Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 20:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AllyITA
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: Rovigo/Padova
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a AllyITA
Presentazione e domanda riguardante eliche + shop online

Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e mi son iscritto da qualche giorno, ma comunque lurko da qualche settimana oramai

ho preso lo scorso fine settimana un easystar + dx6i +roba varia che ci va dietro (pensavo che la banca mi chiamasse per chiedermi della spesa "insolita" sul bancomat )

montato e fatto quache volo con alti e... bassi XD (quasi tutti dovuti alla mia abitudine di usare il simulatore in mode2 ed avere la radio in mode1, cmq ci sto prendendo la mano).
prima mentre lo provavo nei campi dietro casa si è staccata di netto l'elica probabilmente non l'avevo fissata troppo bene fortuna che nonostante il vento son riuscito a farlo venir giù senza problemi.

cmq veniamo al punto:
- ora ho la necessità di prendere un'elica nuova (magari + di una ) quindi ho bisogno di qualche delucidazione su ogive varie e mozzi portaelica, standard con l'aereo danno questa:

che si infila a pressione e basta, mentre nei vari siti vedo che per la maggior parte ci son mozzi del genere:

mi potete dire in 2 parole come sono questi? anche questi si infilano a pressione solamente oppure sono bloccabili con una vitina laterale?
e poi devo cercare l'elica con foro corrispondente a quello della sede del mozzo? (chiedo perchè nei vari siti il Ødel mozzo è indicato, mentre quello del foro dell'elica spesso non lo è)

- dato il periodo i negozi in cui potrei procurarmi ste cose son chiusi, quindi potreste consigliarmi qualche shop online (anche estero, nessun problema) in cui procurarmi ciò che mi serve? è dura vedere ste belle giornate in cui potrei uscire per fare qualche voletto e ritrovarmi senza la possibilità di farlo


scusate per la prolissità del topic, ma son caduto nella trappola di presentazione + domande da niubbo XD ringrazio in anticipo per le risposte
AllyITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 21:53   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da AllyITA Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e mi son iscritto da qualche giorno, ma comunque lurko da qualche settimana oramai

ho preso lo scorso fine settimana un easystar + dx6i +roba varia che ci va dietro (pensavo che la banca mi chiamasse per chiedermi della spesa "insolita" sul bancomat )

montato e fatto quache volo con alti e... bassi XD (quasi tutti dovuti alla mia abitudine di usare il simulatore in mode2 ed avere la radio in mode1, cmq ci sto prendendo la mano).
prima mentre lo provavo nei campi dietro casa si è staccata di netto l'elica probabilmente non l'avevo fissata troppo bene fortuna che nonostante il vento son riuscito a farlo venir giù senza problemi.

cmq veniamo al punto:
- ora ho la necessità di prendere un'elica nuova (magari + di una ) quindi ho bisogno di qualche delucidazione su ogive varie e mozzi portaelica, standard con l'aereo danno questa:

che si infila a pressione e basta, mentre nei vari siti vedo che per la maggior parte ci son mozzi del genere:

mi potete dire in 2 parole come sono questi? anche questi si infilano a pressione solamente oppure sono bloccabili con una vitina laterale?
e poi devo cercare l'elica con foro corrispondente a quello della sede del mozzo? (chiedo perchè nei vari siti il Ødel mozzo è indicato, mentre quello del foro dell'elica spesso non lo è)
l'elica che hai è una Gunther 5x4.3, che sarebbe eventualmente da incollare sull'albero, per sicurezza.
I mozzi sono spesso del tipo a colletto: in fondo sono svasati e c'è una specie di anello che preme e stringe quando avviti il bullone anteriore (nella foto, di fatto è una piccola ogiva). Ce ne sono anche con la brugoletta laterale. Qua trovi un esploso: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post659378 (e se dai un'occhiata al thread, vedrai quanto ci voleva ad avere una risposta quando ho iniziato io a fare domande da niubbo... )
Spesso le eliche hanno un buco relativamente ampio (tranne le GWS) e sono accompagnate da una serie di anellini di plastica per arrivare ad alberi più piccoli.
Un negozio online in EU economico è GiantCod ma non mi pare abbia esattamente quella misura, anche se, se non sbaglio, puoi sostituirla con una 6x3 (per esempio, così vedi anche gli anellini: 6x3E TGS Sport Propeller).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Online shop Rowind Aeromodellismo Principianti 5 22 febbraio 09 22:14
Parere Shop online stefgraf2 Modellismo 1 20 gennaio 09 17:26
consiglio shop online alemta4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 gennaio 07 19:20
ts4-n Sport Domanda riguardante il cambio fragolozzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 05 ottobre 06 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002