BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   la sfida?? .. mini tutt'ala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/135902-la-sfida-mini-tuttala.html)

gattodistrada 09 giugno 09 13:14

hihih son svenuti.. tutti.... :icon_rofl

nicthepic 09 giugno 09 13:33

mmmmm. l'idea mi attizza, ma magari non cosi' mini mini.
da 30/40 cm di apertura, in depron centinato con profilo adeguato , magari sottile (rg 15?)
motorelloda 10 grammi, e ricevente, servi e batterie piccoline, da tenersi sui 50 grammi in tutto.
ci penso.

gattodistrada 09 giugno 09 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1592285)
mmmmm. l'idea mi attizza, ma magari non cosi' mini mini.
da 30/40 cm di apertura, in depron centinato con profilo adeguato , magari sottile (rg 15?)
motorelloda 10 grammi, e ricevente, servi e batterie piccoline, da tenersi sui 50 grammi in tutto.
ci penso.

ti voglio vedere a fare un rg15 da 8cm di corda :D in depron... :D

per l'AA.. beh.. io ho usato una vaschetta di quelle per bistecche o per la frutta..
comunque su su .. datevi da fare.. micronisti..dove siete.. ???

paura eh?? :D:D:D

Griso 09 giugno 09 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1591956)
beh, aveno per le mani una vaschetta per la frutta... osservandola, m'e venuto in mente quest'ideuzza....

vi metto le foto, la sfida e rivolta a voi, cioe', chi prova a trasformarlo in RC??

misure??
corda radice 7cm
corda estremità 3cm
AA 21cm (tutta la vaschetta
le winglets escono in modo naturale dal bordo della vaschetta..

Bella l'idea, però è troppo piccolo e senza profilo alare, dubito che sia possibile farlo radiocomandato. Probabilmente l'unico che lo potrebbe fare è Ivan2280, ma bisogna vedere se questo coso lo interessa. Però di sicuro sa se potrebbe volare.
IVAN dici che è possibile farlo volare radiocomandato?

luca.masali 09 giugno 09 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da Griso (Messaggio 1592528)
Bella l'idea, però è troppo piccolo e senza profilo alare, dubito che sia possibile farlo radiocomandato.

il profilo alare serve già a poco sui modelli grandi, su quelli piccoli non serve proprio a nulla, tutt'al più ti toglie un minimo di resistenza, ma proprio un minimo insignificante:)

BBC25185 09 giugno 09 16:04

Secondo me si può...
Si recupera l'elettronica e i motori di un silverlit e...
no???

Mcgyverspaa 09 giugno 09 16:58

Magari usando l'elettronica del palmZ si riesce a farlo 2 canali...

Ivan2280 09 giugno 09 21:34

info

Se qualcuno mi fa un disegno del modello io aggiungo l'elettronica e vi posto il video se vola,e vi metto le foto della costruzione passo -passo.

Ivan2280 09 giugno 09 21:37

info

Il caso vuole che proprio in questi giorni sto lavorando su una microricevente 4 canali con regolatore incorporato(range superiore ai 100m)per un peso di 0,6g.Con 2 micro-attuatori,un motorello coreless da 6mm con elica da 46mm in diretta e si vola.per la lipo penso per una 60mah(20C).peso totale sui 5g massimi..

nicthepic 10 giugno 09 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1593101)
Il caso vuole che proprio in questi giorni sto lavorando su una microricevente 4 canali con regolatore incorporato(range superiore ai 100m)per un peso di 0,6g.Con 2 micro-attuatori,un motorello coreless da 6mm con elica da 46mm in diretta e si vola.per la lipo penso per una 60mah(20C).peso totale sui 5g massimi..

Niente mezze misure, ti si concede un massimo di 3 grammi!:lol:
azz.......:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002