BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   info configurazione modello E-flite UMX Sbach 342 BNF AS3X (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/300408-info-configurazione-modello-e-flite-umx-sbach-342-bnf-as3x.html)

hatos77 16 ottobre 13 21:44

info configurazione modello E-flite UMX Sbach 342 BNF AS3X
 
salve raga un aiuto nella configurazione di questo modelllo penso che gli alettoni diano quelli avanti e poi i flap a cosa servono? la coda e tutti il resto?
vendo dagli ely e qualche aereo jet tuttala ma queso modello con il 3assi e poi l'interceptor 2 mi ritrovo confuso con le configurazioni anche per la radio AURORA 9CH HITEC
SE QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA GRAZIE IN ANTICIPO:icon_rofl

kaboc6 16 ottobre 13 21:50

hai messo il modulo spektrum?

hatos77 16 ottobre 13 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3986281)
hai messo il modulo spektrum?

modulo spectrum?
no,io ho una ricevente normale 6ch
ma non riesco a configurare alettoni e miscelazione flap.

kaboc6 16 ottobre 13 22:34

perdonami ma o mi sono perso qualcosa io, oppure te la sei persa tu.
Lo Sbach 342 UMX, non monta una ricevente micro, con integrato il regolatore e bindabile solo in DSM2/DSMX?

hatos77 17 ottobre 13 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3986385)
perdonami ma o mi sono perso qualcosa io, oppure te la sei persa tu.
Lo Sbach 342 UMX, non monta una ricevente micro, con integrato il regolatore e bindabile solo in DSM2/DSMX?

si e vero ma il 3axis e quello che fa da ricevente?oltre allo stabilizzatore?

kaboc6 17 ottobre 13 08:23

E' tutto su questa schedina.
Ricevente, as3x, esc e (in alcune versioni, non in quella dello Sbach) anche i servi di timone ed elevatore.
Binda dolo in DSM2 o in DSMX quindi, o ti prendi una radio compatibile (minimo una DX6), oppure doti la tua Aurora di modulo Spektrum.

hatos77 17 ottobre 13 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3986605)
E' tutto su questa schedina.
Ricevente, as3x, esc e (in alcune versioni, non in quella dello Sbach) anche i servi di timone ed elevatore.
Binda dolo in DSM2 o in DSMX quindi, o ti prendi una radio compatibile (minimo una DX6), oppure doti la tua Aurora di modulo Spektrum.

ok grazie mille.per configurare alettoni e flap mi daresti qualche dritta?
modo volo 3 gas a destra e coda a destra a sinistra alettoni e cabra e picchia,nell aereo che ha anche i flap come si configura?
alettoni sono quelli davanti o quelli dietro?

wrighizilla 17 ottobre 13 09:07

boh.. lo sbach non ha flap ma solo alettoni. l'unico umx che esce di scatola con i flap è il carbon cub.
poi se la settimana scorsa è uscito un nuovo sbach dotato di flap significa che mi sbaglio :huh:
se invece parilamo di questo come ho io.. c'è scritto chiaro che i flaps non ci sono

UMX Sbach 342 3D

kaboc6 17 ottobre 13 14:17

Quoto Wrighi, lo Sbach non ha i flap, al limite i flaperon, cioè gli alettoni che si abbassano contemporaneamente per simulare i flap, ma questo è un altro discorso.
Non importa in che mode voli, è importante invece l'ordine dei canali, che in casa Spektrum segue l'ordine TAER, cioè Throttle, Aileron, Elevator, Rudder.
Quindi nel ch1 ci sarà il gas, nel due gli alettoni, nel tre l'elevatore e nel quattro il timone.
Se usi una Spektrum li prende in automatico, al massimo ci sarà da invertire la corsa di qualche canale, ma sarebbe specificato nel manuale.
L'Aurora non so che sequenza usa, ma mi pare sia modificabile.
La cosa fondamentale però è questa: ti prendi una radio compatibile Spektrum o un modulo Spektrum per l'Aurora?
Perchè altrimenti non vai da nessuna parte :)

wrighizilla 17 ottobre 13 15:16

bah.. penso sia chiaro che gli umx e-flite volano solo con le radio spektrum dsm2 oppure i moduli con lo stesso protocollo di trasmissione.
non ho ben capito cosa c'entri la radio hitec.. per usarlo con un aurora ti serve un modulo spektrum e non ho idea di quale sia.. inutile dire che costa quanto una spektrum dx6 quindi non so quanto possa convenire

il discorso flaperon lascialo perdere.. piuttosto smezza la corsa degli alettoni al 50% per i primi voli perchè l'aeroplanino è vivace.
il resto lo puoi lasciare al 100% ma gli alettoni limitali mettendoli sotto interruttore.

comunque l'italiano è importante per capirsi, specialmente per scritto, il tuo è incomprensibile.. abbi pazienza :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002