![]() |
Build Log - Redwing 5 Allegato/i Ciao a tutti! In questi giorni mi sto dedicando alla costruzione di un altro micromodello: il Redwing. Il progetto lo trovate qui. Dopo aver tagliato tutti i pezzi (ho utilizzato la mano a controllo numerico :P) Ho iniziato ad assemblare la fusoliera. Credo che utilizzero' questo motore e questo regolatore. Come Lipo vorrei utilizzare 1 sola cella, il motore e' da 3000 giri/volt quindi con un'elica da 5 o 6 pollici dovrei avere dei buoni risultati. Pensavo pero' di predisporre un'altra cella (uguale o magari quella da 138 mAh) per alimentare la ricevente.... ho paura che la cella adibita ad alimentare il motore scenda troppo di voltaggio e non riesca ad alimentare la RX...voi che ne pensate? L'obiettivo e' quello di avere un peso inferiore ai 50 grammi...:fiu: La costruzione e' molto semplice, per ora sto andando avanti con la fusoliera. Ecco qualche foto |
4 Allegato/i Altre foto... |
4 Allegato/i Ho completato il musetto...ecco qualche foto...:wink: |
4 Allegato/i La fusoliera e' completa al 95%, ho anche rivestito le fiancate con Litespan bianco dopo aver passato una mano di bostik superchiaro diluito :lol: Ecco i risultati: |
2 Allegato/i Piani di coda incollati e rivestiti, fusoliera rivestita e pronta per la verniciatura:wink: |
5 Allegato/i Forse non l'ho detto prima.... ma il timone non sara' mobile. Di conseguenza ecco le fasi di realizzazione degli alettoni: |
ciao, veramente un bel lavoro, complimenti. Non ho mai costruito micromodelli ma mi affascinano moltissimo infatti ho un cub e un un blade msr che però sono rtf... (sto aspettando di sfasciare il Cub per avere la scusa per costruirmi un micromodello e riciclare l'elettronica) Che tipo di elettronica (servi e ricevente) pensi di montarci? |
Citazione:
Fatti un giro su questo sito: House of Frog Citazione:
Saluti! PS. se hai voglia di cominciare con la costruzione dei micro vai tranquillo! Sono semplici da costruire, questo e' il mio secondo modello, il primo e' questo |
Citazione:
Gran bel lavoro! Ad ora quanto pesa? Grazie ciao Mycol |
Grazie Mycol! Purtroppo non sono riuscito a rispettare il limite di peso che mi sono imposto... infatti il piccoletto pesa 70g... pronto al volo. Appena ho la possibilita' posto qualche foto. Le cose che si potrebbero migliorare sono le seguenti: 1. piani di coda listellati invece che a tavoletta 2. servocomandi piu' leggeri 3. ricevente piu' leggera Saluti! :lol: |
Citazione:
|
Mmmmm.. per il 200% no problem, magari con qualche accortezza fai qualche modifica al progetto. Pero' secondo me e' troppo piccolo per essere rivestito tutto in balsa. Ma perche' non vuoi usare il termoretraibile? Comunque essendo la tua prima realizzazione in balsa il consiglio che ti do e' di costruire qualcosa di semplice, ovvero qualcosa che abbia gia realizzato qualcuno in modo da facilitarti la costruzione. Se ti complichi il tutto ( scalare il progetto... modificarlo per la ricopertura in balsa... predisporre la conversione elastico/rc) rischi che ti demotivi e non lo porti mai a termine... Con questo non voglio dire che devi costruire un modello che non ti piace! Ma sul barone ci sono tanti modelli carini costruiti da altri utenti con foto e spiegazioni! Oppure prendi il progetto Frog e costruiscilo cosi' com'e', senza dover modificare il progetto, per la conversione elastico/rc sono sicuro che molti utenti saranno a tua disposizione per aiutarti! Guarda questo build-log. Bello vero? E' sempre un modelo Frog che trovi sul sito. Se ti cimenti in questa impresa scoprirai che costruire con la balsa e' una cosa fantastica! :):) Vedere un'ala centinata.. costruita da te.. da soddisfazione! Saluti!^_^ |
Citazione:
l'idea di scartare momentaneamente i termoretrattili è basata sul fatto che non saprei da che parte iniziare e nemmeno sono attrezzato.. Mannaggia a me.. non so più che pesci pigliare.. nemmeno che costruire.. :supercry::supercry::supercry: che faccio??????????????' |
1 Allegato/i Citazione:
Per il termoratraibile... beh non credo di conoscere gente che e' nata sapendo adoperare il termoretraibile B) c'e' sempre un inizio! L'attrezzatura.... ti basta un taglierino e il ferretto, tipo questo Bene...se non ho capito male ti piace questo modello vero? http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294481706 Forza, scarica il progetto e stampalo, non fare il :old: :P:P Non credo pero' che la motorizzazione che hai a disposizione vada bene, ti serve qualcosa di piu' piccolo, ma se hai la voglia di farlo quello e' un problema secondario, lo possiamo vedere piu' in la. Se invece lo vuoi ingrandire.... credo che tu possa farlo tranquillamente, ma fai attenzione agli spessori del balsa, bisgna ragionarci un po'. Ora che ci penso pero' ingrandirlo un po' ti faciliterebbe anche la costruzione, ma non piu' di 60 o al max 70cm di apertura alare. Intanto apri il il build log e poi ne parliamo :fiu::fiu::fiu: PS. Se non cominci non finisci! :wink: |
Citazione:
Non so perchè ma mi sento di un'ignoranza unica.. |
Citazione:
Ok, preso decisione stupida.. visto che non sò cosa realizzare.. Per non sapere ne leggere ne scrivere realizzo sia il widgeon al 200% che il fournier del masali.. cosi stavolta se sbaglio sbaglio di grosso..:fiu::fiu::fiu: |
Citazione:
Non conosco il Fournier di Masali, ma se e' spiegato bene e ci sono tante immagini allora fai quello! Per il widgeon l'ideale sarebbe passarlo su autocad e modificarlo per l'RC. Vedi tu.. ma il consiglio rimane sempre quello di cominciare con un solo modello. Sauti! |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002