BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

Skud85 06 settembre 09 11:51

1 Allegato/i
Ciao ragazzi è un po che non ci si risente, ma l'estate vado in ferie col modellismo... cmq ho ripreso la costruzione del micro mega fox :P
ecco la foto, come potete vedere ho optato per una coda a T, lo voglio provare prima senza motore visto che domani andrò a l'aquila per una settimana e li i pendii si sprecano, e poi se non sono sddisfatto mettero un motore...

il peso attuale è di 150 gr, con i 4 servi gia installati. AA 155 cm, l'ho dovuta ridurre rispetto al vecchio 1,90 mt per motivi costruttivi.. nel senso che non me ne teneva a comprare altro carbonio per un cosetto cosi e solo 40 cm in piu di AA e quindi amen..
:P

mister no 08 settembre 09 16:18

Vorrei farlo anch'io senza motore, forse prchè spero che una piuma simile stia su anche quando nient'altro può volare!
Comunque avrei una domanda, anche se sospetto che per molti potrà sembrare un cosa ovvia: considerando che le batterie da un elemento LIPO hanno poca tensione per la radio, e due ne hanno troppa, è possibile risolvere il problema senza un regolatore di giri?
Grazie
Corrado
Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 969601)
comprato :P:P

da Massimo era il penultimo.....:D

adesso smanetto anche io, solo che lo faccio aliante rc, senza motore,
già sto all'opera anche per fare un trainatore ad ok, più che trainatore penso di fare un modello dove attaccare sopra ( o sotto) il foxino, poi ua volta in quota lo sgnacio e svolazzo :wink:

ciaooooo

Archi 09 settembre 09 00:47

Teoricamente basterebbe mettere tra la batteria e la ricevente un regolatore di tensione tipo 7805. Questo però ti garantisce solamente dalle sovratensioni e non dalle sotto. Per queste ultime devi costruire un vero alimentatore in grado sia di alzare che di abbassare la tensione di batteria.
Credo che ci siano dei componenti che fanno già questo lavoro, ma non credo che siano leggerissimi ed in genere non fanno da salva batteria.

Alla fine credo che convenga trovare un regolatore buono, è leggero ed è fatto per fare quel mestiere.

Ciao.

Skud85 09 settembre 09 11:01

Provato.. non va malissimo, ma si devono cambiare i servi degli alettoni perchè hanno troppo poca escursione...

cantone11 09 settembre 09 12:07

malissimo no ma male si
poco motore e troppo pesante
almeno da quel poco che si vede..................

coderzone77 09 settembre 09 15:15

Vi posto l'altro tentativo di Skud85 ! :lol:

Skud85 09 settembre 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1708250)
malissimo no ma male si
poco motore e troppo pesante
almeno da quel poco che si vede..................

scusa ma come fai a dire che c'era poco motore e che pesava troppo dal video?

cmq a parteil problema degli alettoni andava benissimo, volava quasi da solo..
il motore ce l'avevo al minimo con una batt 2 celle, avoglia se ce ne stava di motore..

Skud85 09 settembre 09 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1708548)
Vi posto l'altro tentativo di Skud85 ! :lol:

cacchio non mi hai ripreso il looop uahuhauhauha... :D

coderzone77 09 settembre 09 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1708661)
cacchio non mi hai ripreso il looop uahuhauhauha... :D

Ma che te devi looppare tu, salame !! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

riktor 09 settembre 09 19:54

skud, ma non hai esagerato come apertura alare? su un freg0 de 40cm hai messo 1.5m di AA io avrei fatto al massimo la metà magari aumentando la corda alla radice ma... me pare esagerato, anche visivamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002