Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 20:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescorigo
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 81
senti mycol, brutta cosa l ignoranza, cosa intendi per depron controventato con bava da pesca? maledetti gommoli che tolgono manualità al modellista...ne prendo un altro già fatto e poi basta!
tu costruisci spesso?mi sa che ti chiederò qualche consiglio per acquisti più avanti...buona serata!
ps:continuate gente continuate...più idee si hanno più le microflotte conquisteranno i cieli...
cescorigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da cescorigo Visualizza messaggio
senti mycol, brutta cosa l ignoranza, cosa intendi per depron controventato con bava da pesca? maledetti gommoli che tolgono manualità al modellista...ne prendo un altro già fatto e poi basta!
tu costruisci spesso?mi sa che ti chiederò qualche consiglio per acquisti più avanti...buona serata!
ps:continuate gente continuate...più idee si hanno più le microflotte conquisteranno i cieli...
allora la bava da pesca nemmeno io lo so.. il filo da pesca si.. Controventare con il filo da pesca è semplice.. Hai presente i vecchi biplani? Quelli con i tiranti tra ala inferiore e superiore? bene, quelle sono le contoventature(se dico boiate qualcuno mi corregga..).. praticamente sono tiranti che evitano all'ala di flettere quando viene sollecitata. Ma questa tecnica può essere utilizzata anche per le fusoliere a tavolette incrociate rendendole estremamente più rigide..
Generalmente costruisco sempre, non mi piace stare fermo(non è da me).. Però cosa costruisco nemmeno io lo so.. aerei no di sicuro, probabilmente immondizia che non vola(ad oggi nessuno dei miei modelli ha mai volato e quelli che ci han provato.. han piantato una bella croce in fondo alla pista..).. Sicuramente pure io qualche buon consiglio lo posso dispensare(ho letto tutta, e dico tutta, la sezione progettazione e costruzione) ma sono poco più di un principiante con tanta teoria e poca pratica.. In qualsiasi caso se hai qualcosa chiedi pure, dove non arrivo io qualcun'atro lo farà al posto mio..
Quindi.. dai, sotto con le domande!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 21:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
allora!

novità??

che è venuto fuori da sto povero sukhoi?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescorigo
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 81
ciao mini star...
devo scusarmi con tutti per i consigli ma da sukhoi ne è uscito fuori un sukhoi... mi sono messo una sera e col depron da 3 lo ho ricostruito, è più pesante e farfallone ma di un relax...
ieri in fiera, complice la morosa, mi è venuta una voglia di acro... quei deproncini tipo sultimate e mercury sono una favola... tu progressi con qualcosa?ciao.
cescorigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da cescorigo Visualizza messaggio
ciao mini star...
devo scusarmi con tutti per i consigli ma da sukhoi ne è uscito fuori un sukhoi... mi sono messo una sera e col depron da 3 lo ho ricostruito, è più pesante e farfallone ma di un relax...
ieri in fiera, complice la morosa, mi è venuta una voglia di acro... quei deproncini tipo sultimate e mercury sono una favola... tu progressi con qualcosa?ciao.
L'importante è che qualcosa ci sia saltato fuori.. e che voli..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da cescorigo Visualizza messaggio
ciao mini star...
devo scusarmi con tutti per i consigli ma da sukhoi ne è uscito fuori un sukhoi... mi sono messo una sera e col depron da 3 lo ho ricostruito, è più pesante e farfallone ma di un relax...
ieri in fiera, complice la morosa, mi è venuta una voglia di acro... quei deproncini tipo sultimate e mercury sono una favola... tu progressi con qualcosa?ciao.
si!

ho costruito il mio primo aereo di balsa, preso da un modelletto di fms (il simulatore di volo).
aprendo la cartella del modello (un p 40) ne ho costruito uno piccolino di depron.

volava da Dio!!!

allora l'ho costruito in balsa, 1 m di aa per 80 g di peso senza elettronica.

magari se vuoi ti metto il link!
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 11:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da mini star Visualizza messaggio
si!

ho costruito il mio primo aereo di balsa, preso da un modelletto di fms (il simulatore di volo).
aprendo la cartella del modello (un p 40) ne ho costruito uno piccolino di depron.

volava da Dio!!!

allora l'ho costruito in balsa, 1 m di aa per 80 g di peso senza elettronica.

magari se vuoi ti metto il link!
<Sono io che vedo male.. ho hai sbagliato tu? 80gr per 1mt AA?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 14:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
si...

troppo, vero?

ma penso di alleggerirlo. bucando la fusoliera e foderandola. l'ho fatto a tavoletta.
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da mini star Visualizza messaggio
si...

troppo, vero?

ma penso di alleggerirlo. bucando la fusoliera e foderandola. l'ho fatto a tavoletta.
FOTo FOTO FOTO FOTO FOTO

Il mio patchwork 1,1mt AA.. 1kg.. ed 80 gr ti sembrano tanti? forse per quel'elettronica ma non per il balsa.. sicuro se fori, alleggerisci e ricopri togli un bel pò di peso.. ma io personalmente ridurrei le dimensioni...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 12:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
guarda, le foto son fatte!!!

cerco il cavetto per collegare il telefonino al p.c. e le metto sul barone!!!! (così mi vanto un pò). comunque, se fossi interessaato, ho speso per la realizzazione 24, 5 euro.

20 per la balsa, 4 per la colla(io ho usato una colla per il legno a base d'acqua, ma te la sconsiglio perchè asciugandosi mi ha ristretto il legno lungo i longheroni dell'ala, e ha fatto il profilo dell'ala a onda: una schifezza, e devo rifare l'ala. meglio l'attak) e 50 centesimi per il foglio da sarta
mini star non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparare un Micro Parkzone: Elettronica...HK? Blekmacigno Aeromodellismo Micro Modelli 0 10 dicembre 10 10:07
Parkzone Sukhoi SU-26XP Ultra Micro REDskydiver Aeromodellismo Micro Modelli 97 01 settembre 10 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002