Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 21, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Aereo Indoor

C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi qualche aeromodello adatto al volo indoor da far volare in garage o sulla terrazzina? Magari anche se sapreste consigliarmi qualche kit già pronto e quale ESC, MOT, RX (modulo afhds) da abbinargli? Grazie in anticipo gentile community <3

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felice anno nuovo e che possa essere l'opposto di questo 2020, un bacione fortissimo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Una volta c'era il Vapor E-Flite " https://www.horizonhobby.com/product.../EFLU6850.html ", ma non lo producono più.
Se il garage è molto grande potresti provare con questo " https://www.horizonhobby.com/product...f/HBZ5400.html ", dovresti trovare ancora qualche negozio che ce l'ha. Io ho il modello precedente, senza SAFE, e lo usavo in una pista di Hockey coperta ed in una piccola palestra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Una volta c'era il Vapor E-Flite " https://www.horizonhobby.com/product.../EFLU6850.html ", ma non lo producono più.
Se il garage è molto grande potresti provare con questo " https://www.horizonhobby.com/product...f/HBZ5400.html ", dovresti trovare ancora qualche negozio che ce l'ha. Io ho il modello precedente, senza SAFE, e lo usavo in una pista di Hockey coperta ed in una piccola palestra.
In realtà a me andrebbe bene anche questo Dancing Wings SAKURA E210 però il vero problema è che non so che elettronica comperargli... a stento riesco a mettere insieme l'elettronica su un modello normale, figuriamoci una micro-elettronica... ti dirò di più, a me piacerebbe sfruttare quel famosissimo motore 1806 1800KV del Potensic D60 che mi è avanzato del Bugs 3. Solo che non so nemmeno da dove reperire l'ESC
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
In realtà a me andrebbe bene anche questo Dancing Wings SAKURA E210 però il vero problema è che non so che elettronica comperargli... a stento riesco a mettere insieme l'elettronica su un modello normale, figuriamoci una micro-elettronica... ti dirò di più, a me piacerebbe sfruttare quel famosissimo motore 1806 1800KV del Potensic D60 che mi è avanzato del Bugs 3. Solo che non so nemmeno da dove reperire l'ESC
Prendilo PNP e comperi una microricevente compatibile con la trasmittente che vuoi usare. Il motore del Potensic, per scaramanzia, tienilo di scorta per il Bug3.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prendilo PNP e comperi una microricevente compatibile con la trasmittente che vuoi usare. Il motore del Potensic, per scaramanzia, tienilo di scorta per il Bug3.
Quindi se prendessi la versione kit+motor+prop+servo+ESC e prendessi questa ricevente andrebbe bene per la radio FlySky FS-i6? E che batteria dovrei comprare?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Penso che la trasmittente vada bene, sinceramente non me ne intendo di queste micro, ma dalle foto direi che i connettori sono da saldare. Come te la cavi con le microsaldature?
Come batteria potrebbe andarti bene questa ? " https://www.strumentimusicali.net/pr...gaAv7BEALw_wcB "
Sulla scheda del modello c'è scritto di usare una lipo 2S 100-250mAh
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 22:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi qualche aeromodello adatto al volo indoor da far volare in garage o sulla terrazzina? Magari anche se sapreste consigliarmi qualche kit già pronto e quale ESC, MOT, RX (modulo afhds) da abbinargli? Grazie in anticipo gentile community <3

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felice anno nuovo e che possa essere l'opposto di questo 2020, un bacione fortissimo

Nella sezione "micromodelli" trovi senz'altro delle indicazioni utili.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che la trasmittente vada bene, sinceramente non me ne intendo di queste micro, ma dalle foto direi che i connettori sono da saldare. Come te la cavi con le microsaldature?
Come batteria potrebbe andarti bene questa ? " https://www.strumentimusicali.net/pr...gaAv7BEALw_wcB "
Sulla scheda del modello c'è scritto di usare una lipo 2S 100-250mAh
Che simpaticone
Sono una frana nelle saldature, forse però ho qualcuno che potrebbe aiutarmi.
Il problema è riuscire a connettere i giusti cavi sulla schedina, non capisco perchè non riesca a trovare una micro rx già pronta da connettere all'ESC

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Nella sezione "micromodelli" trovi senz'altro delle indicazioni utili.



Umberto
Si, infatti ho chiesto ai Moderatori di trasferirmi il topic nella sezione apposita... non ho mai fatto caso all'esistenza di quella sottosezione
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Sulla scheda prodotto della ricevente sono segnati i 4 canali, CH1-CH2-CH3-CH4 in verticale, e sono segnati PWM (Segnale, fila in alto)-VCC (Positivo, fila centrale)-GND (Negativo, fila in basso). Sui connettori di servi ed ESC il filo del segnale è arancio o bianco, positivo sempre rosso, negativo marrone o nero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 21, 18:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulla scheda prodotto della ricevente sono segnati i 4 canali, CH1-CH2-CH3-CH4 in verticale, e sono segnati PWM (Segnale, fila in alto)-VCC (Positivo, fila centrale)-GND (Negativo, fila in basso). Sui connettori di servi ed ESC il filo del segnale è arancio o bianco, positivo sempre rosso, negativo marrone o nero.
Furio grazie come sempre per la tua gentilissima disponibilità, queste informazioni le prenderò in esame quando mi arriverà il materiale, per il momento ho fatto l'ordine:

- Sakura (versione kit comprensivo di motore, ESC, elica e servo)
- Ricevente compatibile con la FlySky Fs-i6
- Cavetti JST PH 2.0 (maschi e femmine)

I cavetti li ho comprati per cambiare il connettore all'ESC dell'aereo che di origine ha il JST (quello rosso) siccome a casa ho delle batterie come >queste< e ne sarei lieto di sfruttarle.

Per quanto riguarda la colla invece, quando arriverà il kit come già ti ho detto prenderò la UHU Por da Amazon
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereo da indoor Andrezanut Compro 2 15 marzo 16 16:33
Progetto aereo indoor edoardo93 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 novembre 13 21:37
aereo per indoor??? fedor60 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 ottobre 11 00:04
aereo indoor manunele Aeromodellismo Principianti 3 26 marzo 11 12:02
motore per aereo indoor gabri81 Aeromodellismo Volo 3D 16 06 gennaio 10 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002