Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 00:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Arlechin e principiante???

Ciao, dopo aver passato 2 anni con gli ely mi è venuta voglia di ala fissa e mi sono costruito un arlechin, fatto, montato e finito... ora m viene un dubbio, anzi, 2:

Mi sa che ho esagerato un po' con i pesi, possibile che solo modello pesi 255g e ODV 660?

Seconda domanda: E' possibile iniziare con l'arlechin? E' possibile iniziare con un Arlechin che pesa 660g?

Ttiratemi su il morale!!!

Visti i dubbi sto pensando di lasciarlo sulla mensola e costruire qualcosa di più leggero che magari se atterra di muso mi spiace meno distruggere... consigli? Magari qualcosa con fuso a X velocissimo da realizzare?

Grazie a tutti!!!
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:32   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me non ti ci divertiresti affatto.
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
troppo peso? immaginavo... ma comunque sia è possibile iniziare con un modello del genere?

altra domanda, alla quale non ho trovato risposta... se l'asse del motore fosse sbagliato cosa può succedere?
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
troppo peso? immaginavo... ma comunque sia è possibile iniziare con un modello del genere?
altra domanda, alla quale non ho trovato risposta... se l'asse del motore fosse sbagliato cosa può succedere?
Mi dispiace ma anche se voli da 2 anni con gli eli, l'arlechin non è il modello per iniziare con l'ala fissa, se hai data troppa incidenza rischi di bttarlo a terra perchè non riusciresti a controllarlo, metti l'incidenza a zero e a limite la regoli dopo comunque sempre a sx di circa 2 gradi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
ok, come avevo immaginato, so bene che il volo sembra simile, ma è diverso dagli ely, per questo ho pensato di costruire qualcosa di trainer semplice... l'arlechin l'ho fatto perchè mi piaceva troppo!

a questo punto qualcuno mi sa consigliare qualcosa di veloce e adatto ad iniziare? tenendo conto che cmq con il simulatore me la cavo bene.

grazie dell'aiuto!!!
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:39   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
ok, come avevo immaginato, so bene che il volo sembra simile, ma è diverso dagli ely, per questo ho pensato di costruire qualcosa di trainer semplice... l'arlechin l'ho fatto perchè mi piaceva troppo!

a questo punto qualcuno mi sa consigliare qualcosa di veloce e adatto ad iniziare? tenendo conto che cmq con il simulatore me la cavo bene.

grazie dell'aiuto!!!
Hei, chi è il tizio che ha avuto una discreta quantità di palle da farti la foto così vicino all'ely??? Se quello nell'avatar sei tu...
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Hei, chi è il tizio che ha avuto una discreta quantità di palle da farti la foto così vicino all'ely??? Se quello nell'avatar sei tu...

be sicuramente avra' lavorato di zoom....
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 17:07   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Hei, chi è il tizio che ha avuto una discreta quantità di palle da farti la foto così vicino all'ely??? Se quello nell'avatar sei tu...

Io non direi p....
Secondo me (senza offesa per nessuno) bisogna essere ben incoscenti (a meno che non ci sia qualche trucco di ripresa o di photoshop) per fare una foto del genere....
Perdonami StEf! ma anche se è una bella foto io la farei sparire casomai qualche neofita si facesse venire in mente di manovrare un eli a due metri dalla faccia.........
Perdonami se non mi sono fatto gli affari miei.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 12:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Prova a fare un "wildtrainer", trovi il progetto qui sul forum, esiste anche nella variante "primus bl" che secondo me è più resistente. Io ho fatto esattamente come te: ho costruito un arlechin, è venuto benissimo poi l'ho messo sull'armadio per non romperlo e mi sono fatto un wildtrainer. Il Wild è un aereo facile e veloce da costruire e dal volo estremamente docile, perfetto per imparare.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
ahah!!!

Beh, il tizio con la discreta quantità di palle è la mia ragazza... In effetti era un po' vicina, ma si vede che si fidava bene...

Cmq grazie per il consiglio del wildtrainer, gli do un occhio e casomai chiedo altro consigli.

Hope, quanto pesa il tuo arlechin? Ma l'hai fatto volare poi?
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arlechin sanalexsan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 24 agosto 07 09:09
Arlechin mapiso Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 maggio 05 15:32
arlechin flight Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 marzo 05 10:10
arlechin doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 gennaio 05 12:50
Arlechin amc Aeromodellismo Volo Elettrico 6 26 agosto 04 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002