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Consiglio acquisto modelli 2 Allegato/i Salve ragazzi vorrei acquistare un nuovo modello ma questa volta in balsa - legno io avrei optato o per un miss acro, Allegato 9174 oppure un super mini sportsterAllegato 9175 li conoscete ? Quale mi consigliate? Ciao attendo consigli. |
Il mini SuperSporters !!! Ne parlano tutti piuttosto bene. |
Ho avuto il Miss Acro: svolazza ma l'acrobazia te la scordi (e sì che io gli avevo messo un 480 con riduttore planetario!) Ho il Mini Super Sporster: vola da Dio. Vabbè che io gli ho messo un brushless con LiPo, ma l'aereo è sano e penso che anche col suo motore da scatola vada molto bene. Eppoi i motori si possono sempre cambiare!B) |
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che tipo di brushless hai messo al mini sportster??? io ora ho il 400 normale che c'era nella scatola ma avrei anche io intnzione di cambiare!!! e poi montando il brushless che tipo di elica e regolatore hai installato???? grazie ciao P.s. per alimentare un brushless basteranno lo stesso le batterie 1100 da 9.6 V?????? |
mi intrometto, ma visto che il mini sportster con brushless ce l'ho ti dico come va....... Lipo 3 celle 2100, motore axi 28xx elica 3 pale 8x6........ vedi foto. vola come un missile (30/40% di gas per decollare....)salite in candela da brivido e consuma poco (20 minuti senza lesinare sul gas.....)B) |
Io ho messo il Mega 16/15/6 (l'avevo libero...) in diretta, con un vatiatore Jeti Advance Plus 18. Come batterie uso indifferentemente le E-TEC 1700 e 2250 e Tundher Power 2100. E' un motore che non consuma un tubo (anche perchè, se vai sempre a manetta, con questo motore ti piglia l'esaurimento nervoso) e ti consente un'ottima autonomia. E' chiaro che, se non usi le LipPo, le prestazioni restano, l'autonomia no. Ciao!B) |
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ok e tu invece che elica hai usato?? anche tu l'8X6 come comet??? siccome io non ho intenzione per ora di acquistare le lipo ma volessi usare il brushless come il vostro ma utilizzando le normali batterie 1100 Ni-Mh 9,6V dite che il passo elica dovrò usare anche io il 3 pale 8X6 o mi cosigliate un altro?? (considerando il peso + elevato) grazie ciao |
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http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM281410 e 3S1P di Lipo 2200 con un' elica da 11x6-10x7, ottima trazione, non troppo veloce, unico neo il profilo non proprio da acrobatico, ma per iniziare va + che bene, essendo abbastanza grande. Quell' altro è un' ottima macchina, senz' altro meglio dal punto di vista acrobatico, ma non è consigliabile come primo Acro ala bassa. Se non è il primo, non metto + lingua....:fiu: |
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Il mini sportster è più nervoso e più reattivo. Pesa in ODV circa 700g e quindi lo puoi motorizzare anche con piccoli cassa rotante. Ritengo che l'AXI 2808xx sia esagerato quindi punta in una serie più leggera e meno performante. Non dovrai fare hovering ( il modello non è nato per ciò ) e quindi ti serve un buon tiro e velocità per fare le figure classiche. Ciao. |
concordo con Faraone. Il mio axi 28 è surdimensionato per il modello, ma come si dice "se va troppo forte levi gas ma se va troppo piano che fai?" Scherzo naturalmente il fatto è che l'Axi 28 oltre ad andare forte necessita di molta corrente e ti sarebbero indispensabili 3 celle da almeno 2000mha. Se vuoi volare divertendoti ma in modo rilassato opta per un cassa rotante più piccolo (costa anche meno) e voli con 8 celle nimh da 1100. Ci sono ottimi motori di tante marche. Il peso in ODV comunque non arriva a 600g con il cassa rotante .... quindi un motore con "tiro" da 400g(acro)a 800g(motoveleggiatore) ti permetterà divertenti voli. In quanto alla tripala l'ho messa più che altro perchè mi piaceva poi visto che andava forte, tirava in verticale e consuma relativamente poco l'ho lasciata ma con una bipala 7X7 o 8x6 dovresti aver sufficente birra......... |
il mini super sporster è ok, la scorpio<_< |
Io penso che del Miss Acro ti stufi in fretta, del Mini S.S. no!B) |
Ragazzi, visto che si parla di mini s.s. vorrei chiedervi una cosa: come avete montato il motore brushless? e oltre questo, avete mantenuto la stessa angolazione del motore di serie? |
non l'ho fatto e non ce l'ho, pero sicuramente(foprse) secondo me si,lo puoi fare tranquillamente |
Per montare l'axi ho fatto prima un frontale con la rete di recinzione del campo di volo con il vecchio motore (non scherzo, mi è successo davvero ma non l'ho fatto apposta........). :P :P Bisogna segare il supporto in legno che tiene il motore/riduttore fino alla ordinata parafiamma. Su questa ho costruito un castello con quattro tondini in ottone e un'asta filettata di misura appropriata passata internamente. La lunghezza dei supporti la regoli in base alla lunghezza della cappottina. In cima ci si avvita il supporto radiale del motre e il gioco è fatto..... :) |
anche.... |
Comet, in questo modo però il motore è dritto o hai usato degli spessori per inclinarlo? Avvitare direttamente il supporto radiale al parafiamma è sbagliato? La mia idea iniziale era (visto che il supporto di quello originale ha lo stesso diametro del brushless) montarlo pari pari senza cambiare nulla, ma volevo appunto vedere anche altre soluzioni. Grazie mille ehh... :rolleyes: |
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ha ragione clayrega, inoltre non potevo mettere il supporto radiale direttamente sull'ordinata parafiama perchè avrei accorciato il muso di ben 4,5 cm con infiniti problemi di bilanciamento oltre che un aereo decisamente brutto. Per rendere il tutto con la giusta angolazione basta mettere un paio di rondelle alla base del supporto e poi ti regoli a ..... occhio......:) |
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Ricordiamoci che con i modelli piccoli ci vuole MOLTA abilità per volare anche all' inizio ed in condizioni avverse, i modelli "micro" sono SOLO per esperti, a meno che non ci mettiamo a volare indoor col Piper Cub della GWS... Questo è naturalmente il mio pensiero, ma i veri "manici" non hanno MAI cominciato con gli "zanzarini" indoor..... |
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OK, penso di aver capito abbastanza bene, poi magari, nei momenti cruciali del montaggio se è necessario tornerò sull'argomento. Per il momento grazie Comet, Clayrega e lapo, chiedo scusa a selvis70 se mi sono intromesso un attimo nel suo post. Ciao, Massimo. |
noi siamo qui..... |
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bravo! |
scusate tutti, ma visto che ce lo avete in tanti potete rispondermi. ma il mini sportster e' improponibile come primo modello? tenete conto che ho gia volato con elicotteri e che ho fatto tanta pratica al simulatore. grazie |
Tutto è possibile anche se il MIni S.S. non è proprio un trainer. E' molto stabile e preciso e puoi addolcirgli i comandi con l'esponenziale. IL mio, col motore che gli ho messo, è un po' troppo veloce ma se metti quello di serie probabilmenre è più "umano". Il simulatore poi aiuta molto nell'assimilare gli automatismi delle manovre, l'elicottero invece te lo devi scordare perchè non c'entra niente.B) |
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