Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 00:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da riciclohobby Visualizza messaggio
mnnnn, il simulatore mi ha aiutato a farmi una idea, mi sto adattando discretamente
La cosa che ogni tanto mi inganna è l'inerzia ad avanzare ed istinitivamente muovo lo stik picchia-cabra con l'illusione di avere un movimento immediato avanti-indietro

Comunque ora mi rimane solo da decidere quale modello, ma questa è la scelta più difficile
Se piloti gli elicotteri in mode 2 dovresti, ma è una mia opinione, essere avvantaggiato nel passaggio agli aerei
poi per la scelta del modello devi capire cosa ti piace fare con un aereo o cosa ti aspetti, ti hanno già detto che anche gli esperti si divertono ancora a volare con l'easy star ...
Se ti piace veleggiare per iniziare c'è anche il parkzone radian oltre all'easy glider, se invece ti piace contorcerti in 3D passa pure ai deproncini che tanto anche se cadono si fanno poco o nulla ...
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Se piloti gli elicotteri in mode 2 dovresti, ma è una mia opinione, essere avvantaggiato nel passaggio agli aerei
poi per la scelta del modello devi capire cosa ti piace fare con un aereo o cosa ti aspetti, ti hanno già detto che anche gli esperti si divertono ancora a volare con l'easy star ...
Se ti piace veleggiare per iniziare c'è anche il parkzone radian oltre all'easy glider, se invece ti piace contorcerti in 3D passa pure ai deproncini che tanto anche se cadono si fanno poco o nulla ...
come primo modello partire con un deproncino 3D (come quello che ho postato io)è un impresa dato che non ha profilo alare ma bensì una tavoletta piatta, quindi volo piuttosto impegnativo
però quoto gli altri 2 modelli da te indicati
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 14:16   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2009
guardati com'è il parkfun fusion.Secondo me è ottimo per iniziare.Materiale epp molto elastico ed ha pure gli alettoni.certo che meno di 200 euri non lo paghi...ma nemmeno l'easy star...
il pazzo della cabrata :D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio

..... ma ancora oggi quando volo con l'Easy Star (versione originale) non mi annoio per nulla. Con questo modello, riesco a fare anche un minimo di acrobazie.

Naraj.
mi associo pienamente , io ho l'Es potenziato in modo massiccio e così vola anche in giornate ventose, si possono fare acrobazie e, siccome c'è ancora concreta possibilità di disastri aerei , non posso certo dire di annoiarmi. anzi, sto valutando di rifargli le ali in depron allungandole , per vedere se vola in modo più stabile, tipo il glider che ho visto all'opera tempo fa

Bookmarks