| | #1 (permalink) Top |
| User | Hawker Hurricane
Mi sono lasciato tentare da una costruzione di balsa. Una semi-riproduzione di un Hawker Hurricane, ho trovato il progetto su Quiet and Electric. Da ricoprire con carta e tendicarta, una sessantina di centimetri di apertura alare. Sono un eterno principiante del pilotaggio e non avrò mai il coraggio di farlo volare, perché riesco a malapena a non distruggere gli aggeggi di depron... Ma è la mia prima costruzione in balsa da quando ero ragazzino, ormai 40 anni fa! Vedere crescere questa specie di miracolo di legno mi da un piacere quasi fisico ![]() Presto nuove foto il lavoro procede!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il peso finale previsto è appena sotto i 300 g che forse è tanto per un modello così piccolo. Me lo immagino infatti troppo veloce per il mio skill di pilotaggio. Comunque mi immagino l'ala finita sui 70g e altrettanto la fuso. Un etto di roba elettrica + carta, tendicarta e vernice... Ho poi messo i longheroni alari di tiglio e non di balsa come da progetto pensando che altrimenti sarebbe diventata troppo fragile, invece mi rendo conto che la copertura completa in balsa da 1 mm rende il tutto molto solido. A questo punto però sono troppo avanti per interventi... La fuso invece mi sembra proprio al limite visto che la parte posteriore non è ricoperta di balsa, ma ha solo dei listelli per dare il tipico effetto "tela" dell'Hurricane e le ordinate sono di balsa da 1,5 mm che si rompono solo a guardarle per adesso pesa 25 g piani di coda compresi..Rimangono appunto i piani di coda dove volevo invece fare interventi di alleggerimento, anche per non trovarsi a dovere mettere della zavorra | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |