![]() |
Citazione:
Il mini sportster è più nervoso e più reattivo. Pesa in ODV circa 700g e quindi lo puoi motorizzare anche con piccoli cassa rotante. Ritengo che l'AXI 2808xx sia esagerato quindi punta in una serie più leggera e meno performante. Non dovrai fare hovering ( il modello non è nato per ciò ) e quindi ti serve un buon tiro e velocità per fare le figure classiche. Ciao. |
concordo con Faraone. Il mio axi 28 è surdimensionato per il modello, ma come si dice "se va troppo forte levi gas ma se va troppo piano che fai?" Scherzo naturalmente il fatto è che l'Axi 28 oltre ad andare forte necessita di molta corrente e ti sarebbero indispensabili 3 celle da almeno 2000mha. Se vuoi volare divertendoti ma in modo rilassato opta per un cassa rotante più piccolo (costa anche meno) e voli con 8 celle nimh da 1100. Ci sono ottimi motori di tante marche. Il peso in ODV comunque non arriva a 600g con il cassa rotante .... quindi un motore con "tiro" da 400g(acro)a 800g(motoveleggiatore) ti permetterà divertenti voli. In quanto alla tripala l'ho messa più che altro perchè mi piaceva poi visto che andava forte, tirava in verticale e consuma relativamente poco l'ho lasciata ma con una bipala 7X7 o 8x6 dovresti aver sufficente birra......... |
il mini super sporster è ok, la scorpio<_< |
Io penso che del Miss Acro ti stufi in fretta, del Mini S.S. no!B) |
Ragazzi, visto che si parla di mini s.s. vorrei chiedervi una cosa: come avete montato il motore brushless? e oltre questo, avete mantenuto la stessa angolazione del motore di serie? |
non l'ho fatto e non ce l'ho, pero sicuramente(foprse) secondo me si,lo puoi fare tranquillamente |
Per montare l'axi ho fatto prima un frontale con la rete di recinzione del campo di volo con il vecchio motore (non scherzo, mi è successo davvero ma non l'ho fatto apposta........). :P :P Bisogna segare il supporto in legno che tiene il motore/riduttore fino alla ordinata parafiamma. Su questa ho costruito un castello con quattro tondini in ottone e un'asta filettata di misura appropriata passata internamente. La lunghezza dei supporti la regoli in base alla lunghezza della cappottina. In cima ci si avvita il supporto radiale del motre e il gioco è fatto..... :) |
anche.... |
Comet, in questo modo però il motore è dritto o hai usato degli spessori per inclinarlo? Avvitare direttamente il supporto radiale al parafiamma è sbagliato? La mia idea iniziale era (visto che il supporto di quello originale ha lo stesso diametro del brushless) montarlo pari pari senza cambiare nulla, ma volevo appunto vedere anche altre soluzioni. Grazie mille ehh... :rolleyes: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002