Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 03:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
voglio cominciare dai micro

ho solo macchine voglio provare a volare cosa mi consigliate ,devo fare tutto da solo andro in un prato dove non ci sia nessuno,consigliatemi uno che resista bene agli urti grazie avevo visto http://www.mymodelmarket.com/product...fiu::fiu::fiu: grazie
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 10:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
ho solo macchine voglio provare a volare cosa mi consigliate ,devo fare tutto da solo andro in un prato dove non ci sia nessuno,consigliatemi uno che resista bene agli urti grazie avevo visto http://www.mymodelmarket.com/product.php~idx~~~1871~~NINE+EAGLES+_+SKY+RUNNER+7 72B~.html grazie
lascia perdere

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 14:02   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
ParkZone Ultra Micro J-3 Cub
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 17:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
il parkzone che ti consiglia matteventus è uno dei micro più facili. Ma non è comunque l'ideale per iniziare a volare.

In effetti la scelta migliore sarebbe un aereo trainer tipo easystar o easyglider e frequentare campi di volo.

Anche io ho iniziato con un micro, addirittura il p-51 della parkzone. Ma la differenza fondamentale è che già avevo familiarità con gli elicotteri, mediamente più instabili di qualsiasi aereo, e quindi me la sono cavata.

Insomma, se non hai mai fatto volare nulla, non è il caso di iniziare con un micro come die riktor: il jcub è bello robusto, visto anche il suo peso, ma rischia comunque di durarti poco...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 11:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Il Micro J-3 Cub è stato il mio primo aereo, e non mi è assolutamente parso difficile...
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 13:47   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
Il Micro J-3 Cub è stato il mio primo aereo, e non mi è assolutamente parso difficile...
La differenza tra me, te e lui è che io e te prima di prendere un aereo in mano abbiamo volato con altro: io col blade mSR, te coi silverlit e con il blade mcx.

Paolo non ha mai volato, solo auto come ha scritto all'inizio.

La differenza è sostanziale!!!
Vecchio 22 aprile 11, 15:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
La differenza tra me, te e lui è che io e te prima di prendere un aereo in mano abbiamo volato con altro: io col blade mSR, te coi silverlit e con il blade mcx.

Paolo non ha mai volato, solo auto come ha scritto all'inizio.

La differenza è sostanziale!!!

allora ho preso nine eagle Sky Runner sono andato in un prato 4 picchiate mi si e rotto in punta mi sa che torno alle mie macchinine
visto che e di elapor sapete come posso provare a riattaccarlo!!!!!!!!!!!
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 15:51   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
allora ho preso nine eagle Sky Runner sono andato in un prato 4 picchiate mi si e rotto in punta mi sa che torno alle mie macchinine
visto che e di elapor sapete come posso provare a riattaccarlo!!!!!!!!!!!
Fermo lì!
Forse il modello che hai preso, che non conosco ma ho visto le caratteristiche, non è l'ideale per un principiante perchè è più piccolo e un po' più nervoso dell'easystar. Ma secondo me va ancora bene ed è anche abbastanza robusto.

Dunque non arrenderti!!

Aggiustalo usando ad esempio della Poliuretanica (tipo Wd4 saratoga o mastro d'ascia, usane pochissima perchè rigonfia!), dell'uhu por o anche del ciano (l'elapor lo regge, a differenza del depron che si scioglie).

Prossimo passo dopo averlo aggiustato: trova qualcuno esperto che te lo fa decollare, ti passa la radio e voli, poi gliela ripassi e te lo fa atterrare...una radio con il cavo allievo/maestro sarebbe utilissima ovviamente.

Piano piano poi impari da solo, in qualche ora sei autonomo!
Rispondi

Bookmarks