Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 16:47   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da beppino Visualizza messaggio
Ciao, sono un principiante volevo costruire inizialmente uno schiumino per poi successivamente acquistare un aereo e avevo quindi intenzione di acquistare una radio senza spendere un'esagerazione e ho notato queste due:
SPECTRUM DX5e + ricevente AR500 - MODE 2 85 euro - HelyGo - SPECTRUM DX5e + ricevente AR500 - MODE 2
hitec optic sport 6 89,90 euro
https://www.der-schweighofer.at/wg/31/hitec
meglio prendere una 5 canali ma sintetizzata e fullrange o una 6 canali non sintetizzata a quel prezzo? se mi consigliate la optic meglio a 35 o a 40 mhz? oppure se avete altre radio alternative (a parte la mx12) da consigliarmi per una fascia di prezzo che arriva al massimo a 150 euro magari completa di radio e servi tanto dovrò acquistarli.
da quello che mi risulta la dx5 non ha la funzione di miscelazione alettoni e cabra proprio per i schiumini, come non ha alcune esponenziale e altro, si tratta di una 4 canali base tipo il zebra 4 ma in 2,4 da lasciare stare nel tuo caso, meglio la sport.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 17:46   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
ciao a tutti! sono anch'io un principiante alla ricerca di una radio,
il mio dilemma è 6 o 7 canali? ho da tempo puntato la spektrum dx6 e la dx7, la DX6 la vendono senza servi mentre la DX7 da sola o completa di 4 servi, facendo 2 conti visto che tanto prima o poi 4 servi li vai a comprare a parte la differenza tra le due è di (soli ) 70€
mi piacerebbe far volare sia aerei che elicotteri, ma sti 7 canali a che servono?
ad esempio in un aereo: motore, cabra, direzionale, alettoni, e gli altri 3?
mitragliatrici bombe e fumoggeni?
vada che per gli alettoni utilizzi 2 canali ne rimangono sempre 2 a disposizione!
Scusate l’ignoranza
grazie!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 18:01   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2009
Messaggi: 10
a ok grazie, cmq la l'optic sport che tu sappia ha tutte le funzionalità necessarie per far volare uno schiumino e in futuro un aereo elettrico, quindi posso andare tranquillo? poi volevo chiedere secondo voi è un buon prezzo 89,90 euro o si trova a meno altrove? oppure conoscete un kit completo per principianti con una buona radio, ricevente e servi vari ad un prezzo vicino ai 150/200 euro?
beppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 18:05   #74 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
@ Beppino
e
@ Poli73

ma vi siete letti qualcosa dei precedenti interventi in questo thread?
Avete letto gli altri Thread della sezione?

Impegnate un poco di tempo a studiare e a leggere quanto già risposto più e più volte alle vostre domande.

A passare

dal "neofita volonteroso" (e quindi degno di insegnamento)

al "neofita rompiscatole" (inutile spiegargli le cose tanto o non le capisce o fà comunque di testa sua)

è un attimo e poi son dolori..........

E' solo un consiglio .......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:05   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
ciao a tutti! sono anch'io un principiante alla ricerca di una radio,
il mio dilemma è 6 o 7 canali? ho da tempo puntato la spektrum dx6 e la dx7, la DX6 la vendono senza servi mentre la DX7 da sola o completa di 4 servi, facendo 2 conti visto che tanto prima o poi 4 servi li vai a comprare a parte la differenza tra le due è di (soli ) 70€
mi piacerebbe far volare sia aerei che elicotteri, ma sti 7 canali a che servono?
ad esempio in un aereo: motore, cabra, direzionale, alettoni, e gli altri 3?
mitragliatrici bombe e fumoggeni?
vada che per gli alettoni utilizzi 2 canali ne rimangono sempre 2 a disposizione!
Scusate l’ignoranza
grazie!
supponeno ad esempio che passi a fare alianti,quelli caxxuti e più sofisticati
2 canali alettoni
2 canali flap
1 canale direzionale
1 canale quota
1 canale carrello retrattile
1 canale freno ruota
1 canale sgancio traino
1 canale aerofreni

e siamo gia a 10

metti poi che nelle ali hai 3 superfici mobili e ne aggiungi altri 2
metti poi che vuoi i fumogeni e via un altro canale

questo nell'ipotesi che arrivi a fare alianti di una certa dimensione e costo.

però almeno avere alettoni,flap,timone,quota,motore son gia 7..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 21:27   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Messaggi: 27
Radio per principianti

Se posso permettermi di dire la mia vorrei far notare che quasi tutti, spesso alle prime armi, compiono lo stesso sbaglio: acquistano una radio da poco e dopo 4 o 5 mesi si ritrovano a comprarne una seconda.
Consiglio: se l'hobby vi attizza e decidete di gettarvi nell'avventura comprate una radio "decente"... non ve ne pentirete. Io dico : Futaba. Magari poteste comprare una FF9 udsata e per qualche anno siete a posto...
sandokan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 21:30   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
post errato, scusate
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 22:18   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2009
Messaggi: 10
Se acquisto questa radio DonDeLeo :: Centro Commerciale Online DETTAGLIO e INGROSSO - Radio Optic 6 FM-PCM 35 Mhz MODE I che è in mode 1, è possibile passare in mode 2? passando in mode 2 si perde la garanzia dovendola smontare? secondo voi è un buon affare o la trovo a meno?
beppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 22:28   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
io ho preso questa DonDeLeo :: Centro Commerciale Online DETTAGLIO e INGROSSO - Radio Optic 6 OPTIC PLL only 40mhz MODEI però non nel link e mi sono fatto cambiare mode senza per questo perdere la garanzia.
Ti dico che euro più o meno siamo nella media come prezzo, in più hai spese spedizione
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 22:53   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2009
Messaggi: 10
si emilaino dovrebbero essere 10 euro di spedizione
beppino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale eli per principiante ?? albama05 Elimodellismo Principianti 16 26 novembre 07 15:14
Quale modell Consiglio x un principiante bonoluca Elimodellismo Principianti 7 21 novembre 07 08:53
quale hely per principiante?? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 gennaio 06 15:05
quale radiocomando? (principiante) squalofly Radiocomandi 3 06 dicembre 05 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002