Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 18:20   #1 (permalink)  Top
emanuelb
Guest
 
Messaggi: n/a
OOps, ho bucato l'ala! ES

Ciao a tutti...vi espongo il mio problema: cercavo di allungare i fori della baionetta lungo le ali per sostituire la baionetta con un'asta di carbonio. La classica modifica per irrobustire le ali, metto l'asta al posto della punta del trapano e comincio a trapanare. Forse per la fretta o perchè ho messo troppo poco peso sopra, l'astina è uscita dall'ala. Volevo chiedervi, se in attesa di un paio d'ali nuove, per il momento volo coprendo il buco con un pezzo di nastro fibrato, l'aereo ne risentirebbe comunque?
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 23:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ricopri l'ala con del nastro da pacchi, disdici l'ordine, e domattina al campo a volare......
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ciao a tutti...vi espongo il mio problema: cercavo di allungare i fori della baionetta lungo le ali per sostituire la baionetta con un'asta di carbonio. La classica modifica per irrobustire le ali, metto l'asta al posto della punta del trapano e comincio a trapanare. Forse per la fretta o perchè ho messo troppo poco peso sopra, l'astina è uscita dall'ala. Volevo chiedervi, se in attesa di un paio d'ali nuove, per il momento volo coprendo il buco con un pezzo di nastro fibrato, l'aereo ne risentirebbe comunque?
6 pazzo? guarda che vola come prima!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da emanuelb Visualizza messaggio
Ciao a tutti...vi espongo il mio problema: cercavo di allungare i fori della baionetta lungo le ali per sostituire la baionetta con un'asta di carbonio. La classica modifica per irrobustire le ali, metto l'asta al posto della punta del trapano e comincio a trapanare. Forse per la fretta o perchè ho messo troppo poco peso sopra, l'astina è uscita dall'ala. Volevo chiedervi, se in attesa di un paio d'ali nuove, per il momento volo coprendo il buco con un pezzo di nastro fibrato, l'aereo ne risentirebbe comunque?
Consigli validi. Comunque sarebbe bene dare piu' indicazioni...(che modello..? come\dove si e' 'bucata'..??\qche foto poi potrebbe essere risolutiva per sapere il materiale dell'ala\etc; magari basta una 'toppa'...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 16:05   #5 (permalink)  Top
emanuelb
Guest
 
Messaggi: n/a
Si in effetti non l'ho detto...il modello è un multiplex Easystar, credo che sia in depron.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 16:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
il materiale (elapor o giudilì ) e' un espanso semielastico proprietario della casa produttrice (mapocociinteressa...).L'interessante e' che si puo' incollare con quasi tutte le colle.
Ora sarebbe da capire come\dove la falla, se 'di sguincio' lunga, ovale o a strappo sul dorso o sul ventre dell' ala, o sull'estremita' (cioe' se hai passato tutta l'ala per lungo e andato oltre la tip alare (rialzata nel caso dell'ES)
E' anche un discorso di estetica..se non ti importa nastra e via, altrimenti ci vuole una toppa..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 16:43   #7 (permalink)  Top
emanuelb
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco le foto del disastro.... e come ho tentato di risolvere...
Devo utilizzare qualche altro accorgimento?
Icone allegate
OOps, ho bucato l'ala! ES-31012010111.jpg   OOps, ho bucato l'ala! ES-31012010112.jpg   OOps, ho bucato l'ala! ES-31012010113.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
io sul mio rivestii le ali con nastro pacco trasparente..... dopo un atterraggio che mi portò via un pochino di bordo d'entrata.....
puoi fare la stessa cosa rivesti e levi quella toppa che hai messo....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:52   #9 (permalink)  Top
emanuelb
Guest
 
Messaggi: n/a
In pratica fascio l'ala con il nastro da pacchi...? Va bene il nastro che ho usato per fare la toppa o meglio il semplice scotch?
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 20:38   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Quel nastro pesa un'iradiddio......... mettici una pezza di nastro da pacchi (magari trasparente o bianco) e vai tranquillo.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lanciare l'ala volante schalbe Aeromodellismo Volo Elettrico 11 19 settembre 07 00:34
oops torniketto Aeromodellismo Alianti 12 03 maggio 06 20:34
Flaps sotto l'ala NightRider Aeromodellismo Principianti 9 22 aprile 06 00:18
Icona oops Albytech Segnalazione Bug e consigli 2 29 novembre 05 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002