Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 18:40   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: SAVONA
Messaggi: 32
katana EP phoenix

ciao a tutti, e' un paio di anni che mi dedico al modellismo pero' mi sono imbattuto in una cosa semplice ma non so' darmi una risposta e quindi chiedo il vostro aiuto.....
Ho acquistato un Katana EP della phoenix e a contrario di tanti aereo modelli questo ha due comandi per fare alzare l'aereo...cioe' mi spiego meglio,
generalmente in base alla mia esperienza basta un servo per comandare le ali posteriori per fare decollare l'aereomodello, nel Katana invece ha un servo per ogni parte e quindi vi chiedo se : e' possibile mettere una prolunga a y e fare arrivare alla ricevente un solo filo oppure devo fare in altra maniera ?...spero di essermi spiegato al meglio...grazie
birillo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 10:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Il mio Katana è in garage da un pò, ma ti confermo il fatto che abbia bisogno di due servi per i piani di quota. Puoi tranquillamente mettere una prolunga a Y facendo attenzione al posizionamento delle squadrette, oppure modificarlo come ho fatto io e unire i piani separati con un listello di acciaio armonico opportunamente sagomato e scavare leggermente un piccolo scasso per il suo movimento. In questo modo usavo solo un servo hs82 mg. In ogni caso fai attenzione che il servo del timone sia di tipo piuttosto resistente, magari con gli ingranaggi in metallo, perchè si sgrana facilmente. Almeno a me, forse per i miei atterraggi non proprio delicati.
Però è strano che dopo due anni il quota lo chiami ancora ali per fare alzare l'aereo... Il katana è un acro cattivello se non hai i pollici allenati.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!

Ultima modifica di sieben : 29 ottobre 10 alle ore 10:13
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 22:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: SAVONA
Messaggi: 32
ciao, grazie per la risposta....devi sapere che mi sono sempre dedicato a costruirli ma non mi sono mai interessato dei nomi tecnici...e la cosa importante che ti sembrera' strano ma vero...non ho mai volato pero' i modelli che costruisco vengono tutti collaudati da chi di volo se ne intende e lo fa da 30 anni e per concludere i modelli hanno superato brillantemente tutti gli esami...ti ringrazio, ora sono sicuro di quello che avrei fatto e che faro'....la prolunga a Y......saluti stefano
birillo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana 120 della phoenix harley05 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 17 febbraio 10 10:00
katana 120 phoenix kamikazee Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 dicembre 09 21:19
Katana ep Phoenix gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 27 agosto 09 00:00
Katana ep phoenix model superpippo Aeromodellismo Volo 3D 0 09 gennaio 09 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002