| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | easy glider regolazione corse servi
domanda inerente all'eg:se l'aereo appena lanciato fatica a prendere quota ogni volta e' possibile che il cabra sia regolato con una corsa che non rispetta le note tecniche dettate dalla multiplex?il modello ha il permax 400 fornito dalla casa grazie x eventuali chiarimenti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.396
|
Non credo, forse la spinta non è granchè e tende a perdere quota. Questo comporta una naturale sovra correzione di cabra che rallenta ulteriormente il modello. l' ideale è lanciare abbstanza forte in maniera orizzontale e dolcemente (ho detto DOLCEMENTE) cabrare. La salita dovrebbe quindi essere più regolare e senza perdita di quota. Il permax 400 non è che sia una furia nel tirare il modello ma se non si strafà., è più che sufficiente
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 198
|
Salve a tutti, mi inserisco qui visto che si parla di EG e regolazione delle corse dei servi. ![]() Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma sto avendo qualche problema ad ottenere le regolazioni delgi alettoni suggerite dal produtore con la mia radio Optic6. ![]() Nello specifico non riesco ad ottenere le escursioni richieste per gli alettoni nella funzione di aereofreni... da manuale dovrebbero alzarsi di +20mm e il timone di coda abbassarsi di -4mm. Ho provato sia con la funzione CAMB e CROW (per chi sa cosa sona) ma gli alettoni mi si fermano a +15mm, solo combinando le due miscelazioni ho ottenuto il benedetto +20mm ma si sente che i servi sforzano. ![]() A proposito ho montato degli HS-55 con le squadrette lunghe posizionate centralmente sulla corsa dei servi. Non è che c'è qualcuno che c'è già passato e che mi può dare qualche dritta?? Ho come l'idea che ci debba essere un modo semplice che mi sfugge.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. ![]() http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.396
|
aerofreni sull' easy glider ?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 198
| Hai ragione, ho detto una inesattezza... ![]() Ho scritto aereofreni ma intendevo: alettoni usati come spoiler, ovvero gli alettoni che si alzano contemporaneamente (mentre il timone di profondità si abbassa un poco) frenando l'aliante.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. ![]() http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| fìne collaudo easy glider, domanda sui servi e le loro corse | MultiplexFORever | Aeromodellismo Principianti | 46 | 07 novembre 08 01:13 |
| corse timoni easy glider | brifa | Aeromodellismo Principianti | 17 | 07 luglio 06 00:00 |
| Servi 55 per Easy Glider | lipoide | Aeromodellismo Principianti | 4 | 02 maggio 06 02:18 |
| Regolazione Corse | BaroneRosso | Articoli | 1 | 09 aprile 06 18:38 |
| super zoom 4d regolazione corse | ferrama | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 16 dicembre 05 18:39 |