Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 05, 12:31   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Stò riscontrando la antipatica abitudine di polemizzare tra noi in merito alle scelte fatte dai principianti, i quali essendo principianti, ignorano e quindi chiedono consiglio;
mi e vi chiedo, perchè non ci limiatiamo a rispondere, se lo riteniamo opportuno, a tono con la domanda?? E' superfluo disquisire su specifiche tecniche, la nonna e la zia e cavoli vari, che per altro capiscono i soli interlocutori, questa non è una ciat, ma un forum dove chi fa la domanda si aspetta una sensata risposta, o un consapevole e rispettoso silenzio.

Anche il sottoscritto è caduto nel tranello della facile ironia, ma mi sono accorto di sbagliare, stò parlando come ginopilotino e non come componente dello staff, questo è un mio personale pensiero, non coinvolge affatto gli altri moderatori, chi ci fa le domande a volte è il ragazzino entusiasta che si è fatto regalare il giochino, mi ricordo che 30 anni fa ero anch'io così, magari ci fosse stato un forum dove chiedere lumi sui modelli della Quercetti o sui Cipollini, ragazzi facciamo un piccolo esame di coscenza, questa è la sezione principianti, non dei TOP GUN.

Un bacio e ciao bei putei
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 12:38   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Mi trovi d'accordo, Stefano, anche io ci cado spesso.
Se non si è d'accordo meglio stare zitti.

Ah... dimenticavo...: sono d'accordo ma non sul bacio.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 13:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io sono d' accordissimo nel non polemizzare, ma se c' è da dire che un novizio, a mio modesto avviso, ha preso una fregatura, non vedo perchè dovrei dire invece che ha fatto benissimo e consigliarlo di spendere degli altri soldi per buttare poi via il tutto.
Se no me ne sto zitto in un cantuccio, e dico sempre che va benissimo. (anzi, non dico + niente...).
La passione è bella, ma sperperare tempo e denaro è un' altra cosa...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 13:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by batman@13 ottobre 2005, 13:01
Io sono d' accordissimo nel non polemizzare, ma se c' è da dire che un novizio, a mio modesto avviso, ha preso una fregatura, non vedo perchè dovrei dire invece che ha fatto benissimo e consigliarlo di spendere degli altri soldi per buttare poi via il tutto.
Se no me ne sto zitto in un cantuccio, e dico sempre che va benissimo. (anzi, non dico + niente...).
La passione è bella, ma sperperare tempo e denaro è un' altra cosa...
Questo topic l'ho aperto proprio per confrontarci sul tema, se prendo per esempio il Rondone, sul quale si è parlato in altra sede, io avrei risposto che a mio modesto parere è un modello vecchio, ma che anche il sottoscritto lo ha avuto, ci ha volato ed è stato lungamente un buon compagno di pendio;
un mio più che caro amico, (il mio compagno di avatar), e ottimo modellista costruttore ( e parlo costruttore da zero) ha purtroppo smesso di volare, ma l'unico modello che ha tenuto è proprio il rondone, tutto questo per dire cosa, che non possiamo asserire un principio come verità assoluta, ed è sbaglaito dire che questo o l'altro prodotto non vola, è vero i commercianti fregano ed appioppano il vecchi ai principianti, ma il ragazzino che ti chede come può realizzare il suo modellino, non ti chiede se è stato fregato, ma se riuscirà mai a vedere svolazzare e rompere il suo modellino.
Noi dovremo rispondere alle domande ed eventualmente dissuadere il neofita a collaudare da se il modello e tutto quanto ne consegue.
Non so se ho spiegato bene il mio punto di vista, ormai fatico a vedere anche il monitor e rischio errori di sintassi e di scrittura.
Ciao Ste
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Pienamente daccordo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 14:26   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se questa è la linea di condotta, essendo io un legalitario e rispettando le regole dell' ambiente in cui mi muovo, non posso che aderire.
Per me Topic chiuso OK!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 14:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non è che sia vietato far notare determinate cose, ma non deve essere l'argomento principale.

__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 14:43   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
io ad esempio non resisto alle frecciatine, ma la cosa non deve dilungarsi troppo...un conto è una battuta, un conto sono lunghi post di polemica....
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 14:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originally posted by damgiu@13 ottobre 2005, 13:33
Non è che sia vietato far notare determinate cose, ma non deve essere l'argomento principale.


io sono un novello e non dovrei dirlo ma vedo che è una strana abitudine, e crea difficoltà anche nel cercare, un argomento e poi di capire cosa succede, faccio un esempio guardate il topic proposta che era partito con una legittima polemica che era insita nell'argomento e poi dopo tre interventi vedo che si parla solo più di materiali per gli aereomodelli, per l'edilizia ecc. che sono interessantissimi ma non attinenti e quindi se poi vai a cercarteli non li trovi, capisco che è anche molto difficile a volte non uscire dall'argomento; chi è anziano come me ricorderà le professoresse di italiano che quando sforavi ti sottolineavano un paragrafo in rosso e ti scrivevano fuori argomento, e prendevi un bel 5 qui ne prenderemmo tutti una marea.
saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 18:53   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by batman@13 ottobre 2005, 14:26
Se questa è la linea di condotta, essendo io un legalitario e rispettando le regole dell' ambiente in cui mi muovo, non posso che aderire.
Per me Topic chiuso OK!
Bhe qui le linee di condotta le decide solo il padrone di casa, come ho detto all'inizio questa vuole essere una pausa riflessiva, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, unicamente se fossi io a porre una questione, e dopo tre topic il discorso vertisse su tutt' altro argomento rimmarrei un po' sorpreso, sopratutto se fossi un ingenuo (intendo nello speifico campo modellistico) principiante, nessuno vieta a te Willy di dare una tua opinione, molte volte ci prendi anche , , non ho scritto per o contro di te, anzi seì una persona intelligente e simpatica, , è una situazione generale, secondo me da migliorare un poco.
Ciao e senza baci Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per principianti jack.72 Elimodellismo Principianti 7 26 dicembre 07 22:58
Barca a vela principianti consigli falchetto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 22 settembre 05 16:16
ELY PER PRINCIPIANTI PoWeR Elimodellismo Principianti 8 18 giugno 05 13:36
Per i principianti Titano CNC e Stampanti 3D 1 27 giugno 04 22:34
Un Must per principianti wildshark Aeromodellismo Principianti 0 02 febbraio 04 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002