Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 06, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CoRmA
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: ROVATO (BS)
Messaggi: 13
Talking Novizio dell'aria cerca scuola volo

Ciao a tutti grandi e piccini del volo

Mi presento sono Marco e abito nella provincia di brescia e precisamente a Rovato.

Sono mesi, che preso dalla voglia di ritornare alla calma della balsa mi sono rimesso ad intagliatre qualcosa.... Ho cominciato con una riproduzione di un Mustang p51, (erano quindici anni che non costruivo più niente)
con la ricostruzione di un "nora" elettrico, per arrivare all'acquisto su E-Bay.

La maggior parte di voi starà dicendo, oddio chissà che giocattolo ha comprato?
e no! sono mesi che vi leggo in silenzio e studio.


ED HO L'ONORE DI PRESENTARMI COME..... IL FORTUNATO VINCITORE DI UN CALMATO MOTORIZZATO .40 PER SOLI 99 EUROZZI

La mia cultura in campo areonautico si basa su: anni di modellismo statico, studio del libro "elementi di esercitazioni aeronautiche" di Massimo Bevilacqua.
Per quanto rigurda il volo sono fermo a quelli fatti con gli aerei di linea, quindi chiedo umilmente a voi "esseri pennuti" che siete in ascolto, non c'è una buona anima pia che è disposta a insegnarmi a volare??????

Ciao e.... Grazie
Icone allegate
Novizio dell'aria cerca scuola volo-img_0083.jpg   Novizio dell'aria cerca scuola volo-img_0085.jpg  
CoRmA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 23:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Benvenuto !
Magari cerca di essere piu' preciso, di cosa hai bisogno ?
Un tutorial virtuale ? Una persona fisica ?
Comunque visto che non sei un "giocattolaio"(amichevolmente si intende) il consiglio principale e' ...
Devi trovare un campo di volo
Ti auguro buoni voli.
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 00:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Ciao.
Compimenti per l'acquisto, il Calmato è un'ottimo modello per iniziare.
Per quanto riguarda l'insegnamento io potrei fare ben poco da qui (Ascoli Piceno), però sul sito del Baronerosso ci sono i link a molti campi di volo tra i quali questi in lombardia : http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...iew-pid-3.html
Ti consiglio di visitare il più comodo per te e di contattare un membro del gruppo che usufruisce di quel campo, così potrai prendere accordi con un istruttore, nel frattempo fatti un giro in qualche agenzia assicurativa ed informati sulle polize che coprono gli eventuali danni causati dalla pratica dell'aeromodellismo a livello amatoriale, visto che l'assicurazione è moralmente obbligatoria a chiunque sia dotato di un minimo di buon senso.
Intanto ti auguro un buon inizio.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scuola volo in Desio MI VelociRaptor Elimodellismo Principianti 1 11 gennaio 08 11:38
novizio cerca auto!!! Francis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 01 settembre 07 15:54
Scuola Di Volo azotino66 Aeromodellismo Principianti 6 27 settembre 06 17:09
Scuola di volo extansi Elimodellismo in Generale 4 21 ottobre 05 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002