| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Occhio ad assemblare pacchi di batterie lipo, bisogna essere esperti e cauti con le saldature (io ad esempio non sarei in grado, le batterie me le compro fatte )Bella l'idea di mettere giù i piani di costruzione, bravo! Tra l'altro un pochino più grande sarà anche un filo più controllabile e meno critico. Tra l'altro i servi un filo più grandi tengono anche meglio il centro, che su modelli del genere che son già difficili per conto loro, fa solo comodo. | |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Allego foto della batteria. Sono celle singole da 240mA. Per l'assemblaggio, fortunatamente, non ho problemi, l'elettronica è stata sempre la mia passione ![]() Per i piani, appena li termino li posto. Cercherò di farli al meglio. Concordo per il centraggio dei servi, ovviamente. Da qui, la scelta, una volta toltomi lo sfizio del Micro, di realizzarlo in una scala leggermente superiore per poter essere assemblato con componenti un pò piu "normali"
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti può tornare utile (ma dalla foto che hai postato mi sa che quel sito l'hai già visitato), avrai visto che Flymodelcomponents vende i pacchi da 2s già pronti... FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si, sono quelle, anche se io le ho prese da un'altro sito (che però, le fà quasi il doppio....). Molto soddisfatto ![]() Non ho riscontrato difficoltà a saldare le linguette. Ovviamente previa leggera abrasione con la 800 (ma questo è quasi standard). Anzi, devo dire, molto facili da lavorare (anche perché vanno immediatamente in temperatura, visto l'esiguo spessore delle linguette).
|
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono contento sia stato facile comporre i pacchi. Mi stupisce invece non vedere i connettori di bilanciamento sulle batterie già assemblate. Mah, probabilmente per amperaggi così ridotti non servono molto e li hanno eliminati per risparmiare peso. Ma non me ne intendo, magari ho detto una castroneria. | |
| |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ma, anche a me ha stupito non vedere i connettori di bilanciamento su queste lipo (quelle già assemblate). Come ripeto, non conosco bene queste batterie. Magari qualcuno qui sul forum può spiegarci il perché. Io sono intenzionato a metterli, credo che il bilanciamento sia comunque un processo valido. Magari non è presente per via del fatto che sono batterie piccole e di poco prezzo, a differenza di batterie potenti e costose....la butto lì
|
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho idea. | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ok, magari metterò un post nella sezione apposita. Stò terminando i piani di costruzione in pdf (modificati con Adobe Illustrator). Non ho ancora idea se sono fatti bene. Domani li stampo in ufficio e vediamo cosa esce fuori. Ho rifatto i disegni in base alle modifiche che ho apportato. buona notte.....
|
| |
| | #10 (permalink) Top |
|
Una piccola anteprima dello stato di avanzamento del progetto grafico. E' ancora embrionale, e mancano alcuni pezzi e particolari. Qualcuno sà come scurire le linee con Adobe illustrator cs4? Così si stampano comunque bene e ben legibili, ma vorrei scurirle un pochino.
Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |