| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Da tempo ormai avevo la "fissa" di un modello molto piccolo.. Uno di quei modelli che porti via già montato da appoggiare sul sedile dell'auto e poi..via a volare. Un motorello bello pimpante da sfruttare nel cassetto..2350kv-2 celle con elica 6x3. L'idea era di un piccolo ala alta..e così in un paio di giorni mi son inventato quello che vedete nelle foto sotto. ![]() Ieri il collaudo...uno spettacolo!! La versatilità del motore permette di avere un piccolo missile..se lo si desidera, come un lentissimo slowflyer da far passeggiare a poco più di 2 metri da terra con la massima dolcezza..tanto da non sentir quasi più il suono del motore. ![]() Qualche dato tecnico.. Il modelletto é tutto in depron da 3mm AA 50cm lunghezza fusoliera 37cm. Denominato "braccino corto" proprio perché la distanza fra alettoni e timone é molto corta..d'altronde volevo avere qualcosa di molto piccolo. Ho usato batterie 2 celle da 300, 500 e 850mha, con quest'ultima usando una guida a tratti spinta ma in prevalenza tranquilla, ho volato per 18 min. I due servi usati sono da 9gr..si può risparmiar qualche grammo usandoli da 5gr che sono più che sufficienti. Prossimamente potrebbe arrivare un video..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| Bookmarks |
| |