| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Riceventi.... Elicotteri, e easyglider ! Ne compro 2? una per..
<_<Help ! raga'! Ho un elicottero , un trex.. e lo comando tramite la mia graupner mx12. Ricevente : r600. La domanda è la seguente.. Visto che presto passero all'aereomodellismo.. (entro pochi mesi) che devo fare? mi devo comprare una ricevente nuova? Come si fa in questi casi? Non ho minima intenzione di spostare ogni volta la ricevente da un modello all'altro!!! Ho intenzione di portarmi sempre tutti e due.. (non so se mi spiego) i modelli! Cosi volo sia con l'hely che con l'aereo... Ora... ho trovato 1 offerta a 25 euro della mia ricevente jr 600 ...! che faccio la prendo? pero' è sprovvista di quarzo! help! Senno' come si puo fare? Non posso comperarmi altre riceventi? sono compatibili con la mia graupner mx 12? oppure ci vuole solo la sua? HELP raga' !!! ![]() Montare il quarzo su 1 easy glider.. è facile? cioè la ricevente dove è posizionata? accessibile?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Puoi prendere riceventi anche di altre marche purche'siano normali PPM (indicate anche con FM) e non PCM. Naturalmente ci va messo un quarzo sulla stessa frequenza dell'altra. Il quarzo deve essere originale della ricevente, se sono di marche diverse non va bene spostarlo da una all'altra. Purtroppo quella di ebay credo non vada bene perche' ha solo 5 canali e la mx12 vuole comandare i due servi degli alettoni attraverso i canali 2 e 6 (in alternativa gli alettoni si possono comandare con un canale solo, il 2, usando uno sdoppiatore ad Y ma si perde la possibilita' di usarli come aerofreni o di impostare la differenziazione delle corse). Per la radio c'e' l'apposito spazio incassato tra i gancetti di chiusura della capottina. Ultima modifica di Claudio_F : 12 febbraio 06 alle ore 09:47 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
chiariamo questa cosa: la mx 12 ha 10 modelli in memoria, con queste memrie tu puoi usare 10 odelli e cambiare solo la memoria della radio e volarci con tutti senza modificare niente nel modello. quindi bisogna avere 10 riceventi, e quindi puoi usarle tutte. la mx 12 puo andare in FM e in SPCM, quindi va con anche le riceventi in PCM. quella che hai visto tu va benissimo, però devi poi prendere un quarzo hitec(stessa marca della ricvente) in quel caso a SINGOLA CONVERSIONE, perchè ci sono a singola e a doppia, ma questo è specificato sulla ricevente. quindi: se tu hai la freq. 40. 875 devi prendere le riceventi con il quarzo 40. 875, se no non funzia. chiedi se non hai capito... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Per l'elettrico ti consiglio la Electron di Hitech, 6 canali doppia conversione col suo quarzo. Altrettanto buone, se non meglio, le Schulze 5 o 8 canali. E lascia perdere eBay per le cose serie tipo le riceventi. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
mmmh e quindi posso usarla con la mia mx 12?E l'easy glider.. quanti canali mi occupa? Help !! help !!! ![]() E poi scusami la domanda: " che significa con il suo quarzo? " l'altro quarzo che va sulla mia radio? devo comprarmelo io?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
mmmh e quindi posso usarla con la mia mx 12?E l'easy glider.. quanti canali mi occupa? Help !! help !!! ![]() E poi scusami la domanda: " che significa con il suo quarzo? " l'altro quarzo che va sulla mia radio? devo comprarmelo io?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
di quarzi tu al momento ne hai 2: uno per la tx e uno nella rx sul modello. hai una frequenza ,ad esempio 40.875 questa frequenza ce l'hai nella tx e nella rx nella tx se non vuoi cambiare frequenza(ad es. perchè ce ne sono 2 nel tuo campo e quindi non potete volare insieme) puoi tenere la 40.875 nella tx e se compri una rx jeti con la rx devi prendere un quarzo jeti 40.875 es: la ricevente, in 40 mhz http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=J%2ETronik questa ricevente necessita del quarzo in 40 mhz : http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...446018&desc=RX JX 5 micro 5CH FM 40 Mhz &cat=Radiocomandi&scat1=Quarzi&scat2=J.Tronik&allC at=1 hai capito adesso??? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |