| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
Ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato il suo velegiatore con motore os 10, ma fa una fatica immonda per accendersi, lui usa l'avviatore e ci mette un sacco lo stesso, io uso il ditino e ho quasi perso un braccio, vorrei quasi quasi smontarlo e pulirlo per bene, visto che lo vedo abbastanza sporchetto ma non ho idea di come fare......magari se avete qualche dritta.... ciao
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
se il modello non e' tuo lascialo stare o rischi che se rompi 1qualcosa dopo ti tocca di litigare con il tuo amico! per aprire il motore la prima volta e' meglio di fianco ad una persona esperta o rischi di spaccare tutto ciaoo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Prima di smontarlo tutto prova a smontare e pulire solo il carburatore, perchè se non parte neanche con l'avviatore potrebbe essere un problema di aspirazione. Controlla anche il serbatoio e i condotti che siano puliti.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Con l'Os-10 che ho montato sul mio modello ho scoperto un trucchetto per farlo partire al primo colpo a mano. Faccio fare 3 giri a l'elica con il venturi tappato e lo stick del motore al massimo. Poi faccio fare dei giri a vuoto all'elica in modo che giri liberamente, poi giro il modello al contrario, in modo da avere la testa del motore girata in basso, e faccio ancora girare l'elica a vuoto per 3-4 quattro volte. A questo punto rimetto il modello diritto, attacco la candela e via, il motore parte subito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Perchè dovrei farlo senza candela ? La candela è al suo posto, ma non collegata alla batteria.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
appunto, mi sembrava strano, prima pulisco il carburatore per bene e poi provo con la tua tecnica e vediamo, al campo i signori mettono in moto i loro modelli con un tocco di dita...
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
magari è spompato, oppure, visto che è stato usato l'avviatore, ha la biella sbiellata (ovvero con dei giochi grossi. Non è difficile smontarlo per controllarlo e ripulirlo, non forzare le viti a vacci leggero, e ricordati di come sono messi i pezzi. caso mai chiedi Ciao
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Amministratore |
C'e' da dire anche che i motori piu' sono grossi piu' sono semplici da mettere in moto a mano, i piccoletti di contro sono piuttosto rognosi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |