| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: l'aquila
| Prime prove con Easy Star
aiuto! ho comprato un easy star pronto al volo. lo scarto, lo monto e vado a farlo volare . tentativo 1: lo lancio controvento, motore al massimo e elevatore alzato. il modello si alza di 2 metri e poi cade di muso. tentativo 2: stessa cosa tentativo 3: metto la ricevente sulla punta dell'aereo e sposto il pacco batterie più indietro. il modello si alza ma poi va a finire contro un albero. tentativo 4: ricontrollo tutto, sembra essere tutto ok. vado in uno spazio più aperto ma il velivolo non riesce a decollare. ci provo per 3 volte, fino a quando non si spacca la fusoliera a metà. ora sto aspettando che l'attak si asciughi. ma secondo voi ripartirà o devo ricomprare la fusoliera? per favore. aiutatemi a far decollare questo MALEDETTO AEREO (206, 79 EURO!) le varie discussiuoni dicevano che l'easy era un modello che vola da solo. a me non pare proprio! per favore aiutatemi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
beh intato si dice spesso che serve un esperto pe riniziare a far volare qualsiasi cosa, anche se vola da solo... 1mo tuo errore non si decolla con l'elevatore tutto alzato, losi lascia dov'e e casomai lo si tocca appena appena dopo il decollo.. 2do errore, non si insiste mai se le cose non vanno bene.. meglio smettere e riflettere, nel 99% dei casi e' il pilota che sbaglia non il modello.. 1mo ed unico consiglio, vai in un campo di volo, parla con gli esperti, eventualmente se lo richiedono iscriviti, anche per avere un'adeguata copertura assicurativa, (se fia male a qualcuno chi paga?? e un'elica fa molto male) vedrai che in due o tre ore saprai far volare il tuo EG.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Consiglio sensatissimo: la prima cosa è andare al campo volo e farsi aiutare. E poi volare in compagnia è molto più bello
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
il disastro è avvenuto poichè al decollo hai tenuto l'elevatore alzato , l'aereo và in stallo e precipita. quando lo lanci (dopo aver controllato che il centraggio sia preciso) dai motore al massimo e TIENI L'ELEVATORE A 0 , quando ha preso velocità dai un leggero cabra finchè non fai quota. Non ho capito cosa tentavi di fare al 3° tentativo con la ricevente sul muso
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
|
Calma!!! don't panic!!! E molto utile all'inizio perdere un po di tempo per fare tutte le verifiche!! Bilanciamento, trimm ecc ecc Poi sappi che l'easy star e fatto apposta per essere rotto e riparato un sacco di volte! Può essere che quando hai re-incollato la fusoliera dopo l'impatto con l'albero si sia storta o deformata e quindi non sale più... Ma chi può dirlo? Hai delle foto? Qualcuno che puo aiutarti dal vivo? L'easy star non vola da solo!!!!!!!
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
riflettendoci bene l'unica volta che il modello si è alzato è stato quando mi sono scordato di alzare l'elevatore. solo dopo qualche metro ho alzato l'elevatore e il modello ha preso quota ( non abbastanza dato che l'ho schiantato). ho finalmente scoperto dove è l'errore.ora l'unico problema è sperare che la fusoliera reincollata (anche se bene) regga. mi consigliate delle riparazioni per l'elapor migliori dell'attak? (sempre che ce ne siano) considerate che la fusoliera è sapezzata del tutto.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
| Citazione:
In genere si usa il ciano! Oppure visto che l'elapor lo fa solo la multiplex si vende una colla adatta della multiplex!! E a volte un po di ingegno non fa mai male!!! Non sottovalutare quello che ti hanno consigliato tutti Cambo di volooooooooo
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Reggerà fino alla prossima volta, se non ti fai aiutare da qualcuno. sennò dovrai reincollarla alla prima volta che riesci a decollare, alla prima volta che provi a virare a destra, alla prima volta che devi virare a sinistra e via così. Molto meglio vincere la timidezza e farsi un giro nel campo più vicino che non comprare una damigiana di colla.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
c'e anche da dire che se non sai il perchè l'aereo vola, e molto piu difficile farlo volare... non e' una macchina... e' un aereo che deve e si muove in un ambiete a tre dimensioni... il problema piu grave e proprio la 3za dimensione,e' quella che fa rompere tutti i modelli...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
[QUOTE=luca.masali;1590399]reggerà, reggerà. Reggerà fino alla prossima volta, se non ti fai aiutare da qualcuno. sennò dovrai reincollarla alla prima volta che riesci a decollare, alla prima volta che provi a virare a destra, alla prima volta che devi virare a sinistra e via così. Molto meglio vincere la timidezza e farsi un giro nel campo più vicino che non comprare una damigiana di colla. ![]() quindi dovrei ricomprare la fuso? il campo di montecristo è per volo in pendio eoltretutto è troppo lontano... quasi 50 km |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |