Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 12:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di derek1

Data registr.: 06-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da capoand Visualizza messaggio
Ciao,riguardo alle ruote più grandi, io che volo in sabbia, devo atterrare sempre col muso abbastanza alto, per impattare il meno possibile con la ruota ant. Tutto ciò perche la ruota grande anteriore, fa più resistenza sui servi,e di conseguenza si rompe la forcella in nylon,che è fragilissima. Sarebbe opportuno cambiare l'asta e la forcella riguardante lo sterzo. Io ne o rotte abbastanza prima di capire. Diciamo che ho acquistato abbastanza confidenza col modello,devo montare le luci di navigazione,e poi lo metterò un po daparte,perche mi deve arrivare il Piper PAWNEE. Ci sentiamo. Ti manderò le foto dell'APPRENTICE con le luci. Ciao
ciao andrea (comunque anche io mi chiamo andrea). io a dire il vero il mio primo volo decente l ho fatto ieri, anche se decente non si può dire dell atterraggio. però è stato fantastico, finchè non ho dato un paio di trimmate all ala(per sbaglio) invece di darla alla paletta della coda. ciao è a presto. ps grazie per le foto che manderai
derek1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di derek1

Data registr.: 06-02-2011
Citazione:
Ciao,riguardo alle ruote più grandi, io che volo in sabbia, devo atterrare sempre col muso abbastanza alto, per impattare il meno possibile con la ruota ant. Tutto ciò perche la ruota grande anteriore, fa più resistenza sui servi,e di conseguenza si rompe la forcella in nylon,che è fragilissima. Sarebbe opportuno cambiare l'asta e la forcella riguardante lo sterzo. Io ne o rotte abbastanza prima di capire. Diciamo che ho acquistato abbastanza confidenza col modello,devo montare le luci di navigazione,e poi lo metterò un po daparte,perche mi deve arrivare il Piper PAWNEE. Ci sentiamo. Ti manderò le foto dell'APPRENTICE con le luci. Ciao

Ultima modifica di derek1 : 13 marzo 11 alle ore 09:12
derek1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 16:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
che forcella hai messo? e dove l'hai presa?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 19:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di capoand

Data registr.: 31-01-2011
Ciao. Come forcelle ci sono quelle originali. Non sono riuscito a trovarne altre,perche il diametro dell'astina è troppo piccolo, 1 mm. Cmq penso di montare le ruote un po più piccole.
capoand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 23:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
forcelle

io devo ancora comprarlo, ho visto solo un po' di foto, ma...non è che si riesce a fare in lamierino di inox da 1mm? o mettendo ruote più grandi non si migliora la situazione?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:43   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2012
scusate io sono un nuovo iscritto ho acquistato un apprentice 15 e ed uso una strasmittente hitec 6 sport ma i servi emettono un bip continuo sapete dirmi se è normale? grazie
angelmac80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackHawk87

Data registr.: 08-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da angelmac80 Visualizza messaggio
scusate io sono un nuovo iscritto ho acquistato un apprentice 15 e ed uso una strasmittente hitec 6 sport ma i servi emettono un bip continuo sapete dirmi se è normale? grazie
Può essere che i servi siano sotto sforzo, posta una foto delle squadrette
Vecchio 10 marzo 12, 17:06   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2012
no non vanno sotto sforzo mi hanno detto che i servi digitali è normale che emettano un bip non so provo a fare i settaggi poi ci risentiamo per il momento grazie
angelmac80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:15   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Qualcuno vola ancora con questo modello?

Possibile che ne sia uscita una nuova versione?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Confermo per la nuova versione! Se andate sul YouTube, proprio un paio di settimane fa Flitetest (canale must-see per ogni modellista IMHO!) ha collaudato questa nuova versione, che con radio di serie è possibile scegliere la propria modalità di volo (beginner-intermediate-expert), andando ad influire sulla manovrabilità del "volatile" permettendo o meno manovre azzardate! Ma la vera innovazione sta tutta nell'elettronica: monta una centralina con stabilizzatore di volo che, una volta acceso l'aereo su superficie assolutamente piana, "memorizza" l'assetto orizzontale e fa sì che l'aereo possa esser pilotato nei tre modi sopra descritti con estrema facilità!
È un super trainer da veleggio, quasi.. Se ci si gioca bene i pollici e si monta una lipo generosa, penso che si possa arrivare anche ad una bella mezz'ora di volo, se non di più!

Comunque, andate su YouTube e cercate "Flitetest Apprentice" ed è proprio il primo che vi spunta... Buona visione!

Bookmarks