Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
aeromodello piu' resistente per principianti

Salve a tutti vorrei sottoporvi, un quesito:
qual'è il modello piu' resistente agli urti ed alle cadute?
A parità di uno stesso modello, c'è differenza di qualità costruttiva con le diverse marche che lo costruiscono?
Qualcuno ne sa qualcosa?
mi potreste consigliare qualche ottima marca?
grazie a tutti quanti vorranno rispondermi e saluto tutti.
Dedis
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 15:49   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sottoporvi, un quesito:
qual'è il modello piu' resistente agli urti ed alle cadute?
A parità di uno stesso modello, c'è differenza di qualità costruttiva con le diverse marche che lo costruiscono?
Qualcuno ne sa qualcosa?
mi potreste consigliare qualche ottima marca?
grazie a tutti quanti vorranno rispondermi e saluto tutti.
Dedis
aeromodello resistente agli urti e alle cadute non esiste!

il concetto é che bisogna imparare senza spaccare ... e spaccando si impara ... sia a pilotare sia a riparare.

cia
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 16:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Personalmente trovo resistente l'elapor della Multiplex e il solidapor della graupner... anche se a mio avviso è la stessa cosa. Ad ogni modo, ti consiglio vivamente il modello della Multiplex Easy Star... che ha avuto molto successo proprio tra i principianti.
Ciao....Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 18:25   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Come insegna il buon Newton , tutto dipende dalla forza di gravità.... premesso che un modello non è progettato per cadere e quindi per sopportare le conseguenze di un crash diciamo che un fattore fondamentale per la sopravvivenza postcrash è il peso. Più è leggero e meno probabilità di roperlo ci sono. I modellini siverlit reggono senza danni decine di colpi di tutti i tipi (ma pesano pochi grammi) un modello da 3/4 Kg se cade.... si rompe in diversi pezzi ..... come ha suggerito qualcuno saggiamente, cadere insegna... insegna a volare e a riparare....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 18:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
oltre a tutte e cose già dette, prendere in considerazione il fattore resistenza, io vaglierei anche il fattore-facilità di riparazione- se hai un modello in balsa centinato, magari è molto resistente...ma quando si rompe, stai 1 mese a incollare legnetti e bastoncini....il solidpor, elapor ,aerocell(quel polistirolo non secco, quasi unto) è molto resistente MA, se e quando si rompe, bastano 5 secondi e voli dinuovo..io ho riparato in pista dopo un mega crash, un easy glider rotto in 17 pezzi, in 15 minuti...volava come prima...brutto, ma volava.... sono quelle le caratteristiche che devono avere i suddetti modelli e come colla usi il normale attack!!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Bari - (BA)
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sottoporvi, un quesito:
qual'è il modello piu' resistente agli urti ed alle cadute?
A parità di uno stesso modello, c'è differenza di qualità costruttiva con le diverse marche che lo costruiscono?
Qualcuno ne sa qualcosa?
mi potreste consigliare qualche ottima marca?
grazie a tutti quanti vorranno rispondermi e saluto tutti.
Dedis
Ho riletto più volte il tuo post, ma non capisco se ti riferisci ad "Aeromodello" oppure a "Modello di aereo"...
ad ogni modo non posso che quotare quanti ti han detto di iniziare con Elapor (Multiplex), SolidPor (Graupner), Arcel (Robbe).
Indubbiamente risparmi quando acquisti, risparmi quando, inevitabilmente, l'aereo prenderà le prime botte, perchè è già difficile che si rompa, ma se si rompe, si ripara facilmente e con poca spesa, e fra l'altro anche avere un modelletto bruttino (perchè ripararicchiato in malo modo), ma volante, può aiutare a prendere confidenza le prime volte.

Quindi vada per Easy Star Multiplex o similari... è il metodo più sicuro, specialmente se vai da solo e senza aiuto ^^.

Il consiglio fondamentale è sempre quello comunque di affacciarti ad un campo volo, o comunque farti aiutare da qualcuno che conosca il mondo aeromodellistico.

Saluti, Dario Aka Panda ^^
^Panda^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: RIMINI
Messaggi: 7
Thumbs up Il Minimag In Elapor

Il minimag della multiplex in elapor è un aereo da principianti anche se con l'uso degli alettoni è un pò nervoso, molto robusto e in ogni caso si ha il vantaggio che l'elapor si può incollare con la ciano in caso di rotture .
pecven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 21:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
Per esperienza diretta di schianti credo che la risposta possa essere un sola
EASY STAR
ti dico semplicemente che in uno stallo sono riuscito (non è da tutti) a mandarlo in picchiata al massimo di motore e spaccaralo in due...con del semplice cianoacrilico, dopo venti minuti era di nuovo in volo....
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 17:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Ho un Easy Glider della Multiplex, in elapor.
Ha preso delle botte incredibili ed è ancora tutto intero.
A meno di non saltarci sopra, devi impegnarti seriamente per distruggerlo.
Ciao!
__________________
Luca - Genova
La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita.
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Il mio easystar è caduto in picchiata mentre cercavo di recuperarlo da un VOLO ROVESCIO...
è andato a sbattere contro le giostrine dei bambini, affossato sotto la neve, sbattuto contro il filo spinato, andato a mollo dentro un fosso ecc ecc...

La fine del modello la ho decisa io... (ormai mi stavo annoiando ed era troppo devastato)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vernice resistente alla miscela Tonino84 Aeromodellismo 23 14 marzo 11 13:20
Topmodel Swish.....ma è resistente?! pitlor Aeromodellismo Alianti 15 02 marzo 09 09:41
Vernice resistente all'olio Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 settembre 08 08:40
Aeroplano molto resistente generoso Aeromodellismo Principianti 4 29 maggio 07 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002