![]() |
adesso va meglio ma questa mattina era proprio storta :angry: sto aspettando le nanotech da HK e per adesso ho solo la lipo fornita con l'aereo, (RC non ne aveva disponibili) quindi 5 minuti e a casa, beh stamattina, l'aereo picchiava ancora di brutto (la batteria si era spostata in avanti) era sempre troppo veloce e non riuscivo a tenerlo decentemente nelle virate, perdo sempre troppa quota e a un certo punto virata improvvisa troppo stretta punta verso il basso sbaglio la correzione e riesco solo a togliere il gas :shutup: fortuna che l'erba medica su cui volo è davvero alta (e bagnata di mattina) così non si fa nulla anche se ci cade dentro in picchiata!! io devo avere l'aspetto di uno che è caduto in piscina x andare a recuperarlo :fiu::fiu: pomeriggio molto meglio, certo viaggia bene ed è subito lontano, ho dovuto trimmarlo parecchio per non farlo picchiare anche se adesso con un altro velcro la batteria non si sposta più, riesco a mandarlo alto, anzi altissimo (temo di non saperlo fare scendere...) così faccio ampie virate più tranquille e scendendo metto il motore al minimo fino ad arrivare quasi in atterraggio e ripartire agevolmente dando gas, a 1 metro scarso di altezza sopra l'erba, quasi fermo, ampia virata, spettacolare loop davanti a gruppo fan di 3 ragazzini 10/13enni entusiasti e riatterrare a velocità davvero prossima allo zero (ma perchè questa mattina andava solo dove voleva lui???) a 2 metri da me. troppo discontinuo, mi salvo spesso x un pelo, devo assolutamente partire e fare tutti i 5 minuti con velocità medio bassa x capire come tenerlo.... certo è bellissimo e invoglia a correre!!! B) |
stamani ho mandato anche io lo sbach.. era diverso tempo che non lo tiravo fuori dalla scatola e forse ho fatto tanto più i pollici ma è stato un volo molto più postivo rispetto all'ultima esperienza. vedrò di ripetere quanto prima, sarà che non c'era un filo di vento ma era docile come un agnellino.. cosa che tra esperienza e vento non mi era sembrato per niente l'ultima volta che ci volai. :) |
Citazione:
Molti sbach escono picchiati, quello di wrighi è stata un'eccezione :lol: cerca di inventarti qualcosa, ad esempio un pesetto in coda ... va bene il detto modello picchiato mezzo salvato :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ma non bisogna esagerare :) |
ma davvero il mio è strano, ho dovuto spostare tutto avanti e nonostante questo ho risolto del tutto solo quando mi sono costruito il portaelica in alluminio.. adesso è un pelino picchiato pure il mio.. e alla fine molto meglio così. stamani ha volato splendidamente ma rispetto al beast mi da ancora un po di timore reverenziale, sarà che l'ultima volta ho raccolto le briciole e la cosa mi ha proprio affranto, l'ho completamente riportato a nuovo ma l'ho anche parcheggiato per diversi mesi per farmi le ossa su modelli più semplici, averlo ripreso mi ha fatto davvero piacere. |
per me è ancora presto anche x chiedervi timidamente di quanti grammi parliamo e come fissarlo, il pesetto aggiuntivo in coda (dovrei ovviamente aprire la fusoliera e usare cosa come peso?) ma soprattutto non fatemi capire che avete una sorta di rispetto nell'avvicinarvi al modellino in questione, perchè voi siete bravi, se percepisco del timore reverenziale io da perfetto neo appassionato imbranato avrò i pollici che tremano questa sera quando farò un altro voletto, spero :wink: |
questa sera moolto meglio, alla grande :rolleyes:, un po' più lento e tranquillo anche meno picchiato, salgo in quota e vado lontanissimo, non so nemmeno perché, ma è uno spettacolo vedere che governo quel puntino nel cielo, belle virate poi 2 passaggi bassi rallentati, mi imbrano quasi in prestallo a 1 metro scarso da terra con le ali che si inclinano a dx e a sx velocemente, sto x togliere gas, quando lo vedo perfettamente dritto e ci provo, accellerò cabro un pochino e lui velocissimo e dritto come se fosse su binari parte verso il cielo!!!! GRANDEEEEE. virata, gas quasi a zero e piano piano passo davanti a me (non c'è vento) da sx a dx fino a fermarsi davvero piano sull'erba che adesso :fiu::fiu: è alta 4/5 cm e stamattina era + di mezzo metro... tutto il campo tagliato! cavolo che sfiga. mi sa che un servo sotto l'ala ha toccato appena terra, non sembra così dritto come l'altro, ma non si è rovinato, cosa mi suggerite? pensavo di mettere comunque il carrello meglio rompere le ruotine ma salvare e proteggere i servi, o no? l'avventura continua ma lo sbach vola davvero alla grande, ah ho abbassato gli expo (30% , prima erano al 40%) e il controllo è migliorato. |
Per proteggere i servi io incollo mezzo involucro di questa caramella gommosa opportunamente tagliato. Li trovi dappertutto (io ad es li ho trovati in cartoleria). http://www.rainerigroupsrl.com/img/b...I%20BURGER.jpg Sono pure buone tra l'altro :lol: |
grande idea, ci penserò seriamente .... male che vada mi mangio le caramelle :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
grazie kaboc, la protezione ai servi è perfetta e non sta male neanche esteticamente. oggi volo senza vento: bellissimo, i miei primi tonneau, che emozione :):):) ho fatto un paio di atterraggi discreti sull'erba bassa e in tot ho volato x almeno 6 minuti e mezzo e avevo ancora batteria ! |
Trovate le caramelle? Sono perfette per lo scopo nevvero? Complimenti per i progressi :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002