| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2009
| easyglider pro, servi e motore
Salve, presa la optic 6 in 2.4ghz volevo acquistare un multiplex easyglider pro, per poi piazzarci motore e servi presi da hobbyking.Sapreste consigliarmi che tipi di servi servono e che tipi di motore posso mettere? Anche quale esc chiaramente ;) Il tutto in previsione anche di montarci un minimo di carico! Grazie a tutti. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2009
| qualcosa di un po più economico? poi non servirebbero 3 servi?(sono mooolto ignorante). Per simili intendi qualsiasi microservo? ce en sono talmente tanti che non capisco le differenze, idem per il mio hk-450.. Vale a dire.. tutti i microservo sono delle stesse dimensioni? posso metterne qualunque?(badando alle caratteristiche) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ci vogliono 2 servi nelle ali e 2 servi per timone e cabra-picchia ma gli alloggiamenti sono di due dimensioni diverse non sei ignorante... all'inizio ci sono un sacco di cose da imparare! ![]() multiplex consiglia i tiny-s (29,8x12x29,6 mm) link e i nano-s 24x11,5x23 mm link ci vogliono anche due prolunghe perchè i servi nelle ali sono distanti dalla cabina dove ci metterai batteria, ricevente e regolatore ciao, Marco |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sono normalissime spinette "futaba/graupner" che si trovano ovunque (su quelle originali futaba c'è da limare/tagliare una linguetta)... Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 21 settembre 18 alle ore 16:27 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, più che altro non mi preoccuperei di che tipo di spine monta la multiplex se i servocomandi in ala non sono multiplex o hai ricevente non multiplex e di conseguenza le prolunghe... in teorìa sulle semiali dovresti avere 2 spine maschio, ma potrebbe trattarsi (nella foto) di una specie di cavallotti o adattatori femmina oppure ancora il guscio della presa femmina attaccato al maschio ![]() le spine maschio hanno contatti femmina e viceversa... probabilmente lo hai preso usato, se così fosse è meglio chiedere al vecchio proprietario come collegava il tutto, se invece è nuovo e PNF dovrebbe star scritto sulle istruzioni... al max devi cambiare le spine sulla giunzione semiali per avere prolunghe standard...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006
| ...ancora su motore e servi
ho appena acquistato un easyglider pro e avrei bisogno di alcune info su come poterlo motorizzare e sui servi. Premetto che l'acquisto è stato a bassissimo costo e che vorrei mantenermi basso anche sui componenti. Ho un easystar con il quale sto ricominciando a volare. sull'ES ho montati i Tiny-S (HS-81) gli stessi servi che occorrerebbero per l'EG. Mi occorrerebbe un'alternativa a basso costo. Questo può andar bene come dimensioni? https://hobbyking.com/en_us/turnigyt...11sec-16g.html Per quello che riguarda il motore ho a disposizione un Keda A20-20L ma non so se va bene. Un'alternativa può essere questo? https://www.banggood.com/Racerstar-B...hotproducts__6 Nessuna idea invece per ogiva e elica pieghevole (9x6?, portaeliche?, ogiva mm?) Grazie
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |