Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Talking Build Log: Born Loser (mini biplano)

Ciao a tutti! Non sapevo se aprire il post in micoro modelli o qui... ma in fondo e' sempre un build log qindi ho optato per postare in progettazione e costruzione
Mentre sfogliavo il raccoglitore dove conservo i progetti che raccolgo qua e la... ho trovato un progettino di un mini biplano a elastico da 25cm circa di AA... e visto e considerato che in un cassetto avevo un piccolo brushless da 2300 giri/volt per un'elichetta da 5 pollici di diametro... ho pensato bene di tentare l'impresa.... ho iniziato a incollare legnetti aggiungendo i dovuti rinforzi dati dalla conversione elastico --> RC.
Materiale utilizzato:
-listelli 2x2
-balsa 2 mm
Speriamo che possa essere di vostro gradimento e ovviamente.... consigli e critiche sono sempre graditi (e' cosi' che si impara )
NB. non sono assolutamente sicuro del successo di questa mia opera... anzi... sono molto titubante... pero' al limite lo faccio diventare statico
Icone allegate
Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3227.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3230.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3231.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3233.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3237.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao, molto ma molto carino, bravo, bella anche la struttura, spero tu abbia usato del ciano acrilato come colla così il peso è veramente irrisorio.
Per il rivestimento a cosa hai pensato?
per la grandezza che ha dovrai volare senza nemmeno un ombra di vento, altrimenti rischi grosso...
Cmq complimenti per la costruzione, è sempre carino vedere un aereo così piccolo...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ciao!
Sto utilizzando il ciano per incollare i listelli e per il rivestimento pensavo di utilizzare il LiteSpan (circa 30gr/m^2) perche' la carta che si usa per i modelli a volo libero e' poco resistente e si buca facilmente... d'altra parte la carta da fiori, anche se leggera, tende a deformare molto la struttura... quindi non e' molto adatta per questo modellino...
Hai ragione sul vento... dovro' stare molto attento...
La cosa che mi preoccupa di piu' e'... la posizione del baricentro... sul progeto non e' segnalata e per un biplano e' sempre una questione molto delicata. Si vedra' piu' avanti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
veramente carino, hai la possibilita' di postare i piani di costruzione?
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Certo! Su internet ho trovato questo, ma la qualita' non e' delle migliori. Appena ho la possibilita' lo scannerizzo e lo metto sul forum!

Buona domenica!
Files allegati
Tipo file: pdf Born loser plan-1.pdf‎ (69,4 KB, 406 visite)
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Certo! Su internet ho trovato questo, ma la qualita' non e' delle migliori. Appena ho la possibilita' lo scannerizzo e lo metto sul forum!

Buona domenica!
intanto grazie per questse
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Bello!

Attendo la scansione!! Ho giusto un brushlessino da 5g che aspetta di essere montato su un modello!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 14:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Wow! Dicci dove l'hai comprato Il motore che voglio utilizzare io credo sia un po' sovradimensionato. L'ho appena provato con un'elica 5x3, batteria 2 celle da 250 mAh, assorbe circa 5A, 40W.... un po' troppo...cosa mi consigliate?
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 15:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Qualche aggiornamento
Icone allegate
Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3239.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3240.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3241.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3242.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3243.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 16:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ed ecco l'ala inferiore... le centine sono state ottenute con due sagome fatte in compensato, il solito pacchetto di centine per intenderci. L'ala e' composta da tre longheroni da 2x2, uno sul ventre e due sul dorso, due longheron 3x3 per il BE e il BU e balsa da 1,5 per le centine. Devo ammettere che non e' semplicissimo lavorare con pezzetti cosi' piccoli.... non mi era mai capitato di ottenere centine con una corda cosi' ridotta, pero' e' molto divertente
Icone allegate
Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3248.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3249.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3251.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3252.jpg   Build Log: Born Loser (mini biplano)-img_3253.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log 3DP Mini Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 141 22 marzo 13 01:01
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
build-log Se5A spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 settembre 10 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002