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Vecchio 30 maggio 04, 13:16   #1 (permalink)  Top
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Motorizzazione biplano

Ciao ragazzi, avrei un problema, ho costruito un biplano con apertura alare di 1mt e lungo 70cm come profilo alare ho usato quello del volt e ora non so che motorizzazione usare, premetto che solo il modello pesa 200, 210 grammi e il volo che vorrei avere deve essere possibilmente calmo, stabile ma nonostante tutto avere una riserva di energia per poter fare rapide salite e per potermi togliere dai guai in caso di pericolo.

Aiutatemi se no non si vola!!!!
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Vecchio 31 maggio 04, 08:22   #2 (permalink)  Top
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Se non vuoi ricorrere ai bless penso che un motore classe 280/300 sia adeguato. Poi dipende dal peso della batteria, che dovrebbe essere lipo per contenere il peso.
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Vecchio 31 maggio 04, 10:51   #3 (permalink)  Top
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aaaaaa

Il problema e che non vorrei ricorerre alle li-po per risparmiare un pò, perche dovrei comprare anche il caricabatterie. Io avevo pensato ad un 300 o 400 con delle Batterie KAN 2/3A 1050 mAh 8,4V oppure delle sanyo kr600ae 600 mAh 8,4V.
Però non so che riduttore e che elica usare.

Aiuto!!!!!
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Vecchio 31 maggio 04, 11:12   #4 (permalink)  Top
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Con un 400 6V e un riduttore 3-3,5:1 con elica 11x7/7,5 ed 8 celle.
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Vecchio 31 maggio 04, 12:05   #5 (permalink)  Top
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Si, cosi ci fai pure l'hovering !

Oppure un GWS nonmiricordo 300 ridotto 5:1 e 10x6 e 7 celle

Il 280 ridotto 4:1 con la 9x7 ti permette un po' più d'autonomia.... ma in quanto a riserva di potenza stai un po' arresecato....
Bye

Antonio
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Vecchio 31 maggio 04, 13:18   #6 (permalink)  Top
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aaaaaaa

Il 280 ridotto 4:1 con elica 9x7 e batterie sanyo kr600ae lo provato già e devo dire che a livello di autonomia stiamo messi bene circa un ventina di minuti, forse un pò meno, comunque il problema è un altro per il modello in questione, effettivamente solo il modello pesa un pò di più, intorno ai 230-240 grammi poichè ho dovuto fare delle modifiche e penso che forse il 400 sarebbe una soluzione considerando che solo le batterie pesano 140-160g e poi garantirebbe un pò di energia in più.
Voi che ne pensate?

Grazie
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Vecchio 31 maggio 04, 15:40   #7 (permalink)  Top
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Fai non sono molto d'accordo. Un 400 6v ridotto 3:1 con una 11x7 e 8 celle frigge in pochi pacchi. Poi probabilmente sei sotto il 50% di efficienza. Lo puoi usare come stufetta .
Con quel motore-riduttore-pacco non andrei oltre una 10x6 ed è già al limite.
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Hannibal
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Vecchio 31 maggio 04, 15:53   #8 (permalink)  Top
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:shock: .......11x7 GWS o APC electric ???
Pensare che ci debbo equipaggiare così un mio esperimento in depron ( e già, pure io.....) ed ho gia acquistato l'elica, una Graupner 10x7 Cam prop.
Vorra dire che proverò a montarci il 480 tin cup.
Speriamo allora che non si squagli il depron.
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Vecchio 31 maggio 04, 15:57   #9 (permalink)  Top
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aaaaaa

Ragazzi allora che faccio, sono confuso!!!
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Vecchio 31 maggio 04, 16:05   #10 (permalink)  Top
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be', se sali di rapporto (tipo 3,33 o 3,5) ci puoi provare. Io ho provato con un 3:1 e ho deciso che 10x6 era il limite. Con una 11x8 il motore non si poteva toccare per quanto era ustionante... infatti addio magneti
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