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Razzor Multiplex :D :lol:Ciao a tutti inizio questa discussione perchè credo nessuno abbia scritto nulla su questo nuovo bel modellino. anzitutto voglio fare i complimenti a RCmodelmania perchè Il razzor è arrivato venerdi 23/11/2012 a casa mia ed era stato spedito il giorno prima. Ovviamente preso dall'entusiasmo lo ho montato venerdi notte e oggi pomeriggio ha già fatto il primo volo,ma andiamo per gradi. 1°l'aereo era confezionato in maniera impeccabile con tutte le sue protezioni come sempre la multiplex fa,quindi perfettamente integro. 2°il montaggio è stato velocissimo infatti basta incollare il piano di coda,avvitare le ali,che sono un pezzo unico regolare i servi e il gioco è fatto. però non sono molto contento dei servi mi sembrano troppo deboli e il sistema di regolazine dei servi cabra picchia e direzionale non è tanto preciso infatti bisogna far scorrere l'asta del servo allentando e stringendo una vite. 3°le condizioni del volo erano ottimali e difatti in 5 minuti ero già in aria,dopo i primi trim il modello ha cominciato ad assestarsi e il divertimento anche dopo le prime paure. il volo è velocissimo e alle basse in virata devi dare cabra in abbondanza,va regolato molto con gli expo ma le corse le ho lasciate al100%e vi dirò che per quel che riguarda gli aileron è meglio allungare le corse e passarle sul secondo foro se non sul primo altrimenti fà quasi fatica a girarsi alle medie. il volo è molto impegnativo di certo non rilassante ma dà parecchie soddisfazioni,è preciso e stabile e ho fatto il primo atterraggio direttamente con carrello,ho grattato un pò l'ogiva ma ci sta.presa la mano gli altri atterraggi ottimi,ma si deve disporre di spazio,,ci vogliono almeno 15 20 metri per atterrare in sicurezzza almeno per i miei pollici. non è assolutamente un modello per principianti anche se la forma e i colori sono molto attraenti. ultima considerazione l'elapor è come quello del dogfighter quindi molto buono e resistente ai carichi,il piano e le ali sono rinforzati in carbonio. ah dimenticavo sono rimasto molto impressionato dalla durata del volo con la batteria in dotazione edopo averla spremuta era appena tiepida.credo si possa usare tranquillamente una 850 30c o una 100020c,comunque meglio non esagerare con il peso picchia facilmente. Appena posso posto le prime due foto che ho fatto.e una dopo volo. |
Ciao grazie per il tuo parere!!! Ero curioso di sentire pareri su questo nuovo modello! Magari se un moderatore sposta la discussione in modelli elettrici e non micro modelli!!! :wink: |
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1353930747 |
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ciao anche secondo mè è un micro le misure sono quelle certo non può essere considerato di media grandezza,diciamo un micro abbondante. comunque lunedì ho riprovato il razzor a casa dei miei in piena campagna con moooolto spazio a disposizione. ho levato il carrello per l'atterraggio su erba e devo dire che il bilanciamento ne guadagna e anche il volo,diciamo non è fatto per gli atterraggi su pista si fatti il finto ruotino in plastica fisso la dice lunga. la volta precedente atterrando di muso ho spezzato l'albero motore in acciaio possibile???forse era predisposto per non distruggere il modello ma indagherò. beh questo crash ha abbassato di un millimetro credo l'inclinazione del motore e adesso vola molto meglio infatta a tutta manetta cabra di poco,mentre nel volato tranquillo rimane bello dritto,infatti sino a sieri la regolazione del cg era un incubo non ne venivo a capo. le velocità di volo e le virate sono esagerate per le dimensioni il modello non è assolutamente per principianti e ha bisogno di una bella planata per l'atterragio. diciamo che lo credevo più facile e gestibile,è buono per l'adrenalina non certo per il volo al parchetto dietro casa,credo di venderlo e passare al 540 e-flite o allo sbach342 hype. le foto le pèosterò a breve perchè quelle che ho fatto sono troppo ingombranti e non me le riadatta. aspetto qualcunaltro che lo abbia provato per altri pareri.:D |
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foto 2 Allegato/i Finalmente riesco a postare due foto!!! direi che è fatto gran bene dopo un crash che ha spezzato l'albero motore non ha nemmeno un segno come potete vedere. devo dire che a malincuore ho messo in vendita su ebay il Razzor perchè ho ordinato il 540qq,questo è troppo veloce ed io ho già il dogfighter per stimolare l'adrenalina,mi serve una cosa più gestibile.certo secondo me qualità prezzo mooolto buono e devo dire che costa la metà di un dog e ti dà le stesse emozioni solo ti basta meno spazio e se cade piangi meno.ma tengo il dog solo per quello che mi è costato con la motorizazione tuning.:icon_rofl |
Arrivato ieri, ho preso il tipo RR+, collaudato stamattina. C'era un pò di vento quindi il giudizio è sospeso, ma da terra decolla come un lampo e senza problemi particolari. Ho fatto in tempo a fare un paio di passaggi, ma poi ho preferito riportarlo a terra, cosa che è avvenuta tutto sommato senza problemi, considerate le raffichette di vento. Cercavo un micro veloce da mettere comodamente in auto, e questo dovrebbe fare al caso; come al solito, poi, la qualità Multiplex si apprezza in ogni dettaglio. Ps: la mattinata è proseguita volando con il Blizzard, che il vento lo sopporta un pò meglio... |
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Il blizzard invece è un pò che è parcheggiato... |
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In effetti alcune volte è uno dei pochi che può volare... un aliante da velocità e da acrobazia! :wink: |
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Premesso questo, ti confermo che dando gas tende molto a salire, cosa che fa però anche un altro hotliner che ho ( un Simprop) e che faceva un altro aliante che non ho più. Ma non credo che sia questione di bilanciamento ma bensì di inclinazione del motore. Se ti va puoi mixare un pò di picchia con il gas. Io l'ho lasciato com'è perché tanto il gas mi serve fondamentalmente solo per salire, quindi... |
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Ossignore! Tende a salire...:rolleyes: E cos'altro dovrebbe fare, secondo voi? Per quanto all'acqua di rose il Blizzard è un hotliner, il motore serve solo a fare quota. Volano (o dovrebbero volare) così: Se non piace come tipo di volo, allora non è il modello adatto, ma snaturarlo è una stupidaggine. --------------------------- |
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Straordinario, anche se nel video in questione si vedono modelli da competizione! |
precisazione Scusa se ti contraddico ma in teoria essendo venduto come un Racer dalle spiccate doti acrobatiche il volo dovrebbe essere il più lineare possibile perchè se lo metti rovescio non deve schiantarsiai 100kmh giusto??????ovvio che un modello si deve alzare malo fa un aliante,un racer no altrimenti diventa incontrollabile e snervante.ho usato oggi il540qq che è ò'antagonista ed è molto più gestibile,meno veloce ma gestibile questo vai a manetta sale in verticale ti sembra un comportamento corretto?????? anche io ho spostato in avanti il cg di molto ma alle basse diventa fastidioso,e po avevo provato a modificare l'inclinazione del motore mettendo degli spessorini ma l'alloggiamento in plastica è talmente piccolo e stretto che tocca ed essendo un outrunner non va per nulla.quindi io chiedo a chi lo ha provato se riscontra gli stessi miei difetti,o almeno quelli che io credo difetti,in fondo siamo qui a parlare per questo mica per dire o dio come è bello veloce. |
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Quando tu hai tirato fuori il discorso sul CG, lo hai fatto quotando un mio messaggio sul blizzard, ed i messaggi successivi (il modello che sale, l'inclinazione del motore...), anche se o.t., erano tutti riferiti al blizzard! Se parliamo del Razzor, come del resto è giusto che sia in questo thread, è evidente che non debba salire nel dare gas, ma più che giocare con il CG non credo che si possa fare. In rovescio per tenerlo livellato dovresti aver bisogno solo di un pò di picchia e comunque vale sempre il suggerimento di mixare il gas con il picchia. Il 540qq non credo proprio che sia un antagonista del Razzor; a parità circa di dimensioni i due modellini hanno due motorizzazioni totalmente diverse e sono destinati ad un uso totalmente diverso. |
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la mia recensione sul blizzard: Blizzard » Volo-RC Blog Aeromodellismo Perchè secondo me, sul manuale il baricentro è segnato a 70mm dallattacco delle ali. In realtà preferirei un modello più picchiato. Addirittura arrivate tranquillamente a posizionare il baricentro a 55mm dallattacco delle ali. Scusate... |
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Solo pensavo che anche gli altri si riferissero al razzor.lo paragonavo al 540qq solo per le dimensioni e per il fatto che chi prende un micro di solito lo vuole ben controllabile e preciso. Comunque traendo le ultime conclusioni e considerando vari fattori come prezzo materiale,messa a punto e prestazioni sono stato molto più soddisfatto dal rarebear di HK a4s che più o meno a misure è dello stesso segmento.difatti oggi ho venduto il razzor per prendere un'altro rare. |
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RareBear Nano-Racer » Volo-RC Blog Aeromodellismo Ciao! |
Si bravissimo solo che quello di hk che è lo stesso strutturalmente monta motore 2835 regolatore da 25 2-4S e puoi usare la 1000 3S ma moolto meglio la 850 4S.e con la 4S secondo me è più veloce del dogfighter e di molto,ad occhio ed emozioni mi sembra così.solo che con 90 euro ti arriva a casa già assemblato come il robbe.io lo straconsiglio a chi piacciono i micro.È come avere un micro pylon. |
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Mi attrae parecchio :) |
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:o:no quello proprio no!!!! è più grande la 4s del modello!!! a parte gli scherzi quello è il micro della durafly fa delle cose incredibili dato il costo e ha i servi sub sub micro!!!ma va messo in competizione con i vari s-bach342 eflite.funziona con lipo 2s da 200 o meglio 180 con almeno30c.io avevo l'edge 540 ed era come una trottola impazzita molto più veloce dell's-bach,solo che hanno il difetto secondo me che il materiale è troppo delicato e scarso,mi spiego:se crashi un eflite in qualche maniera riparti,questi ti esplodono letteralmente e poi devi fare un puzzle con la colla a caldo perchè se usi la epoxi si fondono.certo visti i prezzi invogliano eccome!!! ma conta che basta un fil di vento e ti conviene farti passare la voglia. io intendevo quello sempre bianco ma con apertura alare da 620 più o meno.lo trovi sicuramente nel magazzino tedesco o in quello internazionale se fai i conti ti costano uguali.loro lo danno per buono anche con la 3s ma fidati che provi la 4s e ne rimani shockato.(almeno io)ah dimenticavo se ti piace il micro da 400mm prendilo da honkong che hanno tutto quel che serve dalle batterie alla micro orange con i connettori micro adatti al modello,almeno ti arriva bnf. ah per chi interessa ho l'edge540qq appena ho 5 minuti se non esiste già faccio una bella recensione,anzi chiedo a Mauro.ofx che segue più di me se esistono già disciussioni in caso ne inauguro una perchè merità è un gran bel modello anche se ha dei piccoli difetti.:icon_rofl |
Il modello decisamente non sopporta il vento ed io dovrei imparare quando non è il caso di osare. Risultato: folata di vento e, prima di perderlo, atterraggio brusco ed alberino motore rotto. Citazione:
Grazie |
Ciao se hai rotto anche tu l albero motore allora credo che siano predisposti.non ha senso un albero in acciaio che si spezza prima di un elica in plastica.io ho tolto l albero usando come cuneo un cacciavite esagonale da 1,5 e poi ne avevo uno un casa dello stesso diametro che ora non ricordo su un motore vecchio e adattandone le misure ho messo quello. |
Citazione:
Ho trovato albero e cuscinetto di ricambio al negozio e vediamo se devo riuscire a provarlo per bene una buona volta... |
nemmeno il mio si era fatto nulla tranne una leggerissima scollatura sul muso subito sistemata.aveva picchiato con l'ogiva tanto è vero che non si era neppure rotta l'elica.comunque come tutti i modelli multiplex è veramente resistente. |
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