BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   la sfida?? .. mini tutt'ala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/135902-la-sfida-mini-tuttala.html)

gattodistrada 09 giugno 09 10:54

la sfida?? .. mini tutt'ala

beh, aveno per le mani una vaschetta per la frutta... osservandola, m'e venuto in mente quest'ideuzza....

vi metto le foto, la sfida e rivolta a voi, cioe', chi prova a trasformarlo in RC??

Allegato 110069

Allegato 110070

Allegato 110071

Allegato 110072

Allegato 110073

misure??
corda radice 7cm
corda estremità 3cm
AA 21cm (tutta la vaschetta
le winglets escono in modo naturale dal bordo della vaschetta..

gattodistrada 09 giugno 09 10:57

Allegato 110074

Allegato 110076

Allegato 110077

Allegato 110078

Allegato 110079

gattodistrada 09 giugno 09 11:01

Allegato 110080

gli alettoni iniziano a un cm dallo spigolo centrale, e finiscono ad un cm dalla curva delle vinglets, la loro corda e' 1cm alla radice e 8mm all'estremità, vengono ricavati tragliando l'alettone solo dal sotto in modo che la pellicola soprastante funga da cerniera, e sono tenuti leggenrmente cabrati da un cuneo in depron infilato nella fessura che si apre piegando in su l'alettone, ho creato anche una cabina di pilotaggio tagliando un angolo della vaschetta, come si vede dalle foto...

pe ril centraggio, ho usato del filo di stango per saldare, con varie prove fino a farlo planare decentemente...

a voi il resto.. :D

e' anche un buon divertimento per ragazzini che chiedono un modellino da far svolazzare...

iraciddu 09 giugno 09 11:24

carino:lol: non c'ho l'elettronica adatta altrimenti lo facevo volentieri rc:D
mhhh... però ripensandoci... c'ho 4 lipine da picooz... 2 servetti da 3,7gr....:unsure: vadoa cercà na vaschetta:P:rolleyes::lol::icon_rofl

gattodistrada 09 giugno 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1592009)
carino:lol: non c'ho l'elettronica adatta altrimenti lo facevo volentieri rc:D
mhhh... però ripensandoci... c'ho 4 lipine da picooz... 2 servetti da 3,7gr....:unsure: vadoa cercà na vaschetta:P:rolleyes::lol::icon_rofl

ecco, quello che serve roba dei picoz , ma manca il motorello....

iraciddu 09 giugno 09 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592043)
ecco, quello che serve roba dei picoz , ma manca il motorello....

se ci vuoi mettere anche il motorello allor l'unico che jafarebbe è ivan-_- io pensavo a una robetta tascabile da pendio o al massimo da agganciare ad un altro modelloe sganciarlo in quota:lol:

gattodistrada 09 giugno 09 12:20

bhe anche un bel trainino non sarebbe male.. o anche una fiondatina.. :D

per ora sei l'unico che prova la sfida... vediamo se qualcun'altro si aggiunge..
io no perche non ho nessun materiale idoneo..

iraciddu 09 giugno 09 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592095)
bhe anche un bel trainino non sarebbe male.. o anche una fiondatina.. :D

per ora sei l'unico che prova la sfida... vediamo se qualcun'altro si aggiunge..
io no perche non ho nessun materiale idoneo..

nono, per ora non provo, ho un'altra cosetta che occupa il lab e non ho una vaschetta adatta (c'ho quelle della carne ma sono troooooooooooooooooooppo piccole-_-) però è fattibilissima^_^

cecco 09 giugno 09 12:47

Idea intrigante!!!!!!

ma l'ala non ha nessun profilo quindi? solo reflex degli alettoni?

per il motorello potresti vedere se il motore del vibratore di un cellulo ha sufficiente potenza .......

Vediamo come và a finire:D

gattodistrada 09 giugno 09 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1592154)
Idea intrigante!!!!!!

ma l'ala non ha nessun profilo quindi? solo reflex degli alettoni?

per il motorello potresti vedere se il motore del vibratore di un cellulo ha sufficiente potenza .......

Vediamo come và a finire:D

si profilo a tavoletta, ne ho gia fatto alcuni in passato per mio figlio, che mi chiedeva un mini schiumino, devo dire che lanciati a mano opportunamente "centrati" con il reflex del'aelevoni, planano discretamente bene.. certo son semsibili al mezzo grammo.. anche a meno, pero' lui si divertiva a lanciarlo, e da li l'idea della sfida, di chi ha in casa il necessaire...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002