| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2010 Residenza: Udine
| Nuova recluta =)
salve, sono nuovo da queste parti, mi chiamo Luca e ho 16 anni.... e sono appassionato dal volo... quando ho volato la prima volta su un aliante non volevo più scendere =) detto questo, sono sempre stato attratto dagli aereomodelli, e oggi ho deciso che serebbe bello entrare in questo mondo, e qui mi rivolgo a voi, in modo che mi possiate aiutare nei migliore dei modi.... ho letto un po di "guide" per principianti, anche se qualcosa sapevo già, frequentando la specializzazione di aereonautica presso la mia scuola (ITI A. Malignani), ma molto mi era nuovo.... ho capito che è più "sicuro" iscriversi ad un aereoclub, per imparare meglio, cosa che probabilmente farò, ma le cose di cui sono sicuro finiscono qua ![]() volevo che voi mi illuminaste su che areomodello, magari con motore a scoppio, fosse più adatto ad uno come me, e che cos'altro serve per poter cominciare a volare ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ciao frut ![]() Intanto leggi questi link che ti potrebbero aiutare : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html in zona ci sono alcuni gruppi a cui potresti appoggiarti, quello del Cormor, uscita raccordo per Pagnacco, quello dell' Arizona 2000 dietro Campoformido, lungo la strada che collega Campoformido a Basaldella e quello di Risano sulla vecchia pista di Risano. Per tutti e tre serve un mezzo di trasporto............ Mandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2010 Residenza: Udine
| Citazione:
comunque ho già "scelto" il gruppo dove andare, si tratta quello di risano, in quanto quello più vicino a casa mia... un giorno o l'altro vado a fare un giro per fare amicizia.... e grazie a dea90 per i consigli "tecnici"... per le radio adesso vedo un po di prezzi... le vendono già fornite di tutto il necessario da montare sull'aereo (Rx, servi, ecc) giusto? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non male Risano, io ci sono andato a fasi alterne per anni quando la pista era tutta intera e ben più godibile...........tranne quando c'era da litigare con qualcuno che pretendeva di fare scuola guida
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
allora prima di tutto vai al campo volo a fare conoscenza prima di iscriverti ![]() se hanno la scuola di volo probabilmente non ti serve nemmeno prendere il tipico trainer perchè potrebbero averlo come scuola (al campo dove vado è cosi) prendi una buona radio da almeno 6 canali come la hitec optic 6, meglio da 7 in su(se le finanze te lo permettono dai un occhiata all'aurora 9 della hitec), una volta che impari a volare con la scuola come primo aereo potresti prendere il tiger 3 .40 della phoenix model che vola bene e nel caso di spenta veleggia molto bene permettendoti di arrivare sulla pista e atterrare in sicurezza ![]() adesso so che molti mi linceranno per questo consiglio ma visto che hai le idee molto chiare su campo di volo e aereo a scoppio mi sembra la soluzione migliore senza spendere cifre esagerate...del resto dopo la mia esperienza di cane sciolto col motoaliante mi sono fiondato al campo volo e ho seguito questa strada e ne sono soddisfattissimo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |