![]() |
TZagi Alisei Dopo un anno ho un po' rispolverato questo modello rimasto sulla mensola, non ha mai volato perché non sono riuscito a trovare il CG... Qualcuno di voi l'ha costruito? Il progetto ha segnato il baricentro a 10cm dal BU, ma durante il collaudo ho intuito che il baricentro è minimo 5cm più avanti. Come posso spostare il peso in avanti visto che le batterie sono aggrappate in punta? Per ora mi hanno suggerito di: 1- montare le batterie su di un supporto in avanti (ma mi sembra brutto) 2- tagliare 15cm per parte alle ali (non diventa troppo nervoso? Passerebbe da 120cm a 90cm di AA) 3- l'ho solo visto, montare il motore a metà modello e prolungare il perno motore... ma mi sembra fragile... Ditemi voi... |
ciao, un pò di piombo sulla punta ? Prova, io avevo lo stesso problema sullo Slinger della great planes perchè montavo batterie lipo molto più leggere di quelle consigliate. Qualche grammo di piombo incollato con badesivo ed il problema è stato risolto. Ciao Roby |
Citazione:
|
scusa, forse non ho capito bene. Il CG attualmente è da spostare in avanti ( almeno così ho capito io ) Cosa allegerisci per portarlo più avanti ? Insisto, prova con del piombo in punta. Ciao Roby |
Citazione:
Comunque faccio sicuramente una prova con il piombo... |
CG dello TZAGI... Io l'ho costruito e motorizzato proprio con S400/6V e pacco Kan 8x1050mAh; guarda che il CG è corretto, proprio 10cm dal bordo d'uscita, con qualche grado di alettoni entrambi all'insu, per sopperire all mancanza della svergolatura, tutto peraltro chiaramente spiegato dal gruppo Alisei. Un consiglio: cambia la ghunter con una APC6x4E, avrai prestazioni nettamente migliori in tutti i sensi. |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
Forse sbaglio ad appendere il modello per verificare il CG? |
video Piccolo video (per Quicktime) Tzagi |
Opss.. 1 Allegato/i Eccolo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002