![]() |
Easy Star Dato il successo di questo modello fra le persone alle prime armi, si è deciso di creare questa discussione in modo da raccogliere tutte le domande e relative risposte. Vi preghiamo di voler postare le vostre domande in questa discussione così che in futuro altri principianti potranno usufruirne. Prima di porre qualsiasi domanda riguardanti il kit o eventuali modifiche/upgrade vi invito a visitare questo sito (grazie Fra79) http://www.mpx-easystar.de/ Saluti! [edit] l'indirizzo del sito riguardante l'easystar è cambiato ed è stato corretto grazie fillis [edit] |
ciao ragazzi!!! beh, forse faro' una domanda un po' particolare dato che l'easy star non l'ho ancora ricevuto e non ho mai volato prima d'ora... beh, mi chiedevo se qualcuno ha da postare qualche foto del procedimento per applicare o formare gli alettoni sull'easy. lo so, vola bene anke cosi' ma vorrei metterceli prima di volare cosi' da cominciare con un aereo "completo" grazie e complimenti per aver istituito questo forum dedicato. bravo odi!!! :lol: :lol: |
|
wow!!! l'ho visto ora!!! sto sito dice proprio tutto dell'easy!!!! :D :D grazie mille, era proprio quello che cercavo... |
ciao!! ho un'altra domanda da porvi... com'e' che fate a scavare il deprom nelle ali per metterci, ad esempio, i servi? :help: |
taglierina ed olio di gomito. consiglio: fai il foro mezzo millimetro più piccolo del servo, così poi lo puoi incastrare tranquillamente dentro. ciops mel |
AZZ... praticamente scavi pian pianino con il tagliabalse finche' non raggiungi la quota che ti serve!!!!! e se vai troppo giu'.... :( bel lavoro mi aspetta!!! :azz: |
Anche se ho già visto qualcuno che ha inserito le proprie misurazioni, eccovi i pesi delle varie parti del mio Easy Star (bilancia elettonica di precisione): Ala destra : 68 g Ala sinistra : 68 g Fusoliera smontata : 105 g Timone : 6 g Piano di coda : 19 g Capottina : 8 g Raccordo ali : 7 g Accessori montaggio (tubi, bowden, ecc.) 42 g Motore + elica : 77 g Minuteria : 12 g 2 servi HS81 : 34 g Regolatore Multiplex Pico control :20 g Ricevitore Multiplex Pico 5/6 con quarzo : 16 g Totale : 482 g Mancano solo le batterie e relativi connettori + ........ la colla ! |
Non mi sembra che si partecipi molto a questo thread ! ......... Qual'è il miglior brushless per questo modello ? Qui le vostre esperienze. Grazie. |
Ciao Ringrazio Odi per il ringraziamento,ma ho solo segnalato un sito già reso noto,da un altro modellista, in un altro post ! :D Si effettivamente non si parla più di easy star? :( interesserebbe anche a me il BL,magari segnalare marche etc..... Comunque,anche se sono cose già dette e ridette,mettete qui le vostre impressioni,consigli,trucchi e quant'altro,almeno per quelli come me e quelli che verranno,non dovranno ricercare e rileggere i vecchi post o porre domande già fatte :D Ora appena provo la modifica al direzionale vi dico le mie impressioni..... :D ciaoo |
Allora se ho capito bene l'easystar pronto al volo dovrebbe pesare sui 580/600 grammi, correggetemi se sbaglio. Il vano motore a meno che non si apporti una modifica per mettere un BL cassa rotante dev'essere per forza un In runner (cassa fissa e rotore interno). I motori Mega si prestano molto bene anche perchè hanno lo stesso diametro di un 400. Quale mettere? qualsiasi, tanto hanno tutti rendimenti paurosamente superiori ad un speed 400 :) p.s. quello che si dovrebbe fare è una piccola flangetta per poter fissare il motore con le apposite viti senza usare colle. |
ma conviene mettere una "rolls royce" di mega dentro un easy star che vola già con lo starnuto di un passante? :D |
Citazione:
Saluti |
o magari puntare su un bl un po' più scrauso così per levarsi lo sfizio, e lasciare il mega per altre cose più succulenti.. |
beh, l'elettronica si può sempre usare su qualsiasi altro modello, quindi non si tratta di una spesa inutile...certo che se qualcuno ha un modello, qualsiasi modello che non sia l'easy star metterà da parte la ciofega della multiplex e volerà solo il modello (con la M maiuscola) :) Cmq ho volato un Easystar di un amico (primo volo di test) che ha montato direttamente motore Mega con celle LiPo, 650 grammi di spinta con modello che ne pesa 580 :D ho fatto un programma completo F3A, ha qualche problema col volo a coltello, bisognerebbe aumentare la superficie del timone, per il resto fa tutto :P |
Più che altro il problema è farlo stare in aria il più possibile: bassi consumi - alta autonomia. Qualche consiglio per un motore "risparmioso" ? |
Citazione:
pensare che i Bl abbiano consuma magiori è sbagliato, un buon Bl ha rendimenti nell'ordine del 70/80% al contrario dei motori a spazzole che si aggirano sui 50%, il che significa che hai meno dispendio di energia. Secondariamente i BL lavorano con amperaggi inferiori sviluppando una coppia decisamente superiore. A volerlo fare con 3 celle LiPo 2 Ah, un motore Mega si potrebbe volare per 20/30 minuti di motore continuo (ovviamente non a manetta). |
Ciao, io sono abbastanza principiante (diciamo con la P maiuscola) ed ho fatto volare il mio easy star costruendolo come da manuale, in effetti molti dei suggerimenti dati su questo e sugli altri topic sono azzeccati, però per il primo modello penso che si possa anche fare come dice mamma mltiplex :P . Io ho usato il motore in dotazione e gli ho messo un pacco di kan da 7 celle e 1050 mAh con cui è stato su per una ventina di minuti, compresi due decolli, poi le batterie non ce la facevano più ed il terzo decollo è stato immediatamente seguito dall'atterraggio, infatti non c'era più abbastanza spinta per tirarlo su. Comunque nonostante i primi timori di fare un gran macello è andato tutto bene. Appena smette di piovere <_< <_< <_< ci riprovo. Ciao Max |
Citazione:
Sulla base di queste considerazioni lo si potrebbe sottodimensionare ? Che "spinta" dovrebbe avere un BL per portare sù bene, con buona autonomia un modello da 550-650 grammi ? Magari usato al max solo in casi di emergenza ... |
Citazione:
saluti |
Ciao a tutti Oggi ho provato l'easy con la modifica da me improvvista,cioè quella di ingrandire il direzionale,visto che con un po di vento si ha delle serie difficoltà a farlo virare....bè allungandolo di 2 cm con una bella escursione in parte il problema si risolve da solo :D ma forse,come prevedibile,essendo un modello leggero,con un po di vento un po sostenuto si fa fatica a tenerlo su! quando c'è calma è tutta un altra cosa,vola bene anche senza alcuna modifica... Bè forse per quanto riguarda il bl e il tempo di volo tutto è relativo,se si vola insieme ad altri giustamente se si sta su troppo si rischia di innervosire qualcuno,mentre se si vola dove non c'è nessuno come faccio io non ci sono problemi :D ma in fondo vale la pena chiedersi se conviene montare roba costosa su un modello come l'easy......o come qualcuno ha detto forse è meglio investire i soldi in un altro modello! Poi ognuno fa quello che crede :D |
Citazione:
Resta il fatto che l'elettronica è sempre "riciclabile", fatta la spesa te la ritrovi al momento opportuno. |
...certo te la ritrovi,puo far sempre comodo! dipende anche dalle tasche e da quello che uno si è proposto di fare:se continua con l'elettrico ok,ma se vuol fare altri tipi di volo,tipo pendio o scoppio,conviene imparare con l'easy cosi come è e poi tenerlo come modello da divertimento e dedicarsi a quello che si vuole! Comunque per gli amanti dell'elettrico una spesa per un bl,regolatore e lipo è sempre utile :D |
Citazione:
Di questo che ve ne pare, andrebbe bene con l'EasyStar ? http://cgi.ebay.it/Brushless-Aussenlaeufer...1QQcmdZViewItem |
anch'io gli ho trovati su ravaaircraft, vendono motore bl rotante + variatore a 65 euri circa, e a 60 euri c'e' il kit microricevente+servi+quarzi... le lipo poi non sono affatto care... http://www.aircraft.ath.cx/ :approved: :approved: :approved: :approved: |
Citazione:
E poi tra 50 e 65 euro c'è differenza .... |
Scusate se mi intrometto, ma i motori che avete segnalato ai link sopra mi sembrano tutti degli outrunner ... Per montarli sull'Easy-Star quanto bisogna lavorarci ? |
Citazione:
Se cerchi in giro sul sito troverai qualcuno che li ha usati e spiegato come montarli. |
Citazione:
era solo un'altro link dove li vendevano, anzi, se costano meno ( scusa ma non ho visto i prezzi ) ci do un'occhiata... :wink: |
Ciao Scusate la curiosità:visitando il sito dell'aircraft ho visto il kit bl+regolatore: in base alla configurazione di batterie ma stessa elica si hanno 350grammi di trazione o 600gramii..... siccome non ne ho idea,con lo speed e la gunther quanta trazione si ha?...... ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002