Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
driver 1019?

Ciao a tutti,
tanto tempo fa...circa 15 anni fa,
mi fu regalato un aereo che se non ricordo male si chiamava driver 1019 (tutto il polisterolo).
Comprai tutto, motore da 3,5 e telecomando, ma durante i giorni di costruzione qualcuno fece sparire le ali dal magazzino e finì li la mia avventura.
Ho ancora l'aereo senza ali...
Sarebbe possibile acquistare le sole ali? Esiste più la ditta che faceva questo aereomodello?

Se questa non esiste più, che aereo mi consigliate che sia adatto ad un principiante, che vada bene per il mio 3,5cc e che....sia modificabile o sia già un idrovolante!
Da me infatti niente piste o cose che ci assomigliano...ho solo a disposizione tanto mare visto che abito in un'isola e c'è una cala stupenda che andrebbe a pennello!

Fatemi sapere

ciao,
Alberto
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 16:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao l'aereo da te in possesso era costruito dalla BENFA di Milano,ora non esiste più,le ali non si possono più acquistare,ma puoi tagliartele o fartele tagliare,avevano un leggero diedro ed erano lunghe cm 140.Er aun bel modello,io l'ho avuto ma l'ho venduto senza nemmeno montarlo,era venduto a circa 85 mila lire e veniva anche regalato a chi faceva l'abbonamento a TECNICHE DI RADIOCOMANDO.

Ultima modifica di Ivan2280 : 27 novembre 06 alle ore 16:22
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da alberto79
Ciao a tutti,
tanto tempo fa...circa 15 anni fa,
mi fu regalato un aereo che se non ricordo male si chiamava driver 1019 (tutto il polisterolo).
Comprai tutto, motore da 3,5 e telecomando, ma durante i giorni di costruzione qualcuno fece sparire le ali dal magazzino e finì li la mia avventura.
Ho ancora l'aereo senza ali...
Sarebbe possibile acquistare le sole ali? Esiste più la ditta che faceva questo aereomodello?

Se questa non esiste più, che aereo mi consigliate che sia adatto ad un principiante, che vada bene per il mio 3,5cc e che....sia modificabile o sia già un idrovolante!
Da me infatti niente piste o cose che ci assomigliano...ho solo a disposizione tanto mare visto che abito in un'isola e c'è una cala stupenda che andrebbe a pennello!

Fatemi sapere

ciao,
Alberto
in mare e' dura, acqua salate a cose elettroniche vanno daccordo per niente

non ti dico niente, sicuramente non idrovolante ma qualcosa per pendio.
sentiamo cosa dicono gli altri
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 20:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
Ciao,
per cose elettroniche intendi ricevente, servo e batterie?
Beh, nei modelli navali ci sono...basta sigillare tutto bene e non fare entrare l'acqua...poi il motore che voglio usare io non è elettrico..

Visto che la BENFA non c'è più...sarebbe fattibile installare su un aereo i galleggianti per farlo diventare un idrovolante o la cosa in fatto di bilanciamento è complessa??

ciao
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: Rovasenda (VC)
Messaggi: 4
benfa

la benfa praticamente oggi è tramontata... la persona che era a capo di questa azienda è un mio caro compaesano e amico.

il sito Hobby Due - Tutto per il Modellismo ha nel catalogo on line ( che non è momentaneamente aggiornato), il Driver 1019.

Distinti saluti!

Loris.
marra92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Driver per Hitec optic 6 FMS Muru Simulatori 13 01 dicembre 09 21:07
TGA: problemi sui driver o dove? gmo78 CNC e Stampanti 3D 4 27 aprile 07 12:20
Driver calculator xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 11 03 ottobre 06 14:02
Driver FUTABA T7CP Bigi Radiocomandi 5 15 giugno 05 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002