BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Postiamo i nostri micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96450-postiamo-i-nostri-micro.html)

gallina 04 settembre 10 12:54

Anche io un quasi micro

2 Allegato/i
Anche io:rolleyes:, anche io un piccoletto quasimicro:rolleyes:

:D:rolleyes:
230 gr. in ODV, nonostante l' apparenza non è semplicissimo da far volare, un po' velocino e stalleggiante per essere un Pa18, in compenso regge bene il vento.
Ciao
gallina

darj59 04 settembre 10 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da taigor1 (Messaggio 2207788)
Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia nuova creazione in depron, ben 5 sere di lavoro compresa verniciatura. i piani si trovano su rc groups, pro' bisogna scalarli un po. comunque vola veramente bene io lo vorrei un po piu veloce per il momento ci accontentiamo.un saluto a tutti ciao.:D

potresti postare il link diretto del progetto ? grazie

taigor1 04 settembre 10 22:25

rc groups. foamies (scratchbuilt) il quarto tread. non so come altro postare il sito, spero tu capirai. saluti

albyone 05 settembre 10 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 2208153)
Anche io:rolleyes:, anche io un piccoletto quasimicro:rolleyes:

:D:rolleyes:
230 gr. in ODV, nonostante l' apparenza non è semplicissimo da far volare, un po' velocino e stalleggiante per essere un Pa18, in compenso regge bene il vento.
Ciao
gallina

WOW! Proprio carino e ben fatto!

Ciao

Albyone :)

darj59 05 settembre 10 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da taigor1 (Messaggio 2207788)
Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia nuova creazione in depron, ben 5 sere di lavoro compresa verniciatura. i piani si trovano su rc groups, pro' bisogna scalarli un po. comunque vola veramente bene io lo vorrei un po piu veloce per il momento ci accontentiamo.un saluto a tutti ciao.:D

immagino che sia fatto in depron da 6mm..:unsure:
cosa intendi per scalarli ? :blink:
Motorizzazione che usi ? elica ? batteria ? :blink:

taigor1 06 settembre 10 00:12

4 Allegato/i
Allora, motore brushless da 5 gr, 2000kv, regolatore 10A, lipo 7,4 330mah, 2 micro servi da 2,5 gr, ricevente spectrum 5 canali.
Il depron dovrebbe essere da 6mm ma io o ridotto le dimensioni del disegnio (scalato) quindi o usato quello da 3mm.
Ora ti posto i piani, un saluto:P

paoloprova 10 settembre 10 17:52

Un altro Luton Minor

4 Allegato/i
Finalmente sono riuscito a finire il mio Luton minor !!!!!
allego qualche foto tanto per archivio(risalta qualche grinza ma e' in riferimento alla mia eta')
Riesce pure a "svolazzare" !!

E' poggiato sulle parti in costruzione dell'Albyone3 ,con cui spero di migliorare la qualita'.

un saluto
paoloprova

darj59 21 settembre 10 23:16

X41...per distrarmi

5 Allegato/i
Per distrarmi da altri progetti .... pericolosi mi son distratto un po con questo bel modello...
Preso e scopiazzato da quello presentato da Taigor1 e con qualche ..licenza personale costruttiva.... ( Tagor1 perdonera questa variazione )

Partendo dal File in PDF TILED, ho fatto la stampa al 70% della dimensione ,
risultato : Lunghezza 50cm AA 47Cm
ho poi aggiunto a naso la copertura superiore e la parte sottostante sempre a naso... un rinforzo da 2mm sotto l'ala e una verniciata alla belle meglio, giusto per non lasciarlo bianco..

gli alettoni li ho poi incollati con il sistema dall UHU POR, vedremo se nel tempo reggeranno...
tempo di asciugatura colla e vernice e stasera son passato al bilanciamente a vuoto.. date le modifiche strutturali sotto era obbligo farla !

e qui la cosa mi ha molto stupito
notate inanzi tutto quel blocco posto sotto il muso, son dei pezzi di depron usati a mo di pesi...
cosi come lo vedete e con gli alettoni tenuti ben diritti con dello scocth l'ho lanciata con tutta la forza che potevo imprimere.
lanciato ben diritto parallelo al terreno se fatto 50metri prima di toccare terra :blink::blink::blink:il
il CG risulta a 5,5 cm dal BE inteso dall'inizio del Delta piu ampio

se tanto mi da tanto.... con un motorello non esagerato dovrebbe esser una favola...peccato che come pilota son una schiappa vedremo . :shutup::shutup:

come motore ho questo
elica una 5x3
lipo 2s questa
e una 3s questa
regolatore e servi cerchero di stare piu basso possibile con i pesi..
qualche consiglio ?
intanto 4 foto

gabry96 31 ottobre 10 15:30

2 Allegato/i
il mio primo micro di 20 g in stanza vola aspetto di provarlo all'aperto.E' in costruzione un nuovo modello.
a.a. 42 cm
peso senza elettronica 8 g
con elettronica 20g
fatto in poliestere espanso tagliato in lastre di 3, 4 e 8 mm
mi poete spiegare se si può fare un micro servo con questo motorino

gabry96 31 ottobre 10 15:50

1 Allegato/i
ma con 20 g e un apertura alare 42 x 11 cm circa e 2 motori che insieme hanno una spinta di 12 g la velocità di stallo quantè? 12 g di spinta bastano per un modello di 20?
ah il micro servo parlo senza scheda cioè che fa solo avanti e indietro
mi hanno detto che gli ingranaggi li posso prendere da un orologio vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it