Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 13:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
easy star suona.....

ciao a tutti volevo sapere come mai continua a emmettere un cicalino intermittende che viene dal motore con le batterie comunque cariche ,avevo solo provato un altra ricevente,che comunque non andava, poi ho rimesso tutto come era quello che cera prima ,i connettori dei servi segnati prima di toglierli,per non sbagliare, insomma tutto a posto ,collego le batterie e inizia questo cavolo di bip che proviene dal motore,e lampeggia anche il led del regolatore,multiplex originale. ieri sera dopo un paio d'ore di prove e riprove,lo fatto riposare ho ricollegato la batteria ,ed è andato tutto bene,solo i tre bip del trimmaggio ,nonè che magari il regolatore va in corto? e poi dopo magari riprende di nuovo la stessa funzione? insomma qualcuno puo rispondermi se è capitato ancora?
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2008
Ciao, se hai messo tutto a posto come prima potrebbe essere un malfunzionamento, verifica se il regolatore è programmabile e come si accede alla programmazione, possibilmente entri in programmazione senza saperlo.
Se per sicurezza dovresti sostituirlo di consiglio di cambiare tutto con motore Brushless da 2350 Kv, regolatore da 18 A elica 6x4, questa è la configurazione che uso io, consuma pochissima batteria e va fortissimo.
Ciao
ULM2008 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:48   #3 (permalink)  Top
User

ciao ,il regolatore non credo che sia programmabile ,io ho comprato es 4 giorni fa quello rr gia tutto montato, ho volato pure dieci miuti, non puo essere la ricevente rotta ,ma come faceva poi a ropersi fatto sta che come collego le pile, si sente to caz...di cicalino intermittente che viene dal motore!!!!!!!!!!!!
Vecchio 23 marzo 09, 16:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
A volte, se colleghi la batteria e la lo stick motore non è a zero, c'è un segnale di allarme. Questo suono è una sicurezza contro possibili incidenti.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 17:35   #5 (permalink)  Top
User

ESPERTI EASYSTAR DOVE SIETE.....ma la date una mano?questo cavolo di es continua a fare bip, ma a me sembra tutto a posto
Vecchio 23 marzo 09, 17:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ULM2008 Visualizza messaggio
Se per sicurezza dovresti sostituirlo di consiglio di cambiare tutto con motore Brushless da 2350 Kv, regolatore da 18 A elica 6x4, questa è la configurazione che uso io, consuma pochissima batteria e va fortissimo.
Ciao
link?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
non hai avuto modo di provare un altro regolatore?
magari come an già detto sei entrato nella programmazione e hai i cambiato i parametri , magari al posto delle batterie che utilizzi (ipotiziamo lipo) hai impostato le ni mh e lui taglia il motore .... oppure hai cambiato qualche altro dato. la ricevente non credo
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
manda i dati del motore e regolatore.
Comunque io ho avuto lo stesso problema motore che faceva beep dopo prove e contro prove era il regolatore andato.............
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Assicurati di aver messo il regolatore nel canale 3 e che lo stick del motore sia in posizione di motore spento.

(magari sei convinto che sia spento ma hai il reverse)
Vecchio 23 marzo 09, 22:10   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2009
lo fa anche a me (altro modello) mentre sto salendo di manetta; sempre più frequente fino a metà potenza.
poi smette.
è anche comodo perchè, se l'aereo cade "sa dio dove", dai un filo di gas e il cicalino ti "guida"
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks