Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 06, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Messaggi: 8
aiuto radiocomando zebra

Salve sono nuovo ho comprato un radiocomando zebra per autocostruirmi un modellino di aereo la cosa mi sta appassionando molto grazie a voi ! la mia domanda era questa :
ho notato che sotto il raiocomando c'è un connettore tipo jack dove c'è scritto sic, volevo sapere se qualcuno riesce a spiegarmi a cosa serve ! ho cercato qualcosa in merito e sono riuscito a capire solo che c'è un cavetto jack usb è possibile la cosa grazie mille a tutti
Shadow606
shadow606 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 14:16   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
SIC transit mundi

Una radio apuà.....me l'ha data tempo fa......un amico marajà...apuà apuà apuààààààààà

Scusa lo scherzetto.........ma non ho resistito.

Intanto ben arrivato nella combriccola di buontemponi, rompiballe et affini

ma purtroppo per il resto non saprei dirti.

La radio non la conosco, a dire il vero mai sentita nominare, e spero che sia omologata e con la frequenza permessa.

Se ci segui da un po' spero tu abbia capito che costruire un modello così su due piedi non è semplice come tu possa credere...........ed al 99% nemmeno farlo volare... e ci vuole l'assicurazione.........ed è meglio frequentare un campo di volo e là chiedere, chiedere, chiedere.

Edit : le istruzioni della radio che dicono ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
La zebra e una radio hitec 4 canali che rimpiazza la laser 4 ...
ci sono due connettori uno serve per ricaricare le batterie (e' piccolo e bipolare), un altro molto piu grande per attaccarci il cavo usb per usare il radiocomando come joystick, o per attaccarci il cavo alievo maestro

edit ... forse 3 canali nel qual caso non rimpiazza nulla
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 14:54   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Che fantasia questi della Hitec.

Vabbè che venti e passa anni fà c'era la Cougar
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 16:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Messaggi: 8
Grazie per il ben venuto !
si sono al corrente delle difficoltà per autocostruire un modello ma ho voluto buttarmi in questa impresa! per quanto riguarda la radio è una 4 canali e per quanto sono riuscito a capire io da principiante sempre una buona radio per iniziare, per il cavo qualcuno puo consigliarmi dove trovarlo visto che voglio usare il radio comando con un simulatore cosi da allenarmi anche nei giorni piovosi ? Grazie mille siete simpaticissimi !
Shadow606
shadow606 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 16:09   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shadow606
Grazie per il ben venuto !
si sono al corrente delle difficoltà per autocostruire un modello ma ho voluto buttarmi in questa impresa! per quanto riguarda la radio è una 4 canali e per quanto sono riuscito a capire io da principiante sempre una buona radio per iniziare, per il cavo qualcuno puo consigliarmi dove trovarlo visto che voglio usare il radio comando con un simulatore cosi da allenarmi anche nei giorni piovosi ? Grazie mille siete simpaticissimi !
Shadow606
attenzione agli occhi, perchè chi ha affermato cotanta scempiaggine, avrà una crescita improvvisa del naso!...
diciamo solo che costa molto poco... ma a quel poco si trova un usato decisamente migliore...
che modelletto vorresti fare?
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Messaggi: 8
Come modello vorrei fare qualcosa di semplice per iniziare tipo il trainer che c'è nella sezione progetti prima pero volevo collegare il radiocomando al pc con il simulatore in maniera da prendere un po di dimestichezza con i comandi , qualcuno puo suggerimi dove prendere il cavo o se esistono degli schemi per auto costruirselo ?
Shadow606
shadow606 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 10:56   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io consiglio fermamente un campo di volo.
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 18:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Io te ne consiglio uno ...

http://www.modellismoluchini.it/

Ovviamente si trova da altre parti ma personalmente mi sono trovato molto bene con questo negoziante.
Eventualmente mandagli una mail per avere informazioni sul prezzo aggiornato,
chiedendo "cavo usb per zebra" (anche se e' univesale per le hitec)
Se hai la possibilita vallo a trovare nelle vicinanze di pisa (non so di dove sei )

A presto
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
Ciao shadow anche io come te posseggo una radio zebra 4 canali e devo dire che fino ad ora non mi ha deluso penso sia una buona radio per iniziare poi è hitec , per quanto riguarda il simulatore posso confermarti che la radio funziona con un semplice cavo jack 3,5 mono ---- jack 3,5 mono con fms e ppjoy devi leggere un pò i post riguardanti la costruzione del cavo che è semplicissima vai nei post "Collegamento radiocomando presa mic del pc" qui potrai trovare tutto quello che ti serve per imparare a volare con FMS e un semplice cavetto da costruirti da solo senza spendere cifre per interfaccie.
Un saluto
Gaetano
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Zebra ????? Nirvana76 Radiocomandi 2 12 settembre 06 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002