BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro spitfire (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/287202-micro-spitfire.html)

GunTanK 24 agosto 13 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da AIRPORT80 (Messaggio 3895769)
Grazie, vedro di attrezzarmi se rieso
Ps: il corsair l'ho finalmente collaudato: andava alla grande, anche se un po nervosetto.
Andrea

Quel progettino lo avevo fatto per mi pare un metro e venti di AA, sono contento che anche in versione micro voli bene^_^

Per lo Spit, quanto gli hai dato di incidenza?
Te lo chiedo perchè in genere i micro derivati dal volo ad elastico peccano di incidenze spaventose che vanno come minimo dimezzate.

AIRPORT80 25 agosto 13 11:57

se per incidenza alare intendi l'inclinazione delle ali io ho seguito il disegno, cioè è nulla....ho sbagliato?

GunTanK 25 agosto 13 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da AIRPORT80 (Messaggio 3913006)
se per incidenza alare intendi l'inclinazione delle ali io ho seguito il disegno, cioè è nulla....ho sbagliato?

L' incidenza è l' angolo dell' asse medio del profilo rispetto al quota e all' asse di trazione, in genere sui miei progetti prevedo 1,5° di incidenza positiva in modo da "tranquillizzare" un filino il modello alle basse velocità. i modelli per volo libero ad elastico in genere hanno incidenze sui 3° per aumentare un filino la planata non avendo molta spinta e non avendo necessità di controllo radio.

AIRPORT80 28 agosto 13 11:58

il modello non l'ho ancora collaudato a causa di un problema: ho scoperto che il regolatore di giri aveva un problema, così ora sto aspettando che jonathan me lo sostituisca :mellow:

AIRPORT80 08 settembre 13 13:33

Risolto il problema con l'esc domani si curamente collaudo:D

AIRPORT80 09 settembre 13 10:39

collaudato nella palestra di un amico:
il modello è abbastanza governabile, anche se vola praticamente da solo, colpa del diedro esagerato:lol:
devo rendere il direzionale mobile e bilanciarlo nel muso perchè un po cabrato...
a presto un secondo collaudo:wink:
vedo se riesco a fare un video...

AIRPORT80 28 settembre 13 17:48

allora l'ho ricollaudato:posso dire ora che il volo è soddisfacente. ho reso mobile il timone, ed aggiunto 2,5 gr sul muso. ho cambiato i servi del timone, ora sono da 1,7 grammi. Vorrei provare a collaudarlo all'esterno, magari con un po di vento giusto per vedere come si comporta. ciaoB)

dymanet 05 ottobre 13 22:09

Ciao. Scusami, posso chiederti che elettronica hai installato? Motore, regolatore, servi......Siccome abbiamo lo stesso "spacciatore" (jonathan) e siccome sto pensando di cimentarmi in un modelletto ad ala alta da 35/40 cm di aa, volevo farmi una idea del materiale occorrente.
Ciao e grazie.


Edit: scusami non mi ero accorto di essere saltato dalla pagina 3 alla 5 e non avevo visto i post con l'elettronica.
Grazie.

AIRPORT80 12 ottobre 13 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 3971719)
Ciao. Scusami, posso chiederti che elettronica hai installato? Motore, regolatore, servi......Siccome abbiamo lo stesso "spacciatore" (jonathan) e siccome sto pensando di cimentarmi in un modelletto ad ala alta da 35/40 cm di aa, volevo farmi una idea del materiale occorrente.
Ciao e grazie.


Edit: scusami non mi ero accorto di essere saltato dalla pagina 3 alla 5 e non avevo visto i post con l'elettronica.
Grazie.

Dovresti peró tener conto di una cosa: i timoni sono entrambi mobili, quindi e prefeibile usare un servo da 3,5 per gli alettioni e due da 2 g per i timoni.
Colgo l'occasione per dire a tutti che se qualcuno lo sta realizzando vedere le foto mi farebbe molto piacere. Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002