Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 23, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
PowerUp 4.0

Salve a tutti, carissimi amici del BaroneRosso,
ho provato a cercare qualche discussione nel forum in cui si parlasse di questo argomento ma non ho trovato nulla di correlato, così ho deciso di aprire questo topic per parlarvi di PowerUp 4.0, per chiedervi cosa ne pensiate, ma soprattutto se per voi vale quello che costa, insomma se vale la pena acquistarlo.

Credo che tutti almeno una volta nella vita (specie in età scolare) abbiamo costruito un aeroplanino di carta in classe o a casa, ma tutto si limitava ovviamente ad un solo lancio perché chiaramente si trattava di un semplice foglio di carta (dalle sembianze più aerodinamiche possibili), lanciato in aria, ne senza superfici di controllo ne senza motore. Ebbene signori, oggi quell'aeroplanino di carta possiamo renderlo un vero e proprio modellino radiocomandato controllabile in tutto e per tutto.

PowerUp 4.0 non è altro che un'asticella compatta di ricevente, giroscopio e 2 motori brushed che fanno anche da timone, basta semplicemente applicarla su un qualsiasi aeroplanino di carta da voi costruito, avviare l'app dal cellulare e pilotare... niente di più facile, no?

Le mie domande son queste: Qualcuno già l'ha provato? Cosa ne pensate? Secondo voi questo dispositivo vale davvero i 79,99€ che costa a questo link su Amazon? Non sarebbe più economico tipo comprarsi una micro ricevente, un micro motore brushed + elica da Banggood e costruirsi l'elettronica da soli piuttosto che ricorrere all'ausolio di PoweUp? Grazie in anticipo per le vostre risposte!

qui vi linko un video recensione di Power Up 4.0
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 23, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Se mi venisse voglia di motorizzare un'aereo di carta userei elettronica e meccanica di un'elicotterino coassiale tipo SYMA S107H (non il "G" che ha il telecomando ad infrarossi) con le eliche di qualche piccolo drone tipo WALKERA Ladybird 2.
Mi sono costruito una piccola aiboat a due motori, quindi senza timoni, cannibalizzando un vecchio coassiale Nine Eagles e usando due eliche controrotanti della Ladybird.
Chiedo scusa, non riesco a raddrizzare la foto.
Icone allegate
PowerUp 4.0-airboat-4-01.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 23, 02:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se mi venisse voglia di motorizzare un'aereo di carta userei elettronica e meccanica di un'elicotterino coassiale tipo SYMA S107H (non il "G" che ha il telecomando ad infrarossi) con le eliche di qualche piccolo drone tipo WALKERA Ladybird 2.
Mi sono costruito una piccola aiboat a due motori, quindi senza timoni, cannibalizzando un vecchio coassiale Nine Eagles e usando due eliche controrotanti della Ladybird.
Chiedo scusa, non riesco a raddrizzare la foto.
E' bellissima la tua airboat.. ma non c'è il rischio che l'acqua raggiunga i motori? Sarebbe bello montargli due alette ed un'elevatore con 2 microservetti
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 23, 10:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Non c'è il rischio ma la quasi certezza. E' molto leggera e si rovescia facilmente, ma la uso poco e solo in acqua dolce, una bella lavata, un pò di WD-40 ed i motori sono a posto.
E' molto piccola, 18cm di lunghezza, non c'è molto spazio per fargli aggiunte.
Questa, con i suoi 63,5 cm, è un piccolo mostro (ho sempre il problema che nell'allegarle le foto vengono girate).
Icone allegate
PowerUp 4.0-img_20200622_134045.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 23, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non c'è il rischio ma la quasi certezza. E' molto leggera e si rovescia facilmente, ma la uso poco e solo in acqua dolce, una bella lavata, un pò di WD-40 ed i motori sono a posto.
E' molto piccola, 18cm di lunghezza, non c'è molto spazio per fargli aggiunte.
Questa, con i suoi 63,5 cm, è un piccolo mostro (ho sempre il problema che nell'allegarle le foto vengono girate).
È molto carina, mi piacerebbe provare a progettarne una… ma come hai fatto a fare la struttura? Hai dovuto cannibalizzare qualche barca?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 23, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ho copiato liberamente la sagoma, semplificando un pò, dalle foto di questa " https://www.horizonhobby.com/product.../PRB08034.html ".
La struttura me la sono inventata ma prendendo spunto da disegni costruttivi di altre airboat.
E' costruita in compensato marino, come gli altri miei scafi, di cui ho una scorta di spezzoni da quando lavoravo in un'impresa edile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi OrangeRx glitch al powerup con servi digitali gnugo Radiocomandi 3 02 agosto 17 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002