Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 20:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
ed eccomi con la solita(credo) domanda...

salve, vengo dal mondo dell'elimodellismo, e vorrei iniziare anche con l'aeromodellismo.
ora, tenendo presente che ho un amico che insieme al nonno potrebbe farmi da istruttore, ho un campo volo vicino casa:
con un budget di 100-120 euro, vorrei prendere un modello per iniziare, magari oltre che con direzionale e profondità anche alettoni, possibilmente RTF, o almeno A-RTF, naturalmente elettrico, e con radio compresa.
ho già dato un'occhiata all'easystar, ma direi che siamo decisamente fuori portata per il mio portafogli(ho solo 15 anni e i soldi me li passa papi...).

per modelli da costruire vorrei aspettare un po, dato che purtroppo non so ancora come sia l'aeromodellismo, e quindi non vorrei perderci tempo per poi scoprire che non mi piace.

detto questo spero che possiate aiutarmi.
P.S.:ho letto la guida per i principianti, quella in rilievo, quindi non c'è bisogno che mi ci rimandiate.

grazie in anticipo e saluti!
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
io fossi in te considererei un budget a parte per la radio..... e i 120 euro li metti tutti nel modello e nell'allestimento, magari se i tuoi amici sono aeromodellisti da molto, magari ti possono prestare una vecchia radio 4 canali. Dico 4 perchè sono sufficienti per iniziare, ma scarsi se devi prendere una radio te. Così impari a volare e vedi se ti piace e se sei convinto a continuare prendi una radio decente con almeno 6 o 7 canali che servono fidati.
Se prendi una radio 4 canali butti via soldi e basta e se hai letto i vari post lo sai. Buon inizio ciao!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
per radio compresa intendevo che nella scatola ci fosse gia anche quella.
per una radio seria mi interesserò piu in la, quando avrò un heli serio tutto mio(quello della firma è in prestito, insieme alla radio).
naturalmente per RTF intendo anche un modello dove montare le ali e l'impennaggio verticale, roba di 5 minuti max.
magari anche un micro, che vada bene per il l'aperto, e che non sia uno giocattolino, non vorrei che i ragazzi del campo volo mi prendessero in giro .
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:48   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
magari anche un micro, che vada bene per il l'aperto, e che non sia uno giocattolino, non vorrei che i ragazzi del campo volo mi prendessero in giro .
mi raccomando: anche la botte piena.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ma perchè elettrico, trovati un buon ala alta con un treemmezzo su che non sbaglia mai
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
ma perchè elettrico, trovati un buon ala alta con un treemmezzo su che non sbaglia mai
Purtroppo io e i motori a scoppio non abbiamo molto feeling...
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 09:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Penso che per la cifra che vuoi spendere tu,l'unica cosa che potrai comperare sono quelle ciofeche giocattolose che vendono su ebay (da cui stare alla larga come la peste).
Ma se hai un'amico (nonno compreso),che sono gia' aeromodelllisti e ti possono aiutare,fatti consigliare da loro,magari hanno qualche modello adatto per farti provare se la cosa ti piace,cosi' se decidi di investire in quest'hobby lo fai piu' seriamente.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 09:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io resto del parere: se lo prendi con radio compresa, per quella cifra non ti aspettare molto di più di un giocattolo. Cioè ti ritrovi un modello con un radiocomando 4 canali che chissa se e per quanto va.
Gli aerei non sono (in genere) elicotteri e durante il volo traslato, specie con un veleggiatore che tende a fare quota, ti allontani di parecchio, e se la radio non è buona?..... ciao ciao modello. in ogni caso:
Ti prendi questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Easy Fly RTF Glider EPO $69.99
che sono circa 51 euro

Poi ci aggiungi questa, radio+ ricevente discretamente puzzolente ma almeno qualche cosa ci fai:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX (Mode 1) $59.95
che costa 44 eurozzi ed è compiuterizzata

Se sei proprio spilorcio ti fai questa puzzolentissima 6 canali: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 1) $32.95)
che costa 25 euro

Spedizione: è un pochino caruccia: 41 eurozzoli (ma ti restano 700 grammi dentro il pacco, magari ti metti d'accordo con qualche amico e prendi qualcosa per lui per dividere la spesa della spedizione)

Allora sommiamo:

Con radio accettabile (nel senso che la puoi accettare con l'accetta anche ): 51 + 44 + 41 = 136 (dai puoi metterci 16 euri fuori budget)

Con radio puzzolente: 51 + 25 + 41 = 117 (e con quei tre euro mi paghi a me un capuccino)

Solo un'avvertenza se ordini da la: quando il pacco verrà fermato in dogana (perchè verrà fermato in dogana potrebbero, a volte va liscia a volte no, appiopparti l'iva, in tal caso ci sarà da pagare al momento dell'arrivo in casa tua una ventina di eurozzi di iva, e comunque tra tutto non vai oltre i 150-160 soldi)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 09:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
In alternativa hai queste cose quì:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ma sono poco più che giocattoli, e soprattutto anche se costano poco.. valgono ancora meno in quanto è tecnologia superata e da molto.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 09:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tehblizz
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Livorno/Pisa
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio

Poi ci aggiungi questa, radio+ ricevente discretamente puzzolente ma almeno qualche cosa ci fai:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX (Mode 1) $59.95
che costa 44 eurozzi ed è compiuterizzata
Questa radio ce l'ho io e non puzza proprio per nulla

Un'altro modello da considerare sarebbe questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO $59.99
tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solita domanda: da dove iniziare delco1 Elimodellismo Principianti 5 16 dicembre 08 21:34
solita domanda !!!!! felicefe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 giugno 08 11:45
Si lo so, è la solita domanda, thomas83 Elimodellismo Principianti 93 14 aprile 08 23:29
Solita domanda da principiante Settra8 Elimodellismo Principianti 34 23 novembre 07 18:32
Interfaccia solita domanda romy Radiocomandi 2 10 aprile 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002