BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Build Log - Redwing (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/197610-build-log-redwing.html)

Sebas86 29 dicembre 10 11:54

Build Log - Redwing
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti!
In questi giorni mi sto dedicando alla costruzione di un altro micromodello: il Redwing.
Il progetto lo trovate qui. Dopo aver tagliato tutti i pezzi (ho utilizzato la mano a controllo numerico :P) Ho iniziato ad assemblare la fusoliera. Credo che utilizzero' questo motore e questo regolatore. Come Lipo vorrei utilizzare 1 sola cella, il motore e' da 3000 giri/volt quindi con un'elica da 5 o 6 pollici dovrei avere dei buoni risultati. Pensavo pero' di predisporre un'altra cella (uguale o magari quella da 138 mAh) per alimentare la ricevente.... ho paura che la cella adibita ad alimentare il motore scenda troppo di voltaggio e non riesca ad alimentare la RX...voi che ne pensate?
L'obiettivo e' quello di avere un peso inferiore ai 50 grammi...:fiu:
La costruzione e' molto semplice, per ora sto andando avanti con la fusoliera.
Ecco qualche foto

Sebas86 29 dicembre 10 12:02

4 Allegato/i
Altre foto...

Sebas86 29 dicembre 10 23:30

4 Allegato/i
Ho completato il musetto...ecco qualche foto...:wink:

Sebas86 30 dicembre 10 23:36

4 Allegato/i
La fusoliera e' completa al 95%, ho anche rivestito le fiancate con Litespan bianco dopo aver passato una mano di bostik superchiaro diluito :lol:
Ecco i risultati:

Sebas86 05 gennaio 11 00:12

2 Allegato/i
Piani di coda incollati e rivestiti, fusoliera rivestita e pronta per la verniciatura:wink:

Sebas86 05 gennaio 11 00:15

5 Allegato/i
Forse non l'ho detto prima.... ma il timone non sara' mobile. Di conseguenza ecco le fasi di realizzazione degli alettoni:

xenos2 05 gennaio 11 12:19

ciao, veramente un bel lavoro, complimenti.
Non ho mai costruito micromodelli ma mi affascinano moltissimo infatti ho un cub e un un blade msr che perĂ² sono rtf... (sto aspettando di sfasciare il Cub per avere la scusa per costruirmi un micromodello e riciclare l'elettronica)
Che tipo di elettronica (servi e ricevente) pensi di montarci?

Sebas86 05 gennaio 11 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da xenos2 (Messaggio 2375992)
ciao, veramente un bel lavoro, complimenti.
Non ho mai costruito micromodelli ma mi affascinano moltissimo...

Beh non e' mai troppo tardi! Sono molto semplici da costruire e la spesa (elettronica a parte) e' veramente bassa!
Fatti un giro su questo sito:
House of Frog

Citazione:

Originalmente inviato da xenos2 (Messaggio 2375992)
Che tipo di elettronica (servi e ricevente) pensi di montarci?

Per questo modello ho deciso di utilizzare elettronica gia a disposizione in casa, in partcolare ho usato questo servo per lequilibratore e questo servo per gli alettoni. Come ricevente utilizzo questa. Purtroppo e' un po' pesantina per i micromodelli ma non ho intenzione di acquistare la ricevente originale futaba per micro... Insomma, per l'elettronica si potrebbe optare per qualcosa di piu' leggero... :huh:

Saluti!

PS. se hai voglia di cominciare con la costruzione dei micro vai tranquillo! Sono semplici da costruire, questo e' il mio secondo modello, il primo e' questo

Mycol 07 gennaio 11 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 2376872)
Beh non e' mai troppo tardi! Sono molto semplici da costruire e la spesa (elettronica a parte) e' veramente bassa!
Fatti un giro su questo sito:
House of Frog


Per questo modello ho deciso di utilizzare elettronica gia a disposizione in casa, in partcolare ho usato questo servo per lequilibratore e questo servo per gli alettoni. Come ricevente utilizzo questa. Purtroppo e' un po' pesantina per i micromodelli ma non ho intenzione di acquistare la ricevente originale futaba per micro... Insomma, per l'elettronica si potrebbe optare per qualcosa di piu' leggero... :huh:

Saluti!

PS. se hai voglia di cominciare con la costruzione dei micro vai tranquillo! Sono semplici da costruire, questo e' il mio secondo modello, il primo e' questo

Complimentoni Sebas!
Gran bel lavoro! Ad ora quanto pesa?
Grazie ciao Mycol

Sebas86 07 gennaio 11 22:04

Grazie Mycol!
Purtroppo non sono riuscito a rispettare il limite di peso che mi sono imposto... infatti il piccoletto pesa 70g... pronto al volo. Appena ho la possibilita' posto qualche foto.
Le cose che si potrebbero migliorare sono le seguenti:
1. piani di coda listellati invece che a tavoletta
2. servocomandi piu' leggeri
3. ricevente piu' leggera


Saluti! :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002