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comunque sia l'elica toccando terra a motore spento difficilmente si rompe. se è un aereo leggero e un motore piccolino di solito si usano 2 o-ring per tenere l'elica attaccata all'albero del motore. essendo elastici quando l'elica tocca terra non si rompe. |
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L'astina non fà ruotare l'elica la ferma nel punto voluto interferendo nella rotazione (chiaramente a motore spento..... solo che se ridai gas per abortire l'atterraggio ti devi ricordare prima di ritrarre l'astina........ sennò dovresti fare una miscelazione automatica nella radio...... Fossi in tè mi concentrerei negli atterraggi cercando di farli meglio..... anch'io ho sfasciato una valanga di eliche all'inizio poi mi sono stufato...... sennò una bella richiudibile e passa la paura:wink::D |
ah ok. non avevo capito di dover disattivare il freno del regolatore. tutto chiaro! Grazie dei consigli. |
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Può darsi che con un'elica a pale fisse il soft e il medium non riescano a fermarla ad alte velocità.......... su altri regolatori con un solo livello di freno si ferma pure un mulino a vento:D:D:D |
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