BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro modello..consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/341808-micro-modello-consiglio.html)

Julio78 19 agosto 15 13:50

Questo penso sia in assoluto il più tranquillo, io ce l'ho e vola praticamente da solo

Hobbyzone Champ RTF

Visto il prezzo attuale prenderei in considerazione anche i nine eagles, io ho il p47, vola molto bene e non è troppo impegnativo, sulla sua radio puoi anche ridurre le corse dei servocomandi per renderlo meno reattivo

Prodotti - Scorpio Modellismo

windsurfer 21 agosto 15 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Julio78 (Messaggio 4708572)
Questo penso sia in assoluto il più tranquillo, io ce l'ho e vola praticamente da solo

Hobbyzone Champ RTF

Visto il prezzo attuale prenderei in considerazione anche i nine eagles, io ho il p47, vola molto bene e non è troppo impegnativo, sulla sua radio puoi anche ridurre le corse dei servocomandi per renderlo meno reattivo

Prodotti - Scorpio Modellismo

Anch'io sono un soddisfatto possessore di un Champ (oltre che di un Carbon Cub SS) e lo faccio volare anche con 10-15 Kmh di brezza, magari sembra un salmone che nuota controcorrente ma ce la fa.

bruceoriginal 31 agosto 15 14:23

Mi aggrego a questo topic trovandomi in una situazione simile.
Vorrei un modello da viaggio, da mettere nel bagagliaio senza troppi problemi e sarei orientato sugli Scorpio dato il prezzo esiguo in rtf(per evitare di portarmi dietro la dx6i) ed il funzionamento con batterie 1s. Vorrei sapere se il radiocomando in dotazione è dignitoso o meno e se avete qualche alternativa on queste caratteristiche. Grazie infinite.

Julio78 31 agosto 15 14:50

Ciao, come scritto sopra io ho il p47 nine eagles, il radiocomando in dotazione non è male, ha una buona portata e si può facilmente impostare sia in mode 1 che in mode 2 semplicemente ruotando l'antenna, c'è anche la possibilità di selezionare un riduttore di corse dei servo comandi, come un'esponenziale, che ti permette per i primi voli risposte meno reattive.

bruceoriginal 31 agosto 15 16:11

Grazie Julio, speravo in una tua risposta :P
Sapresti dirmi con quali batterie vola e quale attacco hanno?
In casa ho una decina di batterie del v911(1s 200 e 160mah) ed alcune batterie, sempre 1s, del hcp 100(1s 300 mah 30c) e vorrei riutilizzarle.
Per l'acquisto il miglior prezzo è sul sito che hai sempre gnalato nel post sopra?

windsurfer 31 agosto 15 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da Julio78 (Messaggio 4716662)
Ciao, come scritto sopra io ho il p47 nine eagles, il radiocomando in dotazione non è male, ha una buona portata e si può facilmente impostare sia in mode 1 che in mode 2 semplicemente ruotando l'antenna, c'è anche la possibilità di selezionare un riduttore di corse dei servo comandi, come un'esponenziale, che ti permette per i primi voli risposte meno reattive.

Il "riduttore di corsa" viene comunemente chiamato Dual Rate.

windsurfer 31 agosto 15 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 4716722)
Grazie Julio, speravo in una tua risposta :P
Sapresti dirmi con quali batterie vola e quale attacco hanno?
In casa ho una decina di batterie del v911(1s 200 e 160mah) ed alcune batterie, sempre 1s, del hcp 100(1s 300 mah 30c) e vorrei riutilizzarle.
Per l'acquisto il miglior prezzo è sul sito che hai sempre gnalato nel post sopra?

Le batterie del P-47 sono quelle tipiche dei piccoli modelli Nine Eagles ed hanno i contatto laterali a striscio " nine eagles NE411925001A Li Po battery for 787B air plane Nine Eagles part UK | eBay ", come i primi V911 "Old Plug", quindi le tue non vanno bene.

bruceoriginal 31 agosto 15 21:56

Grazie Wind, però che palle con tutte queste di diversificazioni !
Vorrà dire che sacrifichero' una lipo per fare l'ennesimo adattatore.
Dici che quelle del v911 old plug siano uguali?

windsurfer 31 agosto 15 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 4716954)
Grazie Wind, però che palle con tutte queste di diversificazioni !
Vorrà dire che sacrifichero' una lipo per fare l'ennesimo adattatore.
Dici che quelle del v911 old plug siano uguali?

Possono essere diverse in delle sporgenze/guide affianco ai contatti per evitare inversioni di polarità. Alcune batterie ne hanno una (Single Rail) quelle per None Eagles ne hanno due (Twin Rails), ma un colpo di taglierina e diventano uguali. Comunque non penso si trovino più le "Old Plug" ma trovi le Turnigy Nanotech da HobbyKing EU (farsi spedire le lipo dalla Cina è proibitivo) " Turnigy nano-tech 160mah 1S 25C Lipo Pack (Nine Eagles style - T2 Twin Rail) ".
Guardati anche il Champ

Julio78 31 agosto 15 23:00

Infatti anch'io le ho prese da HK e vanno più che bene

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25C Lipo Pack (Nine Eagles style - T2 Twin Rail) (EU Warehouse)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002