BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Anche io micro !! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96906-anche-io-micro.html)

paologiusy 22 settembre 08 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1125632)
posto un pò di foto di un macchi fatto da un amico.
Le foto sono state fatte mentre il modello era in ricopertura.

Il modello ha poi volato, anche ieri in manifestazione,
e vola bene. Molto bene.
Con un solo servocomando apre e chiude i tre carrelli, e tramite un gioco di eccentrici apre prima i portelli e poi fa scendere le gambe. Il tutto con movimento rallentato.
Se riesco vi posto prossimamente le foto in volo.
Naturalmente è un macchi a pentola intubata... Micro.

Robbè

PS: di pollistiroli e affini se vedete bene manco l'ombra.

Ricordo che me ne hai parlato. Mai preteso di arrivare a tanto. :)

ranox 22 settembre 08 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1125644)
Ricordo che me ne hai parlato. Mai preteso di arrivare a tanto. :)

aspirare a tanto ti scoraggia?

O forse è perchè per arrivare a tanto devi cambiare materiali e forma mentis?
quel coso vola dritto come un fuso, fa tutta l'acro che fa uno a turbina.
E' facile da portare in volo.. decolla da terra.. atterra come uno vero.. (su asfalto ovviamente)
Pensaci....

Robbè

paologiusy 22 settembre 08 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1125687)
aspirare a tanto ti scoraggia?

O forse è perchè per arrivare a tanto devi cambiare materiali e forma mentis?
quel coso vola dritto come un fuso, fa tutta l'acro che fa uno a turbina.
E' facile da portare in volo.. decolla da terra.. atterra come uno vero.. (su asfalto ovviamente)
Pensaci....

Robbè

Per arrivare a tanto ci vuole la voglia di star dietro a un modello (e solo a quello) per un sacco di tempo, e io non sono il tipo, non ancora per lo meno.

Per non parlare di una certa manualità e di un cervellino che non posseggo, per inventarmi i miei ci ho studiato la notte per una settimana.

Aspirazioni ? Mah, a 52 anni la massima aspirazione che ho è che i miei bambini non facciano una brutta fine. Come diceva qualcuno, a 50 anni un cristiano è papa oppure sagrestano .... :wink:

Io mi accontento del mio piccolo vaticano .....

ranox 22 settembre 08 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1125704)
Per arrivare a tanto ci vuole la voglia di star dietro a un modello (e solo a quello) per un sacco di tempo, e io non sono il tipo, non ancora per lo meno.

Per non parlare di una certa manualità e di un cervellino che non posseggo, per inventarmi i miei ci ho studiato la notte per una settimana.

Aspirazioni ? Mah, a 52 anni la massima aspirazione che ho è che i miei bambini non facciano una brutta fine. Come diceva qualcuno, a 50 anni un cristiano è papa oppure sagrestano .... :wink:

Io mi accontento del mio piccolo vaticano .....

occavolo.. mo che ci penso io sono 30 anni che non entro in chiesa..
i miei figli non son manco battezzati.
vabbè.. finirò all'inferno. Basta ci siano un campo di volo ed uno sky-lab me sta bene tutto.

comunque sia.. le mani le hai. La testa, come dic itu e come dicevo io sul macchia, è da farsi. Ma le sfide son belle per questo, sennò perchè io perderei mesi dietro ad un modello ideato e progettato da me.. per il gusto di farlo. Prefissarsi unameta e volte significa violentare se stessi. Il perchè, il frutto, lo si coglie dopo. E per frutto intendo l'esperienza acquisita e messa in saccoccia.. quella non te la leva nessuno. Anzi, ti viene voglia di comunicarla agli altri. Si chiama entusiasmo o sbaglio?

Robbè

paologiusy 22 settembre 08 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1125716)
..... Si chiama entusiasmo o sbaglio?

Robbè

Beh, io il mio entusiasmo ce lo metto tutto. Ma cerco di essere realista sui miei limiti. Sono un perfezionista perennemente deluso della propria incapacità :lol:

paologiusy 29 settembre 08 09:10

:happy3::happy4::yeah:

SlowFlyer 29 settembre 08 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1135063)
:happy3::happy4::yeah:

cioè ha volato bene?

twentynine 03 ottobre 08 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1135066)
cioè ha volato bene?

Diciamo che è già in riparazione per colpa mia...ma volava bene!!!

Alla fine credo di avergli tirato troppo il collo in virata sottovento e averlo messo in vite...sono un aliantaro, mica un motoraro! gli unici modelli a motore che ho di solito salgono in verticale a 3/4 di gas e hanno le ali parecchio allungate, quindi non sono abituatissimo a evitare di rallentare troppo in virata.

(Ecco perchè paoletto dovrebbe farsi i pollici su modelli meno bastardi....tipo uno con le ali centinate rosse da 2 metri...che so per certo essere a casa sua...visto che L'HO OBBLIGATO A METTERLO NEL CAMPER QUESTA PRIMAVERA)

fabolo 04 ottobre 08 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1143864)

io ho visto il Masali che gli passava un cento eurini, dopo la sfida caravelle....

paologiusy 04 ottobre 08 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1143864)

Alla fine credo di avergli tirato troppo il collo in virata sottovento e averlo messo in vite...sono un aliantaro, mica un motoraro! gli unici modelli a motore che ho di solito salgono in verticale a 3/4 di gas e hanno le ali parecchio allungate, quindi non sono abituatissimo a evitare di rallentare troppo in virata.

(Ecco perchè paoletto dovrebbe farsi i pollici su modelli meno bastardi....tipo uno con le ali centinate rosse da 2 metri...che so per certo essere a casa sua...visto che L'HO OBBLIGATO A METTERLO NEL CAMPER QUESTA PRIMAVERA)

None, te l'ho spiegato anche nel Macchi, nel punto dove sei caduto c'erano problemi, non so se turbolenze o interferenze.

Se c'è una cosa che puoi fare con quel modello è tirargli il collo, non lo tiri giù neanche a cannonate se è sotto motore ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002