BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Costruisco A 10 in depron. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/197785-costruisco-10-depron.html)

Mycol 14 gennaio 11 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da kikki (Messaggio 2391711)
Utilizzi due regolatori?

Si bene allora...
La ricevente deve essere alimentata da un solo regolatore.

Quindi:
1 batteria che alimenta i due regolatori

Poi
I 2 regolatori si collegano ad una "y"
Da uno dei due regolatori devi sfilare un connettore del + (rosso)
Lo ripieghi lungo il cavo e lo isoli con del nastro o termoretraibile

Per finire
La "Y" va alla ricevente

Correggetemi se sbaglio
Ciao Riccardo

Ecco questo passo non l'ho mai capito..

kikki 14 gennaio 11 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2391789)
Ecco questo passo non l'ho mai capito..

Io avevo 3 in matematica, ma se la ricevente lavora a max 6v, e i due regolatori ne danno 6v a testa = 12v erogati = ciao ricevente. Spero di essere stato chiaro
:D
R

Skud85 14 gennaio 11 22:13

io non ho capito quale cavo rosso si deve staccare.. ma sopratutto, se stacco un cavo la corrente poi come passa?

Mycol 14 gennaio 11 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da kikki (Messaggio 2392034)
Io avevo 3 in matematica, ma se la ricevente lavora a max 6v, e i due regolatori ne danno 6v a testa = 12v erogati = ciao ricevente. Spero di essere stato chiaro
:D
R

Quello può anche essere.. mi faresti un disegnino stupido così magari capisco come funziona?

darj59 15 gennaio 11 01:10

non fate casini....
se anche si alimenta la ricevente con due regolatori la tensione rimane la stessa, non diventa 12 perche è in parallelo mica in serie, ma cè sempre un ma di mezzo....
Il fatto è che i due regolatori potrebbero fornire 2 tensioni diverse , di poco ma diverse, e questo non va bene ...
quindi ... dai regolatori escono 3 fili , nero, rosso e quello del segnale, prendi un regolatore e isola il rosso, poi colleghi nero con nero e segnale con segnale
ottieni un connettore con 2 fili neri collegati tra loro, due fili del segnale collegati tra loro e 1 solo filo rosso, il suddetto connettore va alla ricevente ! :):)

akitainu 15 gennaio 11 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da darj59 (Messaggio 2392425)
non fate casini....
se anche si alimenta la ricevente con due regolatori la tensione rimane la stessa, non diventa 12 perche è in parallelo mica in serie, ma cè sempre un ma di mezzo....
Il fatto è che i due regolatori potrebbero fornire 2 tensioni diverse , di poco ma diverse, e questo non va bene ...
quindi ... dai regolatori escono 3 fili , nero, rosso e quello del segnale, prendi un regolatore e isola il rosso, poi colleghi nero con nero e segnale con segnale
ottieni un connettore con 2 fili neri collegati tra loro, due fili del segnale collegati tra loro e 1 solo filo rosso, il suddetto connettore va alla ricevente ! :):)

E' quello che diceva Kikki..... ma io non ho mai pensato ad una corrente doppia.

Piu che altro pensavo al bec... che magari si incasina...

cmq ok, via un rosso....e tutti gli altri insieme. :)

darj59 15 gennaio 11 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2392078)
io non ho capito quale cavo rosso si deve staccare.. ma sopratutto, se stacco un cavo la corrente poi come passa?

uno dei cavi rossi che dai regolatori andrebbero alla ricevente, cosi facendo è solo un regolatore che da tensione alla ricevente.....

darj59 15 gennaio 11 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 2392432)
E' quello che diceva Kikki.....

si esatto ma...

Citazione:

Originalmente inviato da kikki (Messaggio 2392034)

questo no, è errato..!

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 2392432)
Piu che altro pensavo al bec... che magari si incasina...

esattamente, oltre la differenza di tensione che ci potrebbe essere ...

kikki 15 gennaio 11 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da darj59 (Messaggio 2392438)
si esatto ma...

questo no, è errato..!

esattamente, oltre la differenza di tensione che ci potrebbe essere ...

Grazie per il chiarimento, mi ricordavo che c'era un problema.
All'amico che chiedeva uno schema, pordonami ma scrivo con il telefonino.
R

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002