| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
|
Cosa significa fusoliera in vetroresina "GELCOTTATA" ??? Solo la vetroresina è "gelcottata" o può esserlo anche l'ABS o altra plastica (mi sembra di aver letto che alcuni modelli sono in plastica "gelcottata", ma non vorrei sbagliarmi)... GELCOTTATA
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Non so dirti se si possa usare anche come strato superficiale di fuso in ABS, buisogna vedere se chimicamente sono compatibili. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
il gelcoat, viene usato anche come ultima "mano!" che gva a contatto per lo stampo e se bianco, come colore finale, anche se rispetto al termoretraibile bianco è un pelo più scuro, tipo il colore della plastica ARC |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il poliestere non attacca sull'abs, l'epossidico si. comunque essendo l'abs stampato a caldo non necessita di alcuna copertura in gelcoat perchè non ha porosità o tessuti da nascondere. Il gelcoat, inoltre, è pesante (soprattutto quello bianco) per un aeromodello. Talvolta (è un pò complicato) lo sostituisco con la vernice poliuretanica (isofan) che attacca anche sulla resina. Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |