BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Easy Star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/12506-easy-star.html)

CantZ506 29 gennaio 06 19:09

:hail: :hail: Faccio ammenda! :oops:
I servi sugli alettoni non ci sono e quelli in fuso non so quali siano!
Ho confuso lo Star con il Glider! E con tutti questi Easy di quà, easy di là...:rolleyes:

help.revolver 30 gennaio 06 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da steor
ciao posteresti i link?


Mi spiace ma è un privato e li ha venduti tutti e due( uno l'ho preso io:fiu: )

steor 31 gennaio 06 14:29

Motore permax 400
 
Ciao, ho iniziato a montare l'Easy e sulle istruzioni c'è scritto di saldare due condensatori da 47 nf, qualcuno mi sa indicare come vanno saldati? uno tra i connettori del motore l'altro se non ho capito male va saldato alla cassa, giusto? e a quale dei due poli?, poi è proprio necessario?
grazie a tutti

SP57 31 gennaio 06 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da steor
Ciao, ho iniziato a montare l'Easy e sulle istruzioni c'è scritto di saldare due condensatori da 47 nf, qualcuno mi sa indicare come vanno saldati? uno tra i connettori del motore l'altro se non ho capito male va saldato alla cassa, giusto? e a quale dei due poli?, poi è proprio necessario?
grazie a tutti

tre condensatori da ogni connettore alla cassa e tra i connettori - indispensabili costo praticamente se ti chiedono più di 10 €c cad sono un po esosi.

alberto2 31 gennaio 06 15:25

Ciao a tutti, certo che sul famosissimo Estar ne avete scritte di tutti i colori, quindi aggiungo anche la mia modesta opinione: dopo aver fatto gli alettoni sulle ali originali conn 2 hs55, ho alzato di circa 3cm il castello motore e allargato di 1cm,creata crociera in legno, alloggiato brushless rcs400F(in diretta =tanti giri-piccole eliche) con elica apc7x3,allargato foro entrata aria x adeguato raffredamento, risultato 18500rpm-spinta esagerata 32A max.regol 30A lipo 1500-2000-10 e 15C;la 7x4 siamo troppo fuori parametri(39A), questo mot. la casa lo da x 15A, comunque il regime max potenza lo uso solo x le brevi e rapidissime risalite(10sec=300mtaltitudine anche oltre). in seguito ho costruito una nuova coppia di ali in balsa e oracover, con alettoni ma prive di diedro e simmetriche,se prima era stabile ora il contrario sembra una saponetta, scilova ovunque,ma gira che sembra un combat.ho forato la capote x alloggiare la verbatim, ho fatto delle stupende riprese aeree del mio campo di volo a fiano romano da quote degne di motore a scoppio.ora l'aereo,o ciò che ne rimane, è divertentissimo,sia a bassa vel.(grande autonomia), che con prestazioni sportive.buoni voli a tutti. alberto.

SP57 31 gennaio 06 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2
Ciao a tutti, certo .................................................. ............ tutti. alberto.

Ecco cosa mi piace partiamo da un povero aereo da principiante e poi dopo avere imparato elaboriamolo mentre magari si fa altro in modo da renderlo più divertente:D .
c'è sempre uno sviluppo.
Bravo:clap:

ed il massimo sarebe che potessi allegare qualche foto per fare vedere le tue modifiche in modo che chi si compra questo modello abbia delle idee per farlo crescere.:megaball:
Ciao

CantZ506 31 gennaio 06 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2
...ho forato la capote x alloggiare la verbatim, ho fatto delle stupende riprese aeree del mio campo di volo a fiano romano da quote degne di motore a scoppio.ora l'aereo,o ciò che ne rimane, è divertentissimo,sia a bassa vel.(grande autonomia), che con prestazioni sportive.buoni voli a tutti. alberto.

:nono: :nono:
Fai le riprese aeree e poi ce le racconti a voce, anzi per iscritto?!:o: :nono: :nono:
Vedere, vedere!<_<

steor 31 gennaio 06 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da SP57
tre condensatori da ogni connettore alla cassa e tra i connettori - indispensabili costo praticamente se ti chiedono più di 10 €c cad sono un po esosi.

Ciao, tre? :wacko: sulle istruzioni c'è scritto due ( uno su un connettore l'altro sulla cassa) ma mi fido di chi ha esperienza, a proposito li ho presi da 47 nf 6>100 v, spero vadano bene e li ho pagati 10 cent.
grazie

alberto2 01 febbraio 06 09:21

Ho creato un piccolo video riguardo l'rasy modificato,xquanto riguarda la modifica delle ali in balsa c'è una foto, in quanto il vid relativo è stato fatto quando erano rimaste solo batt 8xkan 1050, assolutamente insuff x l'rcs400F.c'è una foto delle nuove ali.ciao Alberto.

alberto2 01 febbraio 06 17:17

In effetti è la 1 volta che provo a inviare video sul web,e infatti non si vede, eppure la dimens max consentita l'ho rispettata e anche il formato,wmv,xquale ragione non si vede?:mellow:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002