BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   xeno o funcub? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/205635-xeno-o-funcub.html)

degios 22 marzo 11 14:35

grazie ancora
in effetti il campo volo che frequento ha una pista di atterraggio...un po problematica alberi da una parte e rete dall'altra non molto larga e neppure tanto lunga non ci sono tanti margini di manovra
anche a me attira molto lo xeno ma penso che il fun cub sia piu alla mia portata per il momento
nel frattempo monterò gli alettoni sul mio easy
:)

ramones89 22 marzo 11 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da degios (Messaggio 2489057)
ma propriamente in termini di facilità viste le mia attualili capacità lo xeno si puo considerare facile come il fun cub oppure è un passo sucessivo?

il fun cub puoi anche fissare gli alettoni piatti che si rimette da solo dritto come l'easy star.. Lo xeno devi tenerlo dritto tu.

E' comunque fattibile, certo io cercherei prima di alettonare l'easy star e appiattirgli un po' l'ala per fare pratica...

Dopo pratica, quello che ti piace di piu' sarà perfetto per te.

Lo xeno, ripeto, è piu difficile perchè non si rimette dritto da solo..


Da un punto di vista PERSONALE, odio gli aerei con il diedro XDXDXD Quindi.. ti consiglierei uno con una ala dritta... se la scelta è tra i due lo xeno.. ma qui devi vedere quanto riesci a tenerlo dritto..

Giusto per fare esperimenti, secondo me quando riuscirai a tenere in volo rovescio l'easy star alettonato (e quindi sarai costretto a correggerlo perchè vorrà a tutti i costi tornare dritto), sarai sicuro al 100% di riuscire a tenere lo XENO.

penny20 22 marzo 11 18:49

Forse il problema maggiore per un principiante nel gestire lo xeno è innanzitutto lanciarselo e riprendere i comandi al volo.
Poi se ti va un po lontano senza esperienza si fatica a capire come è girato e ne ho visti parecchi di principianti fare figure barbine proprio perchè non capivano più come stava messo!Per forza,comunque lo guardi è uguale!

ramones89 23 marzo 11 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da penny20 (Messaggio 2505124)
Forse il problema maggiore per un principiante nel gestire lo xeno è innanzitutto lanciarselo e riprendere i comandi al volo.
Poi se ti va un po lontano senza esperienza si fatica a capire come è girato e ne ho visti parecchi di principianti fare figure barbine proprio perchè non capivano più come stava messo!Per forza,comunque lo guardi è uguale!

basta colorarlo a metà davanti / dietro.. e farselo lanciare :P

penny20 23 marzo 11 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da ramones89 (Messaggio 2506623)
basta colorarlo a metà davanti / dietro.. e farselo lanciare :P

Certo...allora basta anche saperlo pilotare!!!:lol:

ramones89 23 marzo 11 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da penny20 (Messaggio 2507208)
Certo...allora basta anche saperlo pilotare!!!:lol:

:icon_rofl

degios 24 marzo 11 13:00

grazie x i consigli
mi sembrano sensati quindi li seguirò
proprio oggi faccio modifica alettoni e sabato si inizia poi vi racconterò
grazieeeeeee


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002